120d 177cv VS 123d
*diego* Ha scritto:Si ma sembrerebbe molto più contenuto rispetto al 120d.....
Dimenticavo il problema dell'attuatore della turbina sul 120d...
Ottimi motori dal punto di vista del l'efficienza e delle prestazioni ma peccano in affidabilità....

Contenuto o meno rimane il fatto che c'è Sad con i prezzi che trovi i 123d adesso c'è da farci un serio pensiero ma se ti capita la sfiga fuori garanzia c'è da mettersi le mani nei capelli e rimpiangere di non aver preso un 130
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Dicono siano affidabili più che altro perchè salta via prima il motore che loro Big Grin ed è raro vedere dei 123d a ridosso dei 200000km, chilometraggio in cui solitamente dovrebbero iniziare a cioccare.

Oltretutto essendo a geometria fissa rispetto al 120d (variabile), sono più resistenti..
  Cita messaggio
ho cambiato la catena a 7000 km ma lo ricomprerei subito,motore divertentissimo,sta sempre in tiro
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Contenuto o meno rimane il fatto che c'è Sad con i prezzi che trovi i 123d adesso c'è da farci un serio pensiero ma se ti capita la sfiga fuori garanzia c'è da mettersi le mani nei capelli e rimpiangere di non aver preso un 130

Effettivamente per rompere meccanicamente un 130i serve farci tipo 1000km in pista con 0kg di olio
Big Grin
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Contenuto o meno rimane il fatto che c'è Sad con i prezzi che trovi i 123d adesso c'è da farci un serio pensiero ma se ti capita la sfiga fuori garanzia c'è da mettersi le mani nei capelli e rimpiangere di non aver preso un 130
Peccato che con quello che si pagherebbe in più fra bollo, superbollo (Monti docet!), carburante ed assicurazione del 130i rispetto al 120d, dopo qualche anno si racimolerebbe senza problemi la somma per un eventuale problema della distribuzione dell'n47 e penso che ne avanzerebbero ancheConfusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Peccato che con quello che si pagherebbe in più fra bollo, superbollo (Monti docet!), carburante ed assicurazione del 130i rispetto al 120d, dopo qualche anno si racimolerebbe senza problemi la somma per un eventuale problema della distribuzione dell'n47 e penso che ne avanzerebbero ancheConfusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:

Diego ammetto di non aver mai fatto i conti sul superbollo ma costano così tanto quei 15cv oltre i 250?
:?
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Se non ricordo male sono 20€ KW e poi vanno a scalare a 12 dopo il sesto anno di vita
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Diego ammetto di non aver mai fatto i conti sul superbollo ma costano così tanto quei 15cv oltre i 250?
:?
Di superbollo sono (10kwX20€)= 200€, mentre 276,32€ di bollo in più rispetto al 120d 177cvWink....476,32€ di differenza annuale solo di bolli, senza considerare la differenza di assicurazione (quantifico attorno ai 150-200€) e di carburante....
  Cita messaggio
ci voleva un bel 130d Wink
  Cita messaggio
Ovvio che la mia era un forzatura (ma poi neanche tanto) nessuno si sogna di acquistare un 3.0i perchè risparmia rispetto al 2.0d che discorsi, ma prendere una 123d da 100000km a 12mila euro e dopo un paio d'anni e 30mila km dover cambiare monoblocco non penso sia una cosa molto simpatica ed economica e di casi ce ne sono molti.
Rimane un ottimo motore finchè è in garanzia.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)