3 mesi a piedi....FINITI!
resunoiz Ha scritto:mi ha atterrito però che se perdi, prendi la sanzione più alta..o sbaglio?Sad

Se non erro c'è da pagare 37,00€ di GdP, ma attendo conferme da chi c'è passato.....
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:spiega. a me sembrava di aver capito che c'era una visita da fare, a sorpresa, nei tre mesi. ma poi dovesse finire li :neutral_think:

Allora, devi andare in farmacia a prendere appuntamento per gli esami del sangue.
Sono obbligatori per riavere la patente, vacci subito perchè la fila è lunga (almeno dalle mie parti) comunque loro ti spiegheranno per bene il tutto.
Provo a spiegarti in breve come funziona, la patente dovrebbero ridartela l' 8 dicembre ma non è automatico, devi fare 3 prelievi a distanza di qualche settimana, 2 in centro apposta e 1 all'ospedale, dovrai essere completamente a secco di alcol, quindi se il primo appuntamento è il 15 ottobre, uno lo prendi il 20 e l'ultimo il 10 novembre, tu la 30 settembre non devi più bere nulla fino all' ultimo prelievo fatto!
Questo serve per vedere se sei un alcolizzato cronico.
Una volta fatti gli esami andrai a prendere gli esiti, poi con tutta la tua documentazione dovrai presiedere davanti alla commissione medica, che ti farà una visita oculistica, ti fa domande assurde tipo se hai qualche morbo, la peste, o se prendi 13553 pastiglie di psicofarmaci al giorno,ecc...
E se gli esiti sono negativi (ricordati assolutamente non bere MAI NIENTE), ti daranno il via libera.
Il tutto va fatto entro l' 8 dicembre, poi tu andrai a ritirare la tua patente dai carabinieri della tua zona.
Ah, dimenticavo, ovviamente ti serve l'avvocato che non farà nulla ma almeno i suoi 300-500 euro li vuole, quindi se hai un amico che ti da una mano chiamalo subito senno ti tocca darli a quello d'ufficio.

Non finisce qua, ti arriverà un tagliandino adesivo con la nuova scadenza per la patente, che coinciderà quasi certamente con l' 8/12/2014, proprio così solo 2 anni, e tra 2 anni prima che la patente ti scada dovrai fare tutta la trafila di prima, al prezzo medio di 250 euro + tempo + carburante.
Ti daranno un altro tagliandino dove se son buoni ti daranno il via libera e tornerai alla normalità, ma se ti dice male possono darti anche altri 2 anni o 5... pensa che ad un mio amico gliel'hanno data 6 mesi, 1 anno e 2 anni, ma lui aveva 1,25.

Come ammenda ti arriveranno da pagare dai 500 ai 1000 euro mi pare, però ci mettono tanto tempo, anche 1 anno e mezzo, ma stai tranquillo che vengono a tana.

Insomma metti in preventivo
500 euro di analisi in 2 anni
800 euro di ammenda
350 di avvocato

1650... non te la cavi con meno di 1500.

:neutral_rolleyes:

Ricordati, non bere mai tra un prelievo e l'altro, e il primo fallo con almeno 2 settimana senza sentire neanche un sorso di Corona, è meglio per te.
  Cita messaggio
Se vuoi più info chiamami, se non hai il mio numero te lo mando per PM
  Cita messaggio
Solidarietà! Sad

