Genere: Uomo
Luogo: Marche
seul4 Ha scritto:ma Stig di cosa stai parlando ???? perchè solo le auto del WRC costano quella cifra, e in questo caso non centra nulla 
anche costassero 100 euro, non credo sia però una cosa su cui si debba lesinare.
se sti dispositivi li dovessero avere obbligatoriamente TUTTI (e questo per l' incidente di ora...ma parlo epr tutti i dispositivi di sicurezza) i..toh, 10kmh li perderebbero comunque tutti.
non si può lesinare sulla sicurezza. perchè poi ce ne ricordiamo e freghiamo solo quando ci scappa il morto.
ma nn é per la prestazione che sto cose nn vengono usate o obbligate nel regolamento, é solo una questino di costi, e i piloti la sanno sta cosa e corrono cmq :S
resunoiz Ha scritto:peggio..no?
Esatto, ma la realta é quella.....poi c`é da dire che c`é poco aiuto esterno, ormai del rally se ne parla solo se salta il morto purtroppo.....
seul4 Ha scritto:Esatto, ma la realta é quella.....poi c`é da dire che c`é poco aiuto esterno, ormai del rally se ne parla solo se salta il morto purtroppo.....
il fatto che sia la realtà e che se ne parli solo se ci scappa il morto, non è però una scusante, non credi?
resu nn sto scusando nessuno e sono d'accordo che la sicurezza deve stare davanti a tt, ma nn mettiamo in croce il rally e le sue regole, in tt gli sport motoristici possono succeddere e succedono incidenti mortali, lo scorso anno abbiamo avuto una tremeda controprova prima Dan nella Indy e cosa hanno fatto???? Un semplice riparo sulle ruote posteriori per non far decollare le auto che seguono ok bene ma nei 5 ovali che ancora corrono tengono medie dei 350 orari e se vai a muro son cmq caxxi, poi il nostro Sic altro incidente mortale e che cosa hanno fatto per la sicurezza??? E questi due casi sono in cattegorie top, purtroppo gli incidenti succedono e fanno parte della competizione e il livello di sicurezza nn sarà mai abbastanza...
Poi questo é quello che mi sento di dire e posso benissimo sbagliare...
Luogo: Lombardia
Auto: 220i F22 MSport
seul4 Ha scritto:ma Stig di cosa stai parlando ???? perchè solo le auto del WRC costano quella cifra, e in questo caso non centra nulla 
Dami io di rally ne ho visti a quintalate credimi  ora ho mollato perchè il WRC è diventato una schifezza, comunque ai miei tempi le WRC superavano già il miliardo di lire abbondante, anzi più vicine al miliardo e mezzo. Una 207 S2000 nuova ben sviluppata non so a quanto stia, ma non credo sia molto di meno, anche perchè trovi le usate di 5 anni ancora oltre i 200.000
resunoiz Ha scritto:anche costassero 100 euro, non credo sia però una cosa su cui si debba lesinare.
se sti dispositivi li dovessero avere obbligatoriamente TUTTI (e questo per l' incidente di ora...ma parlo epr tutti i dispositivi di sicurezza) i..toh, 10kmh li perderebbero comunque tutti.
non si può lesinare sulla sicurezza. perchè poi ce ne ricordiamo e freghiamo solo quando ci scappa il morto.
Quotone.
seul4 Ha scritto:resu nn sto scusando nessuno e sono d'accordo che la sicurezza deve stare davanti a tt, ma nn mettiamo in croce il rally e le sue regole, in tt gli sport motoristici possono succeddere e succedono incidenti mortali, lo scorso anno abbiamo avuto una tremeda controprova prima Dan nella Indy e cosa hanno fatto???? Un semplice riparo sulle ruote posteriori per non far decollare le auto che seguono ok bene ma nei 5 ovali che ancora corrono tengono medie dei 350 orari e se vai a muro son cmq caxxi, poi il nostro Sic altro incidente mortale e che cosa hanno fatto per la sicurezza??? E questi due casi sono in cattegorie top, purtroppo gli incidenti succedono e fanno parte della competizione e il livello di sicurezza nn sarà mai abbastanza...
Tutti gli sport hanno i loro rischi e siam d'accordo, gli incidenti non si potranno mai evitare e siam d'accordo, ma una vettura da rally che brucia TUTTO il carburante in quella maniera no. Cavolo, perfino le utilitarie hanno l'inerziale!!!
Te l'ho detto, stessa storia di 26 anni fa con Toivonen. Impensabile che in 26 anni i soldi siano stati spesi quasi solo in prestazioni e non in sicurezza. Io sono il primo a difendere il rallysmo, ma come ho già detto, un inerziale e un estintore un po' più grosso che si possa attivare da solo non costano milionate di euro.
seul4 Ha scritto:resu nn sto scusando nessuno e sono d'accordo che la sicurezza deve stare davanti a tt, ma nn mettiamo in croce il rally e le sue regole, in tt gli sport motoristici possono succeddere e succedono incidenti mortali, lo scorso anno abbiamo avuto una tremeda controprova prima Dan nella Indy e cosa hanno fatto???? Un semplice riparo sulle ruote posteriori per non far decollare le auto che seguono ok bene ma nei 5 ovali che ancora corrono tengono medie dei 350 orari e se vai a muro son cmq caxxi, poi il nostro Sic altro incidente mortale e che cosa hanno fatto per la sicurezza??? E questi due casi sono in cattegorie top, purtroppo gli incidenti succedono e fanno parte della competizione e il livello di sicurezza nn sarà mai abbastanza...
le fatalità sono tali, non ci piove
ma se ci son mezzi per evitarle (e ci sono, come detto su) non usarle non può e non deve essere una scusante solo perchè "non è l' unica cosa pericolosa" o l' unico sport dove si rischia e c'è chi rischia di più.
simoncelli poteva avere più protezioni? può essere, ma sfiga ha voluto che, anche AL TOP, gli passasse una ruota sul collo. inevitabile, può essere. ma lesinare su tecnologie che esistono e si conoscono...boh.
be io nn aggiungo altro quel che mi sentivo di dire l`ho scritto speriamo in una migliore sicurezza ovunque...
@Stig non avevo visto il tuo quote ero col cell, nel corso che ho fatto, mi hanno pure spiegato che se per disgrazia un'aut prende fuoco, dopo circa 20/30 secondi di fiamme pesanti, manco i pompieri potrebbero più spegnerlo il calore che si genera fonde tutto, poi la prevenzione non è mai troppa, ma un estintore più grosso non credo sia la soluzione....
|