qual'è stata la prima auto che avete guidato ?
Io ho guidato per un certo periodo una 33 quadrifoglio oro, ma non chiedetemi la cilindrata (credo 1.5?) perche' non ricordo
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Io ho guidato per un certo periodo una 33 quadrifoglio oro, ma non chiedetemi la cilindrata (credo 1.5?) perche' non ricordo

1500 da 95cv Wink

oh, di sto passo si deve fondare un nuovo club! il bmw (ex-alfa) drivers club italia Big Grin Big Grin Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:La 1.7 se non erro era un boxer molto rabbioso.
La 33 la fecero pure 1.7 Permanent 4 con un giunto viscoso.

Certo che all'epoca le sapevano fare le auto !

Basti ricordare il 75 Turbo evoluzione che era un mio sogno a inizio anni 90
[Immagine: 200662016729_75%20EVOLUZIONE%20KABIR%205...vvClY-MwKw]

Mich Ha scritto:la quadrifoglio con i 2 carb era bello pieno e girava molto bene in alto! la successiva 1.7 ie era decisamente piu imborghesita, sia come motore che come assetto! però finalmente aveva il servosterzo! Confusedmile_clap:
la vera erede della q.v era sicuramente la 16v, che però non ho mai avuto modo di provare Confusedurprised_drool:

sul saper fare le auto avrei cmq dei dubbi...le mie si smontavano parecchio ed erano assemblate molto alla veloce Wink

per la 75 evo ti saprò dire tra qlc anno...ma dubito che quella di serie fumerà cosi tanto e se lo fà è perche tira olio dalla turbina! Smile MrgreenSmile Mrgreen

quotone
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:rarissima la 1.5ie! penso di non averne mai vista una....:neutral_rolleyes:

vero era rarissima Wink
solitamente si vedevano in giro 1.3 o 1.7, fu prodotta nel '93, era colore bordeaux con servosterzo e clima!!

Mich Ha scritto:oh, di sto passo si deve fondare un nuovo club! il bmw (ex-alfa) drivers club italia Big Grin Big Grin Big Grin
Big Grin
  Cita messaggio
Alfa anch'io.Smile 1750GT bianca, fantastica .... ma non mia. Avuta per 3 mesi, parcheggiata in giardino con il proprietario in Australia. Con il permesso di usarla "ogni tanto" per tenerla operativa. Figuratevi l'"ogni tanto".Big Grin
Poi 500L comprata dopo sei mesi di lavoro come cameriere intanto che studiavo ... insomma mia!Smile
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
io una mini 90n a 14 anni poi provai una 131 2.5diesel azzurra col portellone bellissima me la ricordo ancora con i vetri elett le chiusure cent gran bel mezzo a4fari..poi a 18 anni le ambulanze in servizio col foglio rosa col mio collega..
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Fu anche la mia
Ricordo che con passione le smontavo i carburatori e dopo averli puliti correva e cantava da far schifo.
Un auto potentissima : parevo uno della banda della magliana
Poi passammo alla giulietta 1.6 : altro successo incredibile

questa era la mia
[Immagine: giulietta_n1.jpg]

Ecco,purtroppo a noi in famiglia la giulietta non è mai piaciuta!
Infatti mio padre passò dalle 2 "Berlina 2000" ad una Gt junior 1300 che però ha tenuto per poco perchè era piccola,alle svariate "Alfetta",ma giulietta no,mai avute!
Io come prima mia auto ho avuto un'alfa 75 1.6 carburatori,motore ok,tutto il resto un disastro...era sempre rotta.Pressata dalla disperazione,e non scherzo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:oh, di sto passo si deve fondare un nuovo club! il bmw (ex-alfa) drivers club italia Big Grin Big Grin Big Grin

Infatti se hai un'Alfa e poi provi una Bmw,ti piace subito di più la Bmw!
Oddio...quando son passato dalla 75 1.6 carburatori al Bmw 520,ci sono rimasto un pò male per la ripresa...l'Alfa con 2 cilindri in meno,16 valvole in meno,400cc in meno,aveva quasi più ripresa mi pareva,per tutto il resto invece non c'era paragone!
Ma fu l'Ispettore Derrick a farmi innamorare delle Bmw Serie 5/7 dei primissimi anni '90! Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto:Infatti se hai un'Alfa e poi provi una Bmw,ti piace subito di più la Bmw!
Oddio...quando son passato dalla 75 1.6 carburatori al Bmw 520,ci sono rimasto un pò male per la ripresa...l'Alfa con 2 cilindri in meno,16 valvole in meno,400cc in meno,aveva quasi più ripresa mi pareva,per tutto il resto invece non c'era paragone!
Ma fu l'Ispettore Derrick a farmi innamorare delle Bmw Serie 5/7 dei primissimi anni '90! Smile

anche perchè la 75 pesa un bel pezzo meno del 520, bisognerebbe confrontarla con un 316, a quei tempi mi pare girasse l'e30
  Cita messaggio
cbr.72 Ha scritto:anche perchè la 75 pesa un bel pezzo meno del 520, bisognerebbe confrontarla con un 316, a quei tempi mi pare girasse l'e30

Si però la 75 1.6 carburatori aveva 109cv,il 520 150cv!ok che io avevo un pò ciapinato i carburatori...Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)