[F31] Nuova Serie 3 Touring.
Mich Ha scritto:infatti approvavo in pieno il tuo discorso Wink e proprio per certe cose mi sento di mettermi a pieno titolo tra i "vecchi" Wink
oltretutto la mia firma lascia intuire molte cose, solo non capisco perche se bmw cambia è male e se cambiano gli altri è bene....

e non mettetemi tra i talebani che dicono "bmw uber alles" per partito preso perche ci starei stretto, molto stretto 8)Big Grin

mah non è così "coi paraocchi" il discorso credo. e ricordiamoci che ci sta pure un pò, siam su un forum monomarca Big Grin

una cosa che ad esempio condivido con albano è che con MB si è virato, ma "apportando miglioramenti" a caratteristiche finora non esplorate nella fascia media, affaincate alla comodità e ricerca che MB hgià possedeva. in bmw (e forse lo vediamo appunto perchè monomarca!) si è trascurato il "tratto distintivo" per altro, invece che affiancargli altro. O, perlomeno, in MB o Audi NON si percepisce così nettamente. Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
secondo me dici bene quando dici che lo vediamo di piu perche monomarca Wink
scommetto che se parli con qualche mercedesista della vecchia guardia come lo siamo noi per bmw, ti dirà che le nuove sono cacca e che l'ultima vera MB è stata la XXX oppure che MB è morta da quando non le disegna piu Sacco Wink

il discorso su quale sia "l'ultima vera" quella che "dopo di lei il baratro" è comune a tutti gli appassionati di un determinato marchio Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto:Il confronto con la realta' esterna e' sempre MOLTO stimolanteSmile Mrgreen

Certamente MarcoWink....comprendo e condividoWink (anche se una C63AMG,o la futura prossima classe A 45 Amg (350 cv,TI),le prenderei con il cuoreWink

Se e' per questo allora,TUTTE le realizzazioni sportive o sportiveggianti di Mercedes andrebbero contro l'originaria destinazione e natura di questo marchio. Quindi Mercedes e' valida solo finche' produce vetture da pensionato coi soldi o da tassista...beh,io amo i tassisti "Rapidi"Smile MrgreenBig Grin

Concordo all' 80% (la A250 e' realmente da provare,e' un mix che la mini,ovviamente,si sogna),l'unico "Problema" della Mini (in tutte le sue declinazioni) e' il costo spropositato rispetto a quello che offre....a parte,ovviamente,un'immagine evocativa e trendy.
Albano, il mio scetticismo riguarda Le Mercedes TA, sulle TP specie se benzina non discuto.
Mini costa un po' di più di una Clio e quanto una Classe A. A differenza della Classe A offre meno spazio e praticità, ma le prestazioni e l'handling sono a livelli eccezionali.
Tu e Mich secondo me state guidicando Mercedes per ciò che era negli anni '80 quando il 90% delle vendite in Italia erano le W123 sottomotorizzate (240D) perchè da noi c'era l'IVA al 38% oltre i 2.0. Poi sono arrivate le W124 e a parte qualche bella e rara E320 24V hanno continuato con potenze specifiche ridicole e prestazioni inqualificabili col prezzo. Però Mercedes in passato ha fatto macchine sportive, nel suo DNA c'è la ricerca delle prestazioni, vedi le SS o SSK declinate in vari tipi di carrozzeria. Erano grosse GT tipo Bentley e diverse da una Bugatti Type35 ma non era roba da tassisti. Vogliamo tralasciare anche la 300 Gullwing?
Mercedes=tassista insomma è una stortura e un mito da sfatare.
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:è proprio l'essere "equiparabile" che non mi stà bene! sarò all'antica ma non apprezzo questo tipo di globalizzazione e appiattimento dei prodotti Wink
se volevo una berlina sportiva prendevo una bmw, se ne volevo una berlina "carroarmato" prendevo una MB e se volevo spendere qlc si meno per prendere una vw meglio rifinita prendevo una audi...ora tutto è uguale, non esistono identità di marca o i fedelessimi come quando ci si divideva tra "alfisti" e "lancisti", quando un marchio era uno stile di vita o una fede...ora si vende cio che è di moda nel momento, percui la macchina con piu led, quella con lo schermo touch piu grande, ecc ecc

