3 mesi a piedi....FINITI!
Jacky Ha scritto:Allora, devi andare in farmacia a prendere appuntamento per gli esami del sangue.
Sono obbligatori per riavere la patente, vacci subito perchè la fila è lunga (almeno dalle mie parti) comunque loro ti spiegheranno per bene il tutto.
Provo a spiegarti in breve come funziona, la patente dovrebbero ridartela l' 8 dicembre ma non è automatico, devi fare 3 prelievi a distanza di qualche settimana, 2 in centro apposta e 1 all'ospedale, dovrai essere completamente a secco di alcol, quindi se il primo appuntamento è il 15 ottobre, uno lo prendi il 20 e l'ultimo il 10 novembre, tu la 30 settembre non devi più bere nulla fino all' ultimo prelievo fatto!
Questo serve per vedere se sei un alcolizzato cronico.
Una volta fatti gli esami andrai a prendere gli esiti, poi con tutta la tua documentazione dovrai presiedere davanti alla commissione medica, che ti farà una visita oculistica, ti fa domande assurde tipo se hai qualche morbo, la peste, o se prendi 13553 pastiglie di psicofarmaci al giorno,ecc...
E se gli esiti sono negativi (ricordati assolutamente non bere MAI NIENTE), ti daranno il via libera.
Il tutto va fatto entro l' 8 dicembre, poi tu andrai a ritirare la tua patente dai carabinieri della tua zona.
Ah, dimenticavo, ovviamente ti serve l'avvocato che non farà nulla ma almeno i suoi 300-500 euro li vuole, quindi se hai un amico che ti da una mano chiamalo subito senno ti tocca darli a quello d'ufficio.

Non finisce qua, ti arriverà un tagliandino adesivo con la nuova scadenza per la patente, che coinciderà quasi certamente con l' 8/12/2014, proprio così solo 2 anni, e tra 2 anni prima che la patente ti scada dovrai fare tutta la trafila di prima, al prezzo medio di 250 euro + tempo + carburante.
Ti daranno un altro tagliandino dove se son buoni ti daranno il via libera e tornerai alla normalità, ma se ti dice male possono darti anche altri 2 anni o 5... pensa che ad un mio amico gliel'hanno data 6 mesi, 1 anno e 2 anni, ma lui aveva 1,25.

Come ammenda ti arriveranno da pagare dai 500 ai 1000 euro mi pare, però ci mettono tanto tempo, anche 1 anno e mezzo, ma stai tranquillo che vengono a tana.

Insomma metti in preventivo
500 euro di analisi in 2 anni
800 euro di ammenda
350 di avvocato

1650... non te la cavi con meno di 1500.

:neutral_rolleyes:

Ricordati, non bere mai tra un prelievo e l'altro, e il primo fallo con almeno 2 settimana senza sentire neanche un sorso di Corona, è meglio per te.

che procedura stranissima. a me sta andando diversamente.

innanzitutto dopo 40 giorni dal ritiro (prima non si può) sono dovuto andare in COMMISSIONE MEDICA a prenotare gli esami, (ritiro avvenuto il 15.08 primo esame 10.02) li sono venuto a sapere che PER LEGGE sono tenuti a restituirti la patente allo scadere del 20° giorno lavorativo oltre la scadenza del periodo di ritiro, per farlo devi presentare una lettera dell'avvocato (IL RITIRO PER GUIDA IN STATO DI EBREZZA E' DIVENTATO REATO PENALE ORMAI DA 4 ANNI Confusedad_wall: MA, non potrebbero senza il referto delle prime visite, così, se presenti il foglio di prenotazione degli esami, loro te la danno.
poi inizi con le visite, NIENTE SORPRESA, i giorni li decidono loro. primo esame visita oculistica, secondo esame visita PSICHIATRICA, terzo esame prelievo e I° urina + 7gg II° urina + 7gg III° urina. aspetti le risposte, le vai a ritirare dopo altri MINIMO 20gg e porti una copia in commissione, una copia in mctc e una rimane a te che sarebbe il foglio provvisorio per guidare (nel caso sei fossi pulito)

OCCHIO PERO' non ti dicono che esami fanno al prelievo, lo scopri una volta li, POTREBBERO darti anche il narco, e quello LEGGE FINO A SEI (6) MESI PRIMA.

quando è tempo (scadenza provvisorio) ritiri la nuova patente con scadenza ad 1 anno.

ripeti tutto e ti rilasciano scadenza a 2 anni.

ripeti tutto e ti rilasciano scadenza a 5 anni.

ripeti tutto e torni pulito come prima.

ogni ciclo l'ho pagato 900€

a gennaio ho quello che va dai 2 ai 5 anni.

se è la tua prima macchia sulla fedina fai ricorso al GDP e OVVIAMENTE, pagando (non è una mazzetta, è proprio la prassi con tanto di ricevuta) ti torna tutto pulito come prima. io ho dovuto cacciare solo per il GDP 2.500

non trovo la tua mail per mandarti la documentazione.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Si è vero, ho sentito anche io che da un pò hanno cambiato perchè si sono congestionati con tutte le analisi da fare e certa gente che doveva scontare 3 mesi si trovava a farne 4 o più per llungaggini burocratiche.
Comunque l'importante è che tu esci pulito dalle analisi perchè loro la patente te la ridanno anche, ma se tu sei positivo te la tolgono di nuovo e devi fare ancora gli esami da capo, sempre a pagamento.
  Cita messaggio
Strano diano esami delle urine per l'alcol, non è che ti avevano beccato del fumo?
Forse cambia da regione a regione, o anche di anno in anno, il mio ritiro è stato a novembre 2007 ed ero già penale, per l'esattezza da ottobre 2007
  Cita messaggio
no no alcol, anche perchè non fumo.
ah, a me il narco non l'hanno dato.

a me è successo 15.08.09 con scadenza stop il 15.12.09

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
che regione?
  Cita messaggio
Mmmh, non capisco il perchè di tutte queste spese.
In realtà a conti fatti sono 14.62 di marche + 37 della visita della commissione (alemno qui a vr).
Gli esami sono quelli del sangue che verificano la funzionalità epatica e si fanno una volta, a meno che non sia un bevitore incallito esci pulito (se ti bevi la birretta non si evidenzia nulla, devi berti 3 litri di vino al giorno per 15 anni per avere il fegato compromesso)
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Tanta solidarietà Omar!!! Veramente in questo paese succedono cose inspiegabili!! Forza e coraggio!
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Solidarietà resu Sad
  Cita messaggio
dice bene patone, i matrimoni (anche quelli degli altri!) fanno male!
è un chiaro segno del destino....dovevi venire all'interclub! ricordatelo il prox anno Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Max solidarieta'

Consiglio sempre a tutti di portarsi un etilometro portatile digitale sempre con se

Si puo' sempre e comunque bere ed attendere di smaltire che in molti casi se non si easagera non e' nemmeno molto lunga....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)