In concessionaria...
Non so voi ma a me succede sempre e quindi mi pongo tante domande...ultimo esempio ieri.

Mi reco in concessionaria come da appuntamento per la sostituzione delle pasticche posteriori alla E91. Tempo di attesa 1 ora e 15 minuti durante la quale, come altri 6 avventori nelle stesse condizioni, vago per il salone. Guardo le auto in esposizione, poi le moto, etc.

Tutto questo senza che nessuno dei commerciali presenti (ieri almeno 4) mi degnasse di uno sguardo o di un saluto. Addirittura 2 erano in un ufficio a vetri con porta aperta che discutevano dei cavoli loro e io, che volevo informazioni sulla nuova touring, ho atteso almeno 5 minuti fuori dall'ufficio sperando che si degnassero di ricevermi. Non è successo e sono tornato a vagare.

Ora io dico: c'è la crisi, hai 7 persone in salone che attendono le loro auto e che sono clienti BMW. Tu che sei un commerciale e non alzi un dito neanche per dire "Buonasera, posso aiutarla?" sei un emerito incompetente (e vi assicuro che non mi sbaglio dato che di commerciali ne ho visti e gestiti centinaia).

Purtroppo questo non succede sporadicamente ma sempre, sistematicamente. Addirittura la mia compagna che voleva la X3 è andata in concessionaria, ha vagato poveretta per qualche tempo poi ha chiesto alla reception che un commerciale le desse ascolto e nonostante questo niente. Morale? La X3 la ha comprata da un'altra parte!

Anche in altre concessionarie di marchi differenti succede la stessa identica cosa e proprio non riesco a comprenderla. Va bene che ci saranno i rompiballe ma penso anche che un professionista li possa riconoscere facilmente (e nell'esempio di ieri nessuno lo era, di sicuro).

A voi succede la stessa cosa? Mi piacerebbe che qualcuno della casa madre leggesse...in fondo può aiutare anche loro.
  Cita messaggio
E' uno dei motivi per cui odio le concessionarie....sopratutto delle marche piu' blasonate....
Crisi o non crisi purtroppo e' cosi, nelle concessionarie ma anche in altri settori....
Di professionalita' in giro ne trovi poca purtroppo....queste cose mi fanno venire i sudori alle mani....
In questi casi canta come Neffa' nell'ultima sua canzone: "Devi stare molto calmo"......e' che ultimamente e' sempre piu' difficile!!!!
  Cita messaggio
È successa la stessa cosa anche a me in conce a Bologna, difatti la prima touring la comprai da un'altra parte. Credo dipenda molto dalle persone (venditore).

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
A me capita la stessa cosa, non ti cagano neanche di striscio.
Devi sempre sollecitare un loro intervento e si seccano pure quando devono mollare il PC nel quale sono totalmente immersi!
Capisco non essere aggressivi e asfissianti, a qualcuno potrebbe dare fastidio, ma un minimo di cortesia ci vuole anche se sanno che sei li per l'officina.
Non sai mai dov'è la preda almeno muovi il cespuglio per vedere se esce qualcosa.

Mah......
  Cita messaggio
Vedo che sono in buona compagnia! Smile Mrgreen

Alla Mercedes di Ferrara non sono mai riuscito di acquistare una macchina più o meno per quelle ragioni o per discorsi del cavolo che a me, come compratore, poco importano.
La prima volta fu nel 1986 per una 190 mi trattarono da seccatore! Presi di conseguenza una E30 318i
Anni dopo, con mio fratello per una 250 C turbodiesel dopo poche battute ci siamo alzati ed usciti. A Rovigo in 15 minuti l'abbiamo presa.
Successivamente entro per una 200 CLK coupè, me la fanno cadere dal cielo, consegna a tempi infiniti.
L'ultima 4 anni fa entriamo io e mio fratello per una ML e una A. Anche quella volta non siamo andati a premio. Un'ora dopo a Rovigo avevamo già in mano il contratto delle due auto.
Con le due ruote stessa cosa, stavolta con la honda quando era la concessionaria anche di Ducati. La prima volta entro aspetto e dopo mezzora ancora nessuno mi dava retta. Torno alcuni giorni dopo su appuntamento prefissato. Stessa polenta. A Rovigo in qualche minuto ho fatto il contratto.
E' un fatto di mentalità.
Molti fanno i venditori ma in realtà non è il loro mestiere.
Se vi può consolare e facendo un'attenta analisi è così in tutti i mestieri.
D'altra parte come potrebbero esserci le persone di successo se non ci fossero i barbagianni? Wink
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:Non so voi ma a me succede sempre e quindi mi pongo tante domande...ultimo esempio ieri.

Mi reco in concessionaria come da appuntamento per la sostituzione delle pasticche posteriori alla E91. Tempo di attesa 1 ora e 15 minuti durante la quale, come altri 6 avventori nelle stesse condizioni, vago per il salone. Guardo le auto in esposizione, poi le moto, etc.

Tutto questo senza che nessuno dei commerciali presenti (ieri almeno 4) mi degnasse di uno sguardo o di un saluto. Addirittura 2 erano in un ufficio a vetri con porta aperta che discutevano dei cavoli loro e io, che volevo informazioni sulla nuova touring, ho atteso almeno 5 minuti fuori dall'ufficio sperando che si degnassero di ricevermi. Non è successo e sono tornato a vagare.

Ora io dico: c'è la crisi, hai 7 persone in salone che attendono le loro auto e che sono clienti BMW. Tu che sei un commerciale e non alzi un dito neanche per dire "Buonasera, posso aiutarla?" sei un emerito incompetente (e vi assicuro che non mi sbaglio dato che di commerciali ne ho visti e gestiti centinaia).

Purtroppo questo non succede sporadicamente ma sempre, sistematicamente. Addirittura la mia compagna che voleva la X3 è andata in concessionaria, ha vagato poveretta per qualche tempo poi ha chiesto alla reception che un commerciale le desse ascolto e nonostante questo niente. Morale? La X3 la ha comprata da un'altra parte!

Anche in altre concessionarie di marchi differenti succede