Questo week ho avuto modo di avere sotto il sedere una Mini clubman Cooper D, visto che avevo un matrimonio e l'ovetto Twingo scassona non era proprio il massimo da usare, e in più serviva ad altri...
che dire, capisco perchè Davide ne parla così bene!
Le dimensioni allungate non ne fanno di certo l'esempio di proporzionalità, ma danno ad un'auto come la Mini le dimensioni perfette per essere usata comodamente anche da chi gira in più di 2. Lo spazio dietro è quel giusto per stare comodi, e parlo dal mio comune 1.80.
il baule aumenta e l'auto diventa veramente utilizzabile bene.
Montava il 1.6d 109cv. Premesso che vengo da 10 anni di pura benzina, e l'unico diesel (pessimo) è il polmone dell'astra 1.7d di mio padre sono rimasto colpito molto positivamente, quasi da dire "ok...il 120d sarà una figata

".
il motore lo trovo pronto ed elastico, perfetto per la macchina e dai consumi ridicoli. Non ho potuto fare prove, ma con 10 (circa 7.5 litri) ho fatto 130-140km....30 urbano, 70% extra.
la guidabilità è stranissima....non immaginavo di quanto fosse un giocattolino sta macchina. ok che le ultime auto guidate erano marea / G punto / twingo, ma senza farsi tanti problemi dove la matti lei va con una agilità fantastica.
Pure la posizione di guida è buona. comoda e sportiva al punto giusto
Gli interni sono migliorati in scricchiolii e altro...peccato però, e unica nota negativa per un'auto che viene cmq sui 23-24 immagino) che siano plasticaccia pura.
ci puù stare in plancia dove si camuffa...ma i pannelli porta....noooo

prendi la maniglia per chiudere e senti tutta la plastica che si piega e si torce...
mettessero un pelo di cura in più su ste cose e guadagnerebbe molto di più come macchina.
vabbè...
voto finale....un bel 7.5 lo merita tutto...peccato solo le finiture.
che dire davide....ottimo acquisto!
come allestimento credo sia mooolto simile alla tua...
questa era Marrone e tetto grigio, bello anche questo come abbinamento