Ciao a tutti - mi presento io e la mia BMW
RP Corse Ha scritto:Il lavoro effettuato sulla mia per ora non è ancora stato portato a termine. E per via dell'utilizzo particolarmente gravoso che ne faccio (trackday, auto sostitutiva, utilizzo quasi sempre spinto) abbiamo per ora preferito limitarci a soli 220 cavalli e 48 kgm.
In questa configurazione mi ritrovo oggi con quasi 90 mila km ed eccellenti condizioni meccaniche. Nessuna ombra di cedimento o di fatica, nemmeno da parte di frizione o volano.

Grazie per la spiegazione Beppe; gentilissimo e puntuale come sempre nel rispondere alle mie mille domande.

Complimenti per l'erogazione; adesso che Andras ha fatto notare come sono diverse le vostre curve nel grafico, sono ancora più sbalordito ed entusiasta dei risultati che hai ottenuto.

Molto bello lo scarico, magari quando verrò me lo farai sentire di persona.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spider Ha scritto:Se ti riferisci a me lo capisco bene e ti ringrazio per la spiegazione.

Ammetto che come prima cosa ho guardato cv e nm e, dato che a breve farò lo stesso lavoro, ci tenevo a capirne di più.

Non sono andato a confrontare le curve, come sarebbe stato giusto; mi sono fatto prendere dalla fretta e dalla curiosità, pensando potesse interessare anche ad altri tale argomento.

[COLOR="blue"]Non mi riferivo assolutamente a te!
Mi riferivo piuttosto a chi fa del mero marketing delle cifre il suo business principale quando invece abbiamo appena visto la dimostrazione di come la qualità sia decisamente più importante della quantità
Wink[/COLOR]
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Trallallero Trallalà ! Smile Mrgreen

Benvenuto Giuseppe ! Smile e tanto di cappello alla tua 1er [/COLOR]Confusedmile_thumright:Confusedmile_thumright:Confusedmile_thumright:

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Non mi riferivo assolutamente a te!
Mi riferivo piuttosto a chi fa del mero marketing delle cifre il suo business principale quando invece abbiamo appena visto la dimostrazione di come la qualità sia decisamente più importante della quantità
Wink[/COLOR]

Perfettamente d'accordo.

Scusa ma avevo frainteso: sono all'ultimo giorno di lavoro e sono mezzo esaurito Confusedad_wall:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Benvenuto Giuseppe, complimenti per il ferro e per i lavori che hai eseguito
Peppe 320d
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Peppe 320d Ha scritto:Benvenuto Giuseppe, complimenti per il ferro e per i lavori che hai eseguito

Quoto e benvenuto anche da parte mia
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie a tutti per il benvenuto e per i complimenti.

Aggiungo un piccolo video, per chi potesse interessare il sound, anche se sarebbe meglio dire rumore, allo scarico di un 120d senza DPF e con scarico libero.

Purtroppo è un video in movimento, fatto su strada, oggi non riuscivo a fare di meglio comunque rende abbastanza l'idea.

Fate solo attenzione che è stato fatto a finestrini giù, seppur in un ambiente molto aperto e, sopratutto, la mia è senza DPF (cambia davvero tanto). A finestrini chiusi si avverte meno, ovviamente. Da fuori invece si sente ancora di più. Appena riesco faccio un video dall'esterno con vettura ferma che sgasa.

Eliminare i silenziatori comporta un aumento delle performance pari a 0, se non nell'effetto placebo. La riduzione delle contropressioni è davvero ridicola, sopratutto in virtù del fatto che il vero tappo è proprio a ridosso del collettore di scarico (DPF + catalizzatore).

La cambiata è stata fatta volutamente lenta per farvi avvertire lo stacco tra il rumore di fondo e l'effettivo rumore di scarico.

http://www.youtube.com/watch?v=ILg1kOAeabA
  Cita messaggio
benvenuto anche da parte mia e mi unisco ai complimenti per i lavori effettuati!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)