Mi parte la turbina, la macchina inizia a fumare bianco e resta accelerata
PuccioE39 Ha scritto:le lamelle parzializzatrici migliorano il flusso a basso numero di giri

Ah, quindi non chiudono il condotto di aspirazione per facilitare lo spegnimento in modo dolce!
Quindi non c' entrano una mazza con la valvola che ho postato io...
Big Grin:neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Le lamelle parzializzano e chiudono totalmente il colettore anche rilasciando l'acceleratore per aumentare il freno motore. Sono gestite elettronicamente. Da chiarire se a motore spento sono chiuse o aperte.
  Cita messaggio
OK, quella che dico io ha due posizioni, aperta con motore in moto e chiusa quando si spegne...ed e comandata dal depressore
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Le lamelle parzializzano e chiudono totalmente il colettore anche rilasciando l'acceleratore per aumentare il freno motore. Sono gestite elettronicamente. Da chiarire se a motore spento sono chiuse o aperte.

Visto che non si spengono direi che non chiudono o chiudono solo parzialmente, certo come diceva cruel una valvola da 20 euri la potrebbero mettere, specie su auto da 40.000 euro! Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Le lamelle parzializzano e chiudono totalmente il colettore anche rilasciando l'acceleratore per aumentare il freno motore. Sono gestite elettronicamente. Da chiarire se a motore spento sono chiuse o aperte.

il freno motore non è la motivazione principale della loro presenza, tant'è che togliendole cambia poco o nulla.
la motivazione principale è quanto detto sopra, al fine di migliorare la combustione e facilitare la riduzione delle emissioni
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:il freno motore non è la motivazione principale della loro presenza, tant'è che togliendole cambia poco o nulla.
la motivazione principale è quanto detto sopra, al fine di migliorare la combustione e facilitare la riduzione delle emissioni
Ho integrato quello che hai detto tu e comunque a detta di chi le toglie non si accorgono di nulla. Insensibili loro o fessi in BMW?
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ho integrato quello che hai detto tu e comunque a detta di chi le toglie non si accorgono di nulla. Insensibili loro o fessi in BMW?

la nostra 330d non le ha più Big Grin vedo che in rilascio problemi a decelerare non ne ha, finché il convertitore è attaccato

come detto il freno motore non era la motivazione per cui son state messe, quanto piuttosto una collateralità della loro presenza
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:la nostra 330d non le ha più Big Grin vedo che in rilascio problemi a decelerare non ne ha, finché il convertitore è attaccato

come detto il freno motore non era la motivazione per cui son state messe, quanto piuttosto una collateralità della loro presenza

Mi riferivo anche anche a come va il motore tutti concordano nel dire che non cambia nulla.
IMHO l'effetto freno era cercato altrimenti se era solo turbolenza non aveva senso permetterne la totale chiusura.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Mi riferivo anche anche a come va il motore tutti concordano nel dire che non cambia nulla.
IMHO l'effetto freno era cercato altrimenti se era solo turbolenza non aveva senso permetterne la totale chiusura.

per me cambia poco, tant'è che come detto sopra poco hanno a che fare con la farfalla dei jtd e con la discussione in essere
  Cita messaggio
Visti i numerosi casi di questi giorni mi son preso la briga di controllare se sulla X6 c'è sta benedetta valvola!

Ebbene c'è ma chi può dire se è in grado di fermare il motore o meno :neutral_think:

[Immagine: 284.png]

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?...g=11&fg=40

MOTORE M57N2
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)