sistema di controllo pressione gomme - chi l'ha visto?
Domenica scorsa ho cambiato le ruote col set cerchi 17' e invernali non runflat

Ieri in autostrada mi si affloscia la gomma. Valvola andata, impossibile qualsiasi riparazione, dunque ho dovuto fare ricorso al carro attrezzi. E fin qui pazienza, ho usato la tessera ACI e me la sono cavata col solo costo del gommista.

La cosa brutta è che il sistema di controllo della pressione gomme, su cui contavo quando ho preso la decisione di montare le gomme non-RFT, non s'è visto neanche col binocolo.

Mi è andata bene che si è afflosciata l'anteriore e me ne sono accorto subito.

Ma mi girano anche perché ho fatto dieci giorni fa il tagliando e c'era pure una voce (a pagamento, ovviamente) di diagnosi totale della vettura o qualcosa del genere.
  Cita messaggio
dopo il cambio hai fatto la calibrazione?

Smile
  Cita messaggio
Di solito quando si cambiano le gomme o si rifà la pressione il sistema andrebbe inizializzato nuovamente.
Lo avevi fatto?
Anche se credo avrebbe dovuto funzionare comunque.....
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:dopo il cambio hai fatto la calibrazione?

Smile

T. Loris Ha scritto:Di solito quando si cambiano le gomme o si rifà la pressione il sistema andrebbe inizializzato nuovamente.
Lo avevi fatto?
Anche se credo avrebbe dovuto funzionare comunque.....

La calibrazione (o inizializzazione) dovrebbe richiederla il sistema proprio con l'accensione della spia.

La spia non s'è vista proprio
  Cita messaggio
Io dico sempre che prima di intervenire con domande o affermazioni infondate sarebbe buona norma almeno dare una sfogliata al libretto uso e manutenzione e capire come funziona il sistema.

In due ti abbiamo detto cosa dovevi fare e tu ribatti con una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
La spia probabilmente non si è vista perchè non hai fatto la procedura.
Il sistema non chiede mai di ritarare sei tu che devi ricordarti di farlo.
  Cita messaggio
stenmark, non saprei. so che quando la ruota si sgonfia, si accende la spia. è necessario però calibrare/iniziliazzare il tutto.

a questo punto per valutare il funzionamento del sistema, fai la calibrazione e poi sgonfi una gomma.

ciao

edit: arrivo tardi. Loris ha già risposto.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Io dico sempre che prima di intervenire con domande o affermazioni infondate sarebbe buona norma almeno dare una sfogliata al libretto uso e manutenzione e capire come funziona il sistema.

In due ti abbiamo detto cosa dovevi fare e tu ribatti con una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
La spia probabilmente non si è vista perchè non hai fatto la procedura.
Il sistema non chiede mai di ritarare sei tu che devi ricordarti di farlo.

Mangiato pesante?

Quando ho sostituito l'altra volta le ruote la spia si è accesa e ho inizializzato.

Che la spia non si accenda se non si è fatta la procedura lo sai o lo pensi?
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:stenmark, non saprei. so che quando la ruota si sgonfia, si accende la spia. è necessario però calibrare/iniziliazzare il tutto.

a questo punto per valutare il funzionamento del sistema, fai la calibrazione e poi sgonfi una gomma.

ciao

ok, proverò
  Cita messaggio
stenmark Ha scritto:Mangiato pesante?

Quando ho sostituito l'altra volta le ruote la spia si è accesa e ho inizializzato.

Che la spia non si accenda se non si è fatta la procedura lo sai o lo pensi?

Devo ancora mangiare!
Semplicemente mi pare scortese mettere in dubbio la risposta di chi cerca di aiutarti.
Se BMW si preoccupa di dirti di fare la taratura del sistema vorrá dire che altrimenti potrbbe non funzionare.
Per certo so che la macchina NON ti chiede di reinizializzare come da te affermato.
  Cita messaggio
[COLOR="darkred"]Io ho fatto il tuo passo quasi 3 anni fa. Tolsi le RF dalla mia E92 e misi le gomme non RF.
Ho letto il manuale e al cambio gomme ho resettato il sistema.
Adesso cambio le gomme almeno 2 volte all'anno (passaggio da estive a invernali e viceversa) e ogni volta inizializzo il sistema.
In questo modo mai avuto problemi.
[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)