[Guida alla scelta] Olio motore
Questa non la sapevo. Comunque anche io avrei preferito Mobil

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
Anche a me giunge nuova! Ed anche io avrei preferito Mobil o al limite Liqui Moly (che comunque viene già usato per tante macchine da gara). Ma son d'accordo con Flash che gli accordi.....
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Si, ne ero a conoscenza...da poco, ma ne ero a conoscenza.

http://www.zhpmafia.com/forums/showthrea...l-Pennzoil
  Cita messaggio
io passo a Mobil...ho un amico che lavora in Peugeot Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Ragazzi, voi che ne sapete più di me riguardo all'olio:
Nel mio 320ci (quindi col 2.2 6L) ho effettuato il tagliando praticamente appena presa.. ho messo il solito edge 5w30 però ho notato che ne mangia e neanche pochissimo. . Volevo quindi cambiarlo anche prima dei 20000 km e il meccanico mi consigliava di passare ad un 5w40 ma io volevo cambiare proprio olio e passare a Mobil.. voi cosa mi consigliate?? Grazie...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
il migliore è (sempre) il Mobil 1 ESP Formula 5W-30. l'alternativa è il Mobil 1 ESP 0W-40. tutti long life 04. del secondo ne consumeresti meno. io uso il primo e non ne consumo proprio (ma il motore è diverso. cmq non ne consumo e questo è positivo in generale).

ci sarebbe un'alternativa ai due se ti basta la specifica long life 01 ed è il nuovo Mobil 1 New Life 0W-40. utile soprattutto se hai un'auto con tanti km.
sembra un ottimo olio pure questo.

aggiungo link: http://www.mobil.it/Italy-Italian-LCW/ca...ector.aspx
  Cita messaggio
Per gli anni che ha non ho molti km quindi probabilmente possono andar bene uno dei primi 2 e se mi dici che col secondo sicuramente ne mangerebbe meno, potrei provare direttamente con quello!! Grazie mille Flash!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
che motore è il tuo PEO?
se è un M54, da quanto ho capito leggendo in giro da quandoc e l'ho anche io, il consumo d'olio è cmq fisiologico...in effetti come ti dice flash non è confrontabile il consumo d'olio fra i due.

io ho viaggiato su una media (e a metano, quindi anche parecchio "asciutto" il tutto, e a temp di esercizio leggermente maggiori del normale) di due lt in 25.000km di 5w40.
Lo 0w30 castrol me lo sconsigliarono candidamente in concessionaria per questo tipo di motore, tanto per capirsi Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:Per gli anni che ha non ho molti km quindi probabilmente possono andar bene uno dei primi 2 e se mi dici che col secondo sicuramente ne mangerebbe meno, potrei provare direttamente con quello!! Grazie mille Flash!

il secondo è più denso quindi ne mangi meno, a scapito di qualche cenere in più e consumo di benzina leggermente superiore. sempre il secondo protegge anche meglio alle temperature alte (Viscosità HTHS a 3,76 è infatti un grande risultato, che il castrol non ha mai visto col binocolo). insomma il secondo olio risponde alla tua esigenza e protegge molto bene. poi ci dirai nel tuo specifico caso. Smile
  Cita messaggio
D'accordissimo! Vai di Mobil come ti dice Flash!
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)