Tragico incidente al Rally di Lucca
E' vero, ma un estintore più grosso se attivato subito potrebbe stroncare le fiamme sul nascere, chi lo sa... E comunque una semplice inerziale che evita la combustione di gran parte del carburante evita del tutto il nascere di fiamme indomabili almeno...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
[Immagine: 527261_505274352820345_1506316439_n.jpg]
simone72
  Cita messaggio
R.i.p. ragazzi
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
e mo insegnata ai angeli a mettere l'auto di traverso, ciao raga....
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Omar hai ragione al 300%.

E' inutile correre con le turbine strozzate per non superare una certa potenza e poi fare i "crosta" con la sicurezza. Un interruttore inerziale è il minimo che si possa avere, e già sarebbe tanto per evitare che brucino 50 e passa litri di carburante. Un estintore di dimensioni più generose e una termocoppia che lo attivi da sola in caso di incoscienza dell'equipaggio e qualche ugello in più puntato sui sedili non pesano chissà quanto, e in un'auto da 500mila euro si potrebbero anche mettere.

26 anni fa morivano Toivonen e Cresto in circostanze simili se non addirittura uguali, resta l'amaro in bocca sapendo che 26 anni di tecnologia son serviti solo a accelerare più forte e fermarsi più presto.

Da quel che ho letto l'inerziale non si riesce amontarlo in auto da rally poichè se tarato in sicurezza con i normali colpi che prenderebbe per causa di ASSETTO/GUIDA/STRADE ETC interverrebbe di continuo spegnendo ogni 2x3 l'auto.
Ora, non so se sia impossibile risolvere e usarlo, però sulle vecchie fiat dove c'era spesso ti spegneva l'auto solo per un tombino..
  Cita messaggio
ieri sono andato a vedere un rally in valle camonica dalle mie parti, ho fatto due telefonate e mi son ritrovato sulla ps assime ad il commissario amico che ma insegnato molto, io ero su da spettatore ma nn é si é nn potuto parlare di questa tragedia, anche per aver consigli se mi dovrei trovare aime in una situazione simile, delle cose che mi son state dette salta fuori che questa auto é arrivata in quel tragico punto con 3 ruote dopo che aveva picchiato 3 curve prima, e che son passati più di 10 minuti prima che la macchina prendesse fuoco, purtroppo l'unica portiera dove avrebbero potuto uscire era incastrata e nulla son valsi i tentativi dei due ragazzi dell'equipaggio di uscire....
Una tragica fatalità una sfig.a cosi é stata definita dall'amico commissario che in trentanni nn si ricorda una cosa simile.....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)