E la MIni è arrivata
Quanti km ci avete fatto?
Dai scrivici 2 righe su come và questa bella macchinina Smile
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Quanti km ci avete fatto?
Dai scrivici 2 righe su come và questa bella macchinina Smile

[COLOR="#8b0000"]Volentieri Wink

La Mini ora ha quasi 12.000 km, ne abbiamo fatti abbastanza di più rispetto a quanti ne fa di solito all'anno mia moglie.
Prima non siamo mai arrivati a 9.000 km/anno.
La Mini la usiamo quasi più spesso della mia, per i brevi spostamenti oramai la E92 non esce dal garage, prima non era così Wink
L'auto ci piace e soprattutto le piace sempre di più.
Piccola ma non troppo, strana al punto giusto, colore strano, Nella mia zona di clubman di quel colore esiste solo la nostra.
Su strada è divertene da guidare come la Mini 3 porte (credo sia la sua grande dote), è rigida e in alcuni casi può sembrare scomoda, ma lo sapevamo anche prima di acquistarla.
Interni buoni, spartani nello stile BMW, ma ben fatti, nessun scricchiolio o rumore strano per ora.
Il motore è il più piccolo della famiglia Mini (Ora con il restyling è uscito di produzione) è il 1.4 90cv PSA/BMW.
Motore onesto brioso al punto giusto, soffre in ripresa a clima acceso, per il resto, visto che ci dobbiamo fare le gare va benissimo Wink

Se hai domande specifiche chiedi pure !!

Wink[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:[COLOR="#8b0000"]Volentieri Wink

La Mini ora ha quasi 12.000 km, ne abbiamo fatti abbastanza di più rispetto a quanti ne fa di solito all'anno mia moglie.
Prima non siamo mai arrivati a 9.000 km/anno.
La Mini la usiamo quasi più spesso della mia, per i brevi spostamenti oramai la E92 non esce dal garage, prima non era così Wink
L'auto ci piace e soprattutto le piace sempre di più.
Piccola ma non troppo, strana al punto giusto, colore strano, Nella mia zona di clubman di quel colore esiste solo la nostra.
Su strada è divertene da guidare come la Mini 3 porte (credo sia la sua grande dote), è rigida e in alcuni casi può sembrare scomoda, ma lo sapevamo anche prima di acquistarla.
Interni buoni, spartani nello stile BMW, ma ben fatti, nessun scricchiolio o rumore strano per ora.
Il motore è il più piccolo della famiglia Mini (Ora con il restyling è uscito di produzione) è il 1.4 90cv PSA/BMW.
Motore onesto brioso al punto giusto, soffre in ripresa a clima acceso, per il resto, visto che ci dobbiamo fare le gare va benissimo Wink

Se hai domande specifiche chiedi pure !!

Wink[/COLOR]

Beh dai è normale il primo anno farci qualche km in più del preventivato, proprio per il fatto che si ha in mano la novità Smile
Come macchina mi ha sempre affascinato, come abitabilità/capacità ci carico come sta messa?
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Beh dai è normale il primo anno farci qualche km in più del preventivato, proprio per il fatto che si ha in mano la novità Smile
Come macchina mi ha sempre affascinato, come abitabilità/capacità ci carico come sta messa?

[COLOR="#8b0000"]Si è normale farci quale km in più, ma noi ce la stiamo veramente godendo.

Per via di abitabilità, lo spazio per i passeggeri dietro è maggiore rispetto alla Mini 3p.

Dimostrazione : [/COLOR]

[Immagine: 559627Mininviaggio.jpg]
Wink

[COLOR="#8b0000"]Il vano di carico non grandissimo, trovo comode le 2 porte posteriori, ma per il nostro uso va bene.
Vedremo fra qualche mese quando la famiglia aumenterà Wink [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:[COLOR="#8b0000"]Si è normale farci quale km in più, ma noi ce la stiamo veramente godendo.

Per via di abitabilità, lo spazio per i passeggeri dietro è maggiore rispetto alla Mini 3p.

Dimostrazione : [/COLOR]

[Immagine: 559627Mininviaggio.jpg]
Wink

[COLOR="#8b0000"]Il vano di carico non grandissimo, trovo comode le 2 porte posteriori, ma per il nostro uso va bene.
Vedremo fra qualche mese quando la famiglia aumenterà Wink [/COLOR]

e grande Davidoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile Mrgreen
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
  Cita messaggio
Questo week ho avuto modo di avere sotto il sedere una Mini clubman Cooper D, visto che avevo un matrimonio e l'ovetto Twingo scassona non era proprio il massimo da usare, e in più serviva ad altri...

che dire, capisco perchè Davide ne parla così bene!

