Ticchettio dalla zona iniettori
cbr.72 Ha scritto:beh , se si possono riparare è meglio , nuovi costano un botto !

ho girato qualche centro bosch dalle mie parti ma nessuno che fa quei lavori con gli ultrasuoni ..Sad

Il mio pompista bosch per 100 neuri mi ha revisionato i 4 della E30.
Se vuoi portali su quando vieni il 4 nov per l'incontro in officina.
  Cita messaggio
e poi come torna a casa? Big Grin

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Il mio pompista bosch per 100 neuri mi ha revisionato i 4 della E30.
Se vuoi portali su quando vieni il 4 nov per l'incontro in officina.

il problema è che se anche venissi con un'altra auto dopo dovrei tornare a riprendere gli iniettori , se solo abitassi più vicino.., cmq grazie lo stesso Big Grin ,

ma anche sulla tua E30 erano diventati rumorosi ?
  Cita messaggio
Allora, vi spiego cos'avevo in mente di fare: pulizia e restauro iniettori, non a ultrasuoni ma tutto il possibile senza quell'ultimo punto, che sarebbe l'optimus ma come avete scritto sopra consiste nel tirar fuori 100 e passa euro per 6 iniettori.
Ho trovato questo kit di ricambi su ebay, a 17euro spedizione inclusa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...0327051182
Consiste in 6 pezzi di ogni oring e guarnizione che compone un iniettore, nonchè 6 filtrini piccolissimi che stanno dentro di esso.
C'è anche una guida sulle operazioni da fare, anche se è semplicissimo, ma cmq da una mano: http://www.pelicanparts.com/bmw/techarti...cement.htm
Oppure un'altra, qui: http://forums.bimmerforums.com/forum/sho...?t=1500086

In pratica si smontano, si tolgono i filtrini, si spruzzano per bene con uno spray detergente (che ho già usato per pulire la morchia dalla valvola del minimo), si lasciano a bagno una notte così da scrostarli al meglio, si sostituiscono tutte le guarnizioni ed il gioco è fatto. Spesa, forse 25euro compreso lo spray se già non l'avete.
Il risultato non sarà perfetto come con la pulizia ad ultrasuoni, ma il costo è 5 volte meno e probabilmente il risultato sarà molto molto simile.
Vale la pena provare, infatti ho già ordinato il kit, e se riesco questo weekend farò tutto, con un video del rumore prima e dopo, e le mie impressioni.
Se qualcuno è in procinto di farlo, vi direi di aspettare, così avrete un'opinione in più, sul fatto se ne valga o meno la pena. Smile
  Cita messaggio
ottimo Iron ! allora io mi metto comodo e aspetto di vedere il risultato Big Grin
  Cita messaggio
interessante mmmm

Cita messaggio
Io ho visto come fanno e la parte piú importante é il controllo al banco dove si controlla come spruzzano e quanto spruzzano.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Io ho visto come fanno e la parte piú importante é il controllo al banco dove si controlla come spruzzano e quanto spruzzano.

Sicuramente, però lo vedi anche tu stesso empiricamente dal cambio di suono, dal consumo che dovrebbe scendere leggermente, e dalla fluidità di erogazione.
Se migliorano queste cose, mi sta bene non averli come nuovi, spendendo però un quinto Big Grin
  Cita messaggio
Se ne fai una questione di spesa capisco ma io preferisco la sicurezza dell'intervento almeno se qualcosa non va ancora so che devo passare ad altro.
  Cita messaggio
arrivato il kit? Big Grin

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)