Ticchettio dalla zona iniettori
Ciao gente, dopo aver cambiato i sensori albero a camme e albero motore, l'ultima cosina da sistemare è rimasta questa: un ticchettio dalla barra iniettori.
Di recente ho messo il liquimoly per pulire il sistema d'iniezione, ma pare non abbia sistemato questa cosa.
A quanto pare è un problema molto comune, fortunatamente ho trovato un video sul tubo, che è ESATTAMENTE ciò che succede al mio motore:

http://www.youtube.com/watch?feature=pla...YXvPdDFV5E

Consigli? Come e cosa posso testare?
  Cita messaggio
ciao, mi accodo alla tua domanda , e posto anche un video del mio m52 , pensavo alle punterie ma :

http://www.youtube.com/watch?v=ri43p0i9Y...el&list=UL

iniettori ! ecco cosa può essere..
  Cita messaggio
ammazza che bordello!

e si, a questo punto non c'è dubbio mario, sono loro.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Ma non e' la valvola riciclo vapori carburante ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
forse intendi quella dell'olio, cmq no, cambiata un mesetto fa, con relativi tubi che vanno da lei alla testa e da lei alla coppa dell'olio.
Sono proprio gli iniettori che probabilmente sono incrostati e andrebbero puliti con gli ultrasuoni, però non so dove andare a farli nè quanto possa costare.
Qualcuno l'ha già fatto?
  Cita messaggio
ma come, fai andare i pc ad azoto e non sai costruirti un qualcosa ad ultrasuoni?? :O

modifica un microonde e vedi se succede qualcosa. usa un fischietto per cani o i richiami per pipistrelli...che ne so Big Grin

Cita messaggio
appena ho un po di tempo vado a cercare qualche officina dove puliscono gli iniettori , magari un centro bosch , chiedo info e prezzi , poi nel caso inizierò a studiare come smontarli dal motore ..
  Cita messaggio
a smontarli è facilissimo. liberi il rail e tiri.
occhio che pisciano benza a tutto andare :S

Cita messaggio
si ma per accedervi va tolto tutto il collettore di aspirazione ?
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:ma come, fai andare i pc ad azoto e non sai costruirti un qualcosa ad ultrasuoni?? :O

modifica un microonde e vedi se succede qualcosa. usa un fischietto per cani o i richiami per pipistrelli...che ne so Big Grin

aqbwaubhawbuh hai ragione, infatti avevo pensato di usare una di quelle macchinette ad ultrasuoni che si usano per pulire i gioielli, mia madre ne ha una che praticamente non ha mai usato e che probabilmente andrebbe bene.
Il problema è che devo sapere anche quale liquido debba essere fatto passare negli iniettori mentre li bombardi di ultrasuoni... se troviamo il modo di fare una soluzione ghetto, io ci sto alla grande Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)