e anche sta grande diff di prezzi non ne vedo...sò gia che se voglio una station premium o spendo 50 e piu mila euri o mi accontento della versione barbone che non ha neanche i fendinebbia Wink
e infondo è logico che sia cosi! le aziende non sono stupide, finche vedono che il loro prodotto si vende bene a quei prezzi perche dovrebbero innescare una guerra di costi per essere piu convenienti della concorrenza, meglio allinearsi e spartirsi la torta! Wink
E' la globalizzazione. Che a me fa venire l'orticaria. Non sono certo l'anarchico che va col passamontagna a distruggere le vetrine o a incendiare auto, quella è una finta antiglobalizzazione (e se vuoi ti spiego anche perchè), però uniformare i prodotti o industrializzare ciò che una volta era artigianale mi urta.
La globalizzazione si combatte nel nostro piccolo boicottando certi prodotti o certi marchi che secondo noi hanno tradito le origini.Wink Ad esempio io a meno che non sia obbligato boicotto la grande distribuzione (Esselunga, Coop, ecc) perchè la loro politica distrugge la nostra agricoltura, distrugge il piccolo produttore di eccellenze e via dicendo.
Io non mi vergogno a dirlo, provo anche un piacere sottile di questi tempi a non comprare il Made in Germany. Ovvio che non riesco a fare sparire al 100% dalla mia vita il Made in Germany, una volta ti serve la lavatrice e tocca prenderla Miele o AEG, ti serve un analgesico ed è Bayer. Però ogni italiano dovrebbe nei limiti del possibile fare uno sgarro ai tedeschi.
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:E' la globalizzazione. Che a me fa venire l'orticaria. Non sono certo l'anarchico che va col passamontagna a distruggere le vetrine o a incendiare auto, quella è una finta antiglobalizzazione (e se vuoi ti spiego anche perchè), però uniformare i prodotti o industrializzare ciò che una volta era artigianale mi urta.
La globalizzazione si combatte nel nostro piccolo boicottando certi prodotti o certi marchi che secondo noi hanno tradito le origini.Wink Ad esempio io a meno che non sia obbligato boicotto la grande distribuzione (Esselunga, Coop, ecc) perchè la loro politica distrugge la nostra agricoltura, distrugge il piccolo produttore di eccellenze e via dicendo.
Io non mi vergogno a dirlo, provo anche un piacere sottile di questi tempi a non comprare il Made in Germany. Ovvio che non riesco a fare sparire al 100% dalla mia vita il Made in Germany, una volta ti serve la lavatrice e tocca prenderla Miele o AEG, ti serve un analgesico ed è Bayer. Però ogni italiano dovrebbe nei limiti del possibile fare uno sgarro ai tedeschi.

stra-quoto! Wink
però al momento cerco di boicottare in primis il koreano e il cinese....e cmq di elettrodomestici ci sono anche marchi non tedeschi Wink oppure compri un bosch convinto della supremazia tecnologica tedesca e scopri che è fatto in turchia Wink
della grande distribuzione inizia a boicottare carrefour e auchan che sono francesi...quelli da te citati sono catene italiane e, lavorandoci insieme posso dirti che esselunga è una bella realtà e molto efficente Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:Tu e Mich secondo me state guidicando Mercedes per ciò che era negli anni '80 quando il 90% delle vendite in Italia erano le W123 sottomotorizzate (240D) perchè da noi c'era l'IVA al 38% oltre i 2.0. Poi sono arrivate le W124 e a parte qualche bella e rara E320 24V hanno continuato con potenze specifiche ridicole e prestazioni inqualificabili col prezzo. Però Mercedes in passato ha fatto macchine sportive, nel suo DNA c'è la ricerca delle prestazioni, vedi le SS o SSK declinate in vari tipi di carrozzeria. Erano grosse GT tipo Bentley e diverse da una Bugatti Type35 ma non era roba da tassisti. Vogliamo tralasciare anche la 300 Gullwing?
Mercedes=tassista insomma è una stortura e un mito da sfatare.