Le dimensioni allungate non ne fanno di certo l'esempio di proporzionalità, ma danno ad un'auto come la Mini le dimensioni perfette per essere usata comodamente anche da chi gira in più di 2. Lo spazio dietro è quel giusto per stare comodi, e parlo dal mio comune 1.80.
il baule aumenta e l'auto diventa veramente utilizzabile bene.

Montava il 1.6d 109cv. Premesso che vengo da 10 anni di pura benzina, e l'unico diesel (pessimo) è il polmone dell'astra 1.7d di mio padre sono rimasto colpito molto positivamente, quasi da dire "ok...il 120d sarà una figata Smile Mrgreen".
il motore lo trovo pronto ed elastico, perfetto per la macchina e dai consumi ridicoli. Non ho potuto fare prove, ma con 10€ (circa 7.5 litri) ho fatto 130-140km....30 urbano, 70% extra.

la guidabilità è stranissima....non immaginavo di quanto fosse un giocattolino sta macchina. ok che le ultime auto guidate erano marea / G punto / twingo, ma senza farsi tanti problemi dove la matti lei va con una agilità fantastica.
Pure la posizione di guida è buona. comoda e sportiva al punto giusto

Gli interni sono migliorati in scricchiolii e altro...peccato però, e unica nota negativa per un'auto che viene cmq sui 23-24 immagino) che siano plasticaccia pura.
ci puù stare in plancia dove si camuffa...ma i pannelli porta....noooo Sad
prendi la maniglia per chiudere e senti tutta la plastica che si piega e si torce...
mettessero un pelo di cura in più su ste cose e guadagnerebbe molto di più come macchina.

vabbè...
voto finale....un bel 7.5 lo merita tutto...peccato solo le finiture.

che dire davide....ottimo acquisto!
come allestimento credo sia mooolto simile alla tua...
questa era Marrone e tetto grigio, bello anche questo come abbinamento
  Cita messaggio
Damiano Ha scritto:Questo week ho avuto modo di avere sotto il sedere una Mini clubman Cooper D...............

Montava il 1.6d 109cv. .... sono rimasto colpito molto positivamente, quasi da dire "ok...il 120d sarà una figata Smile Mrgreen".
il motore lo trovo pronto ed elastico, perfetto per la macchina e dai consumi ridicoli. Non ho potuto fare prove, ma con 10€ (circa 7.5 litri) ho fatto 130-140km....30 urbano, 70% extra.

Gli interni sono migliorati in scricchiolii e altro...peccato però, e unica nota negativa per un'auto che viene cmq sui 23-24 immagino) che siano plasticaccia pura.
ci puù stare in plancia dove si camuffa...ma i pannelli porta....noooo Sad
prendi la maniglia per chiudere e senti tutta la plastica che si piega e si torce...
mettessero un pelo di cura in più su ste cose e guadagnerebbe molto di più come macchina.

vabbè...
voto finale....un bel 7.5 lo merita tutto...peccato solo le finiture.

D'accordo al 98%, dopo che ci ho fatto 30k km, sulla tua disamina Damiano.
Il 2 % riguarda il motore, che dal n. cv risulta essere ancora il Peugeot.
Il BMW, oltre ad avere catena e non cinghia distribuzione( e ciò è bene), sembra più rumoroso ( male) e un filo più vuoto ai bassi, ma possono essere impressioni.
Morale, trovo nel prezzo l'unico difetto: la mia, con 3 pacchetti (ma non ha specchi est riscaldati e richiudibili che fanno parte di un 4° pacchettoSad) supera di slancio i 29 di listino
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
non me ne intendo di motori mini....
è una cooper d del 2009...credo 109, magari ho letto male....
  Cita messaggio
Damiano Ha scritto:non me ne intendo di motori mini....
è una cooper d del 2009...credo 109, magari ho letto male....

comunque il motore era peugeot, da sett 2010 i motori sono made in bmw
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
motore del gruppo psa, che monta peugeot citroen ford mazda ecc, dovrebbe esser quello giusto??se e' quello e' un GRAN motore, pronto, piacevolissimo, non caotico, estremamente affidabile e duraturo
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)