01-10-2012, 10:34
simone72 Ha scritto:Non tutti
...ma evidentemente, se l'andazzo è questo, molti. moltissimi
|
[F31] Nuova Serie 3 Touring.
|
|
01-10-2012, 10:34
simone72 Ha scritto:Non tutti ...ma evidentemente, se l'andazzo è questo, molti. moltissimi
01-10-2012, 12:15
simone72 Ha scritto:Non tutti Ne sei proprio sicuro? Ma se non c'è il navi da 5000 euro ultra interattivo con l'attacco iphone uno manco la compra ![]() Il 90% degli optional adesso sono tutte *******tine tecnologiche e se non le hai sei fuori. Adesso si punta su quello, il resto è sempre la stessa roba peggiorata.
01-10-2012, 16:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2012, 16:16 da 996gt3.)
Jacky Ha scritto:Ne sei proprio sicuro? Ma se non c'è il navi da 5000 euro ultra interattivo con l'attacco iphone uno manco la compraPerò... la cagatina elettronica da nerd la fanno tutti, anche le coreane. La meccanica talebana erano in pochi. Ergo una volta che ti sei fatto il cliente sportivo questi è quasi obbligato a BMW, mentre un touch screen Apple compatibile è da tutti. In Italia mi pare che il nuovo corso non porti gli stessi risultati di 10 o 20 anni fa. Forse nei mercati emergenti dominati dall'anello mancante tra l'uomo e la scimmia può essere che possano prescindere dal 6 NA o dallo sterzo diretto e sensibile.
01-10-2012, 16:39
996gt3 Ha scritto:...In Italia mi pare che il nuovo corso non porti gli stessi risultati di 10 o 20 anni fa. nel senso che ti sembra faccia meno volume di vendite da noi? :neutral_think: la nuova serie 3 io effettivamente NON l'ho mai vista in giro. ma da noi è pieno 520...forse perchè per poco più ti fai "il macchinone". forse effettivamente basta "pensare" di fare brumbrum su una auto che nel logo ha scritto sportivo o che abbia una linea "cool" (e io non ho niente contro questo, anzi...ma non pagherei MAI ste cifre per ste linee) , ma i "risultati" nel portafoglio non credo manchino a bmw anche qui :neutral_think: credo che si, il cliente sia cambiato. ma quelli "nuovi" non credo sian pochi....
01-10-2012, 16:41
996gt3 Ha scritto:Però... la cagatina elettronica da nerd la fanno tutti, anche le coreane. La meccanica talebana erano in pochi. Ergo una volta che ti sei fatto il cliente sportivo questi è quasi obbligato a BMW, mentre un touch screen Apple compatibile è da tutti. Eh ma si vede che non c'è più interesse, dal downsize loro hanno solo da guadagnarci, dalle cagatine elettroniche idem, basti pensare che c'è gente disponibile a spendere 70-80mila euro per una 520d a loro può solo far comodo. Gli sforzi sono verso sicurezza/ecologia/tecnologia/usa e getta.
01-10-2012, 16:48
Vista e devo dire che come la F30 che avevo configurato e' semplicemente troppo cara.
Molto cara La concorrenza in quel segmento e' molto forte (opel in primis ma anche mercedes con un C250SW) Purtroppo il lievitare dei prezzi iniziato con serie 1 fa pensare a come BMW voglia puntare a una nicchia di persone a cui frega poco che dopo 6 mesi la sua auto valga 25.000 euro in meno
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
01-10-2012, 16:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2012, 16:56 da resunoiz.)
Jacky Ha scritto:Eh ma si vede che non c'è più interesse, dal downsize loro hanno solo da guadagnarci, dalle cagatine elettroniche idem, basti pensare che c'è gente disponibile a spendere 70-80mila euro per una 520d a loro può solo far comodo. quoto. e non è da negare che della presentazione, anche qui la prima cosa che si è notata (e comunque..ci mancherebbe, x ste cifre!!!) è la mancanza di una bocchetta dietro o del copribaule elettrico (magari è diventato un optional...). segno che ok la dinamica ecc, ma anche le "cacchiatine" elettronice anche l' appassionato o il curioso le guarda..eccome. quindi probabilmente, in media ne vendi di più per i gadget che per il motore. che magari poi rispetto alla pari concorrente cammina pure eh.
01-10-2012, 16:57
resunoiz Ha scritto:nel senso che ti sembra faccia meno volume di vendite da noi? :neutral_think:Non parlo coi dati di vendita alla mano, ma a sensazione. Posso anche sbagliarmi ma non mi pare che la gente si strappi le vesti per averla. Esemmpio stupido: nessun amico/conoscente l'ha presa, mentre dai tempi dell'E30 ad ogni nuova uscita qualcuno con la primizia c'era sempre. Sarà un segnale?8) Sempre "a senso" mi pare che di nuove VW o Audi sia pieno il mondo che costano uguale se non di più. Non dipenderà dal 6 cilindri direttamente ma alla lunga l'immagine ne risentirà col downsizing. La percezione sportiva sparirà.
01-10-2012, 17:07
996gt3 Ha scritto:Non parlo coi dati di vendita alla mano, ma a sensazione. Posso anche sbagliarmi ma non mi pare che la gente si strappi le vesti per averla. Esemmpio stupido: nessun amico/conoscente l'ha presa, mentre dai tempi dell'E30 ad ogni nuova uscita qualcuno con la primizia c'era sempre. Sarà un segnale?8) Sempre "a senso" mi pare che di nuove VW o Audi sia pieno il mondo che costano uguale se non di più. ah l' evidenziato è probabile. forse ha già dato, a discapito di audi per la classe media. come ti scrivevo su, le 3 NOn ne ho vista manco una, ma di 520 tante. certo che audi ha preso molto piede, quello si. Oggi le A3 son l'equivalente dell' E46 qualche anno fa, per strada. una ogni 3
01-10-2012, 18:54
simone, la 318 configurata come la mia ex e91 costa 4 mila euri in più.......
mi piace come furgoncino, ma penso che per il momento resta dov'è |