Anche io ieri ero ad un matrimonio, ma avevo l'autista!
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
Resu, siamo nella stessa situazione (per me finisce il 30/9) ... se mi mandi il cell nel pomeriggio ti spiego come se ne può uscire (forse).
Nel frattempo guarda nel verbale qual'è lo strumento che è stato utilizzato per l'accertamento.
In ogni caso dipende da regione a regione.
Nel mio caso (sempre che non mi abbiano detto una vaccata) entro il termine della sospensione si porta un normale certificato + una serie di documenti alle USSL che ti rilasciano un certificato con cui otterrai la patente fino alle analisi.
Li viene verificata la funzionalità epatica e a meno che tu non sia un alcolizzato cronico verranno confermati i 3 mesi (fonti Batwoman che ti consiglio di consultare).
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Allora, devi andare in farmacia a prendere appuntamento per gli esami del sangue.
Sono obbligatori per riavere la patente, vacci subito perchè la fila è lunga (almeno dalle mie parti) comunque loro ti spiegheranno per bene il tutto.
Provo a spiegarti in breve come funziona, la patente dovrebbero ridartela l' 8 dicembre ma non è automatico, devi fare 3 prelievi a distanza di qualche settimana, 2 in centro apposta e 1 all'ospedale, dovrai essere completamente a secco di alcol, quindi se il primo appuntamento è il 15 ottobre, uno lo prendi il 20 e l'ultimo il 10 novembre, tu la 30 settembre non devi più bere nulla fino all' ultimo prelievo fatto!
Una volta fatti gli esami andrai a prendere gli esiti, poi con tutta la tua documentazione dovrai presiedere davanti alla commissione medica, che ti farà una visita oculistica, ti fa domande assurde tipo se hai qualche morbo, la peste, o se prendi 13553 pastiglie di psicofarmaci al giorno,ecc...
E se gli esiti sono negativi (ricordati assolutamente non bere MAI NIENTE), ti daranno il via libera.
Il tutto va fatto entro l' 8 dicembre, poi tu andrai a ritirare la tua patente dai carabinieri della tua zona.
Ah, dimenticavo, ovviamente ti serve l'avvocato che non farà nulla ma almeno i suoi 300-500 euro li vuole, quindi se hai un amico che ti da una mano chiamalo subito senno ti tocca darli a quello d'ufficio.

Non finisce qua, ti arriverà un tagliandino adesivo con la nuova scadenza per la patente, che coinciderà quasi certamente con l' 8/12/2014, proprio così solo 2 anni, e tra 2 anni prima che la patente ti scada dovrai fare tutta la trafila di prima, al prezzo medio di 250 euro + tempo + carburante.
Ti daranno un altro tagliandino dove se son buoni ti daranno il via libera e tornerai alla normalità, ma se ti dice male possono darti anche altri 2 anni o 5... pensa che ad un mio amico gliel'hanno data 6 mesi, 1 anno e 2 anni, ma lui aveva 1,25.

Come ammenda ti arriveranno da pagare dai 500 ai 1000 euro mi pare, però ci mettono tanto tempo, anche 1 anno e mezzo, ma stai tranquillo che vengono a tana.

800 euro di ammenda
350 di avvocato

Ricordati, non bere mai tra un prelievo e l'altro, e il primo fallo con almeno 2 settimana senza sentire neanche un sorso di Corona, è meglio per te.

l' utilità dell' avvocato in questa cazzata?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Allora, devi andare in farmacia a prendere appuntamento per gli esami del sangue.

800 euro di ammenda
350 di avvocato

Figa quanto son contento della mia decisione di tagliare completamente gli alcolici una volta compiuti i 40 anni.
E parliamo di 3 dita di vino rosso a cena la sera nei feriali e doppia razione a cena fuori nei prefestivi/festivi.
La trafila che hai dovuto passare tu Jacky è disumana
>Sad
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Dovrebbe essere cambiato adesso per fortuna, almeno per la fascia da 0.5 a 0.8 (cd fascia amministrativa).
Infatti prima la patente non veniva riconsegnata fino alla visita della commissione provinciale (che spesso veniva fissata anche mesi dopo la naturale scadenza della sospensione con un notevole danno).
Considera che il permesso a fasce orarie non è automatico, infatti ti viene concesso solo se dimostri che il raggiungimento del posto di lavoro ti è impossibile (o troppo gravoso) con mezzi diversi dall'auto e comunque la sospensione viene aumentata del doppio della somma delle ore di permesso concesse (ipotesi, 3 ore al giorno ti aumentano la sospensione di 22 giorni)
  Cita messaggio
P.s. come prima cosa verifica che il macchinario non sia il lion intoxilyzer 8000

P.p.s. senza patente la macchna va in moto ugualmente Wink
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:Se non erro c'è da pagare 37,00€ di GdP, ma attendo conferme da chi c'è passato.....

No Tonio, quello è il contributo unificato da fare in tabaccheria che serve per il ricorso, ma bisogna vedere a quanto ammonta la multa, perchè mi sembra che fino a 1100 euro e spicci ci vogliono 37 euro, ho consegnato un ricorso al GDP il mese scorso per una multa di quei bastardi della provincia di Grosseto, e la multa è di 404 euro
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)