....oggi in superstrada mi ha tirato un brutto scherzo. In pratica mentre era tutto nella norma e mi accingevo ad eseguire un sorpasso ho notato che la vettura mancava VISTOSAMENTE di potenza....cioè mancava l'effetto turbo tipico di quando si preme l'acceleratore per far si che scali in automatico. In pratica ho fatto un viaggio in SS di 30minuti così, senza potenza....la velocità c'era...saliva molto mooooolto lentamente ma c'era.... mancava invece qualsiasi briciolo di potenza. Appena possibile mi sono fermato, ho spento, aspettato un po e riacceso. Tutto tornato nella norma. Premetto che non si è accesa nessuna spia.
Che può essere stato? Cosa dovrei fare oltre a buttare la merdecess? L'auto è regolarmente tagliandata in conce....
[SIGPIC]http://www.tonioworld.net/immagini4/images/342604biggOK.jpg[/SIGPIC]
non conosco il motore nello specifico ma in generale peccano molto di lamelle nel collettore, non si staccano come le bmw ma si bloccano spesso mandando la macchina in protezione.
sicuramente se fai una diagnosi in MB troveranno traccia di cosa ha causato questo depotenziamento temporaneo.
a me è capitato pari pari con un ML serie precedente (270 forse) e con un e220.
niente spia motore, perdita di potenza così random.