Incontro "Tra Griglia e Officina" - Domenica 4 Novembre - Treviso
ragazzi mi aggiungo ma solo per aiutare e mangiare in compagnia.... se servono attrezzi chiedete!!!
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Composizione chimica diversa per i vari metalli BMW Blù AUDI Rosso

Ma quante ne sai :evil2:

Smile Mrgreen
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Composizione chimica diversa per i vari metalli BMW Blù AUDI Rosso

ho avuto anche io questo dubbio. in BMW (e non solo) mi han detto che sta "divisione tra marchi" è solo fittizia, nn spiega "bene" il tutto.
differiscono si per metalli, ma mentre ad una auto col "blu" può mettere rosso (che ha caratteristiche di resistenza e dissipazione al calore maggiori), il viceversa viene sconsigliato (il bli è appunto "meno prestante").

nella conce dove vado io ad alcune auto (ho vistof arlo in una M6) mettono direttamente il rosso. mi han spiegato il motivo della differenza (può essere tastata in alluminio?) ma non me lo ricordo sinceramente.

poi se sia una leggenda metropolitana e sia solo differenza tra marchi, può essere....non son nè meccanico nè chimico Smile
dic erto, TUTTI dicon di NON mescolarli eprchè appunto di diverso "peso specifico". esiste anche giallo Big Grin

il fatto che una "auto blu" possa mettere il rosso e non viceversa mi è stata però confermata da moltissimi meccanici, non solo in BMW
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Il discorso è abbastanza lineare: se l'auto ha di serie liquido rosso, bisogna sempre mettere liquido rosso (o anche viola).
Se è blu, va messo sempre liquido blu.
Non sono mescolabili i due liquidi e non è possibile lavare perfettamente il circuito (non da un meccanico sicuramente) perchè rischiare di contaminare uno con l'altro?
Se volete cambiare fatelo ma non capisco quale sia l'utilità.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Il discorso è abbastanza lineare: se l'auto ha di serie liquido rosso, bisogna sempre mettere liquido rosso (o anche viola).
Se è blu, va messo sempre liquido blu.
Non sono mescolabili i due liquidi e non è possibile lavare perfettamente il circuito (non da un meccanico sicuramente) perchè rischiare di contaminare uno con l'altro?
Se volete cambiare fatelo ma non capisco quale sia l'utilità.

era per capire, tutto qui Smile
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:era per capire, tutto qui Smile

Se è per capire facendo una googolata ti rendereai conto che ne dicono di tutti i colori (appunto) ma la colorazione serve per identificarne il tipo visto che cambia il Ph, alcuni sono organici altri no, il tipo di glicole può essere etilenico o propilenico ecc ecc.

L'unico consiglio che mi sento di dare non è sul tipo di antigelo da utilizzare ma di rispettare quello previsto dalla casa visto che è chiaro che non è una questione commerciale.
Diventa commerciale se il meccanico ti vuole buttare quello che magari si ritrova in casa perchè preso con forte sconto su cui può marginare di più...
  Cita messaggio
Forse forse lo cambio anche io. Anche perché adesso dovrei avere 5 litro da acqua e 1 di blu. Se ci arriva a 1.

Loris stasera ti chiamo Wink

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
bella iniziativa! Bravi
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:Forse forse lo cambio anche io. Anche perché adesso dovrei avere 5 litro da acqua e 1 di blu. Se ci arriva a 1.

Loris stasera ti chiamo Wink

acqua liscia insomma Big Grin
  Cita messaggio
visti i precedenti.....meglio tenere sobria anche la macchina Big Grin

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)