Altra disgrazia nel mondo dei rally (Rally di Santopadre)
Sentivo ieri sera al Tg5 la storia dell'incidente alla cronoscalata di non mi ricordo dove...un'auto esce di strada e coinvolge il commissario di gara,il marescialo dei carabinieri ed uno spettatore! :neutral_think:
Ovviamente dito puntato sulle gare automobilistiche visto che questo incidente è stato associato agli ultimi due che ben conosciamo...Confusedad_wall::neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Se ci pensiamo però iniziano ad essere veramente troppi.
Credo che ci sia troppa poca sicurezza in certe gare; vero quello che dice Damiano, che la massima sicurezza impone costi che soffocherebbero le gare minori, ma che prezzo ha una vita?
Come lo si spiega alle famiglie di piloti, staff o pubblico che un giorno non tornano a casa?
Ad un bel momento una gare automobilistice non dev'essere una sfida con la morte o un terno al lotto ... oggi va bene, domani, non so ...
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Se ci pensiamo però iniziano ad essere veramente troppi.
Credo che ci sia troppa poca sicurezza in certe gare; vero quello che dice Damiano, che la massima sicurezza impone costi che soffocherebbero le gare minori, ma che prezzo ha una vita?
Come lo si spiega alle famiglie di piloti, staff o pubblico che un giorno non tornano a casa?
Ad un bel momento una gare automobilistice non dev'essere una sfida con la morte o un terno al lotto ... oggi va bene, domani, non so ...

Nell'85-86 con le Gruppo B erano troppi, oggi se conti quanti botti avvengono nei Rally di tutta Europa e quante auto hanno bisogno della dima dopo la gara credimi che non sono tanti, anzi.

Direi piuttosto che la maggior parte sono evitabili, perchè raramente si muore per il botto in se stesso quanto piuttosto per le conseguenze, vedi per esempio il fuoco al Lucca che con pochi accorgimenti e pochi euro in più sarebbe una variabile che si può diminuire.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Appunto, quello che trovo assurdo è che con modifiche da pochi euro sarebbero cose evitabili.
Un interruttore inerziale cosa può costare?
Su macchine da decine se non centinaia di migliaia di euro?
Non veniamocela a raccontare!
Ed una sorta di scatola nera collegata via gps alla direzione corse?
Basterebbe poco per avvertire di un incidente, per dre dov'è accaduto lungo il percorso e intervenire.
Mi sembra un po' la storia dei sensori di porta per i goal fantasma, non si fa niente per non minare lo status quo ... forse che anche gli incidenti e le morti facciano parte dell show
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)