no, no conosco bene i modelli che citi infatti nel mio precedente mess li citavo anche io Wink però sono modelli sportivi come uns SLR, sono le berline sportive che non ci azzeccano una fava con la tradizione MB e non venirmi a dire che una w116 6.9 SEL è una macchina sportiva perche è solo un motoscavo con un attaccato un motore enorme! (però nel suo genere è fighissima Confusedurprised_droolSmile
come scritto prima IMHO l'equazione è Mercedes=berlina o coupè di rappresentanza perche quello è sempre stato l'80% della produzione Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:l'ho sempre detto che sei un tipo da Croma!! Big Grin

La mia bravo e croma aziendali hanno 174.000km e non hanno mai avuto rogne.
e' altrettanto vero che di elettronica e cambi automatici manco sanno cosa sia ma quel poco che hanno fanno i loro km e i tagliandi costano davvero poco.
Sono anche comode per lavoro specie la croma.
Parlo di auto da max 20.000 euro .....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mal comune mezzo gaudio....... l'audi cancella un bel po' di tradizione sportiva..... quel poco che aveva per dedicarsi ai SUV.

Citazione:L'Audi ha nascosto fino all'ultimo momento la concept destinata al Salone di Parigi, la Crosslane Coupé Concept ibrida plug-in che tutti hanno già ribattezzato Q2. Al di là dei contenuti tecnici altamente innovativi, questa crossover indica un cambio di percorso che è decisamente un segno dei tempi: secondo i vertici Audi hanno infatti deciso di abbandonare il progetto della riedizione della Quattro Coupé per fare spazio proprio alle crossover più sportive e di tendenza, la Q2 e la già annunciata Q4 che, attraverso la formula a tre porte, inseguiranno il successo della Range Rover Evoque.

Lo sviluppo. La Quattro Sport era arrivata come un fulmine a ciel sereno al Salone di Parigi del 2010, lasciando di stucco stampa e appassionati per la concretezza del progetto, che sembrava solo in attesa di un prezzo di listino per poter aprire gli ordinativi: era dotata del telaio derivato dalla RS 5, ma montava il 2.5 TFSI a cinque cilindri in una versione da 408 CV, poi mai vista su TT RS e RS 3. A soli due anni di distanza, sembra che il mercato non sia più interessato a questi prodotti, importanti per l'immagine, ma poco remunerativi per le casse. La ipotetica Q2 potrebbe comunque abbinare versioni tradizionali a un modello particolarmente sportivo, come già accaduto per le recenti SQ5 TDI di serie e RSQ3 Concept.

La strategia globale. Archiviata quindi la Quattro Sport e tutto il carico di tradizione, storia e successi sportivi a cui si sarebbe potuto attingere per rafforzarne l'immagine, viene logico riflettere sulla strategia globale del Gruppo VW in fatto di sportive. La Quattro Sport è stata "tagliata" così come la baby Boxster, la Volkswagen Bluesport e l'Audi R5: la prima ha lasciato il posto agli investimenti necessari per la Macan crossover (per essere posticipata, forse, al 2017) e anche Bluesport e R5 sono rimaste esercizi di stile, per concentrarsi sui modelli che realmente portano successi e vendite.

I modelli di domani. Lo spazio per le emozioni sembra quindi sempre più ristretto, a meno che non si tratti di mostri sacri come Porsche, Bugatti o Lamborghini (sempre dalla "collezione" VW) o modelli innovativi con la Audi R8 e-Tron. Presto la Bugatti presenterà una super berlina milionaria e Lamborghini debutterà con la Urus crossover di serie, ma ci penseranno progetti da sogno come la Porsche 918 Spyder a tenere alto il mondo della prestazione pura, anche se con qualche motore elettrico in più per mantenere il CO2 entro livelli politicamente corretti.

Tanto per capirsi, cestina questa

[Immagine: 395522_6391_ico_2010-audi-quattro-sport-concept-31.jpg]

per dedicarsi a questi

[Immagine: 395522_2715_ico_Audi-Crosslane_Coupe_81.jpg]
simone72
  Cita messaggio
fortuna che non siamo fans dell'audi altrimenti ci sarebbe da incaxxarsi! Big Grin Big Grin Big Grin

vabbè io un po mi incaxxo lo stesso, perche questa mi è sempre piaciuta!

[Immagine: audi-quattro_1980_1280x960_002.jpg]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Era la riedizione della Sport Quattro o della Corrado?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)