[BATTERIA] quale è la più longeva?
Franzzz Ha scritto:Ragazzi su argomento batteria vi sottopongo un quesito :

Ho lavato l'auto e in parallelo ascoltavo un cd con la sua autoradio di serie.
Possibile che dopo 2 ore la batteria sia quasi collassata ?

In questi giorni freddi ho poi notato come viaggiando con fari accesi, fendinebbia accesi causa mega nebbioni, lunotto termico acceso e scaldaculi accesi in pratica manco si carichi la batteria su tragitti relativamente brevi

Ho il sospetto che fra navigatore da 9 pollici, cambio automatico e active steering l' auto da ferma si bruci na batteria se lasciata a motore spento ma servizi accesi per poco tempo

Da 2 giorni l ho messa sotto carica con il bravo BC3500.
vediamo cosa mi dice

Ma la tua non spegne tutto dopo alcuni minuti?
Comunque 2 ore con tutto acceso é probabile che la sieda.
Per la ricarica totale ci vogliono tragitti lunghi, specialmente d'inverno.
  Cita messaggio
Mi fa venire pensato allo Start and stop...

Che mi fa venire pensato ad una vecchia discussione di là dove in preoccupatissimo possessore di serie uno raccontava che gli si era riaccesa la macchina al passaggio a livello da sola quando il treno passando suonò... Pensava ad un'interferenza Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ma la tua non spegne tutto dopo alcuni minuti?
Comunque 2 ore con tutto acceso é probabile che la sieda.
Per la ricarica totale ci vogliono tragitti lunghi, specialmente d'inverno.

non sempre

Ad esempio se tu sei fermo ad un passaggio a livello e spegni l'auto premendo una sola volta il tasto start stop essa lascia accesa la radio forever
Solo se scendi o apri una porta inizia il timer di 15 minuti classico poi inizia a staccare tutto (ci vuole mezz ora fino a quando va in hybernate tutta)

Io semplicemente quando lavo l auto ripremo una volta il tasto start per rifar partire radio.

come dici tu non faccio tragitti lunghi quindi mi torna che una mia batteria non sia mai full

Ho iniziato a tenere un mantenitore vediamo se mi aiuta.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
La mia si spegne sempre e comunque, qualsiasi modo tu ti fermi.
In diagnosi i signori BMW vedono quanto e come utilizzi l'auto e in caso di percorsi insufficienti a ricaricare la batteria non te la passano neanche in garanzia se dovesse guastarsi.
  Cita messaggio
Da sempre nelle moto BMW la batteria mi dura poco.
A dire il vero ho avuto anche una yamaha che a batterie non scherzava.
Altre moto, in particolare Honda, problemi non ne ho avuti. Ovvero le batterie mi durano 4/5 anni.
Per la BMW ho anche acquistato l'apposito dispositivo per il mantenimento in carica della batteria ma la durata non cambia.
In pratica se una batteria mi dura due stagioni è molto.
Ho chiesto spiegazioni in BMW ma risposte tecnicamente accettabili non ne ho avute.
Pensando alle varie auto avute negli ultimi trent'anni durate superiori a 5/6 anni non ne ricordo (a parte sulla cabrio).
Sentire durate di trent'anni su batterie di vecchia generazione mi lascia perplesso. Però non ho elementi per sostenere il contrario.
  Cita messaggio
Problemi con la batteria originale su moto BMW ne ho avuti anche io.
Poi sono passato a queste:
http://www.odysseybattery.com/
Non sono "gratis" ma sulla moto mi è durata 8 anni senza problemi invernali (cmq in garage) poi ho venduto moto ma la batteria è sempre la, saranno 10 anni.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Carsico Ha scritto:Problemi con la batteria originale su moto BMW ne ho avuti anche io.
Poi sono passato a queste:
http://www.odysseybattery.com/
Non sono "gratis" ma sulla moto mi è durata 8 anni senza problemi invernali (cmq in garage) poi ho venduto moto ma la batteria è sempre la, saranno 10 anni.

Caspita!!
E dove le posso trovare?
  Cita messaggio
Con google troverai riferimenti. Oppure appena torno a casa cerco dove l' presa, in ogni caso avevo contattato direttamente il rappresentante.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Io nel frattempo sono riuscito a rigenerare la mia completamente
dopo 50 ore di carica/desolfatazione/mantenimento e tornata nuova.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ZAMBO Ha scritto:Da sempre nelle moto BMW la batteria mi dura poco.
A dire il vero ho avuto anche una yamaha che a batterie non scherzava.
Altre moto, in particolare Honda, problemi non ne ho avuti. Ovvero le batterie mi durano 4/5 anni.
Per la BMW ho anche acquistato l'apposito dispositivo per il mantenimento in carica della batteria ma la durata non cambia.
In pratica se una batteria mi dura due stagioni è molto.
Ho chiesto spiegazioni in BMW ma risposte tecnicamente accettabili non ne ho avute.
Pensando alle varie auto avute negli ultimi trent'anni durate superiori a 5/6 anni non ne ricordo (a parte sulla cabrio).
Sentire durate di trent'anni su batterie di vecchia generazione mi lascia perplesso. Però non ho elementi per sostenere il contrario.

Non ne parliamo, sono già rimasto a piedi 2 volte. Sono tentato di buttarla in un fossato, possibile che spendo più in batterie che in benzina?? Una volta mi ha mollato nel parcheggio di un ipermercato, ho comprato la più scadente che ho trovato e l'ho montata al volo (si fa per dire, devi smontare mezza moto!!! La gente che passava mi avrà preso per pazzo...), l'ha mangiata in 7-8 mesi!! Non si ricaricava neanche più... Adesso monto una Yuasa, smontata per l'inverno e caricata mensilmente, ma nonostante l'abbia pagata molto, temo farà la fine delle altre... Se è così è la volta buona che la vendo!!

Carsico Ha scritto:Con google troverai riferimenti. Oppure appena torno a casa cerco dove l' presa, in ogni caso avevo contattato direttamente il rappresentante.

Se non la vendo prima, provo con questa, grazie! Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)