[Guida alla scelta] Olio motore
free2air Ha scritto:Sì, ho letto qualcosa a riguardo. Ad esempio qui: http://bit.ly/1O8WHQw . So che ha una particolare tecnologia di raffinazione, che chiamano Pureplus Technology. Comunque l'olio che deriva dal gas naturale per me è una novità

esatto,deriva da gas naturali e non da petrolio e questo lo rende più pulito rispetto ad altri oli in commercio.
e leggendo in giro shell è l'unica che utilizza questo processo.
  Cita messaggio
Carsico Ha scritto:È una vita che compro olio on-line senza (apparenti) problemi. Cosa ti è successo per abortire tale metodo visti anche gli innegabili vantaggi economici rispetto ai dettaglianti, per non parlare dei concessionari?

sarò stato sfortunato io,ma mi sono arrivate merci diverse,in ritardo e anche merce che non corrispondeva all'originale(mille cose per farmi arrivare la merce giusta)
comunque per stare tranquillo vado dal mio amico fornitore di prodotti per automobili,con cui mi sono trovato sempre benissimo(helix ultra sono riuscito a prenderlo ad un prezzo onestissimo).
non critico assolutamente chi compra su internet,so che per alcune cose è anche vantaggioso.
  Cita messaggio
io vi consiglio il Castrol EDGE ma non la linea commerciale, la linea Professional,
se vedete le schede tecniche il professional è superiore e di molto al castrol edge commerciale, soprattutto nella gradazione 0w30 che ha addirittura un flash point piu alto del 5w30 mantenendo un ottimo viscosity index.

io uso Castrol EDGE professional 0w30 con l'unica specifica LL04.
  Cita messaggio
Grazie per la precisazione Smile

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
delu_90 Ha scritto:io vi consiglio il Castrol EDGE ma non la linea commerciale, la linea Professional,
se vedete le schede tecniche il professional è superiore e di molto al castrol edge commerciale, soprattutto nella gradazione 0w30 che ha addirittura un flash point piu alto del 5w30 mantenendo un ottimo viscosity index. io uso Castrol EDGE professional 0w30 con l'unica specifica LL04.

Ciao io ho un 118D , prima serie.
Ho acquistato per i rabbocchi un 1kg di castrol edge professional longlife III 5w-30, ma leggo che per la bmw ci vorrebbe il longlife 04.
E' davvero controindicato utilizzare il Longlife III in questo caso?

Grazie!!!!
  Cita messaggio
pescenaufrago Ha scritto:Ciao io ho un 118D , prima serie.
Ho acquistato per i rabbocchi un 1kg di castrol edge professional longlife III 5w-30, ma leggo che per la bmw ci vorrebbe il longlife 04.
E' davvero controindicato utilizzare il Longlife III in questo caso?

Grazie!!!!

credo di no, pero mi dici la data di produzione scritta sul retro della confezione in basso nell etichetta?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:credo di no, pero mi dici la data di produzione scritta sul retro della confezione in basso nell etichetta?

08/04/2016

e sopra:
sae 5w-30; acea c3;
vw 504 00/ 507 00; Porche c30

sarebbe in realtà raccomandato da volswagen
  Cita messaggio
allora non è ll03, è il ll04
solo che non essendo piu bmw legata a castrol la specifica ll04 la trovi sull edge 5-30 c3 e non sul 5-30 LL che ha solo piu le specifiche vw e mb, ma va bene lo stesso
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:allora non è ll03, è il ll04
solo che non essendo piu bmw legata a castrol la specifica ll04 la trovi sull edge 5-30 c3 e non sul 5-30 LL che ha solo piu le specifiche vw e mb, ma va bene lo stesso

Quindi anche se c'è scritto ll03 è in realtà ll04?
ok, grazie mille!
  Cita messaggio
martone Ha scritto:sarò stato sfortunato io,ma mi sono arrivate merci diverse,in ritardo e anche merce che non corrispondeva all'originale(mille cose per farmi arrivare la merce giusta)
comunque per stare tranquillo vado dal mio amico fornitore di prodotti per automobili,con cui mi sono trovato sempre benissimo(helix ultra sono riuscito a prenderlo ad un prezzo onestissimo).
non critico assolutamente chi compra su internet,so che per alcune cose è anche vantaggioso.

Ti quoto... anche io preferisco non comprare on line. Ritardi su ritardi... è vero che puoi risparmiare, ma secondo a volte non ne vale la pena! Poi,ormai i grandi centri commerciali sono super forniti di tutto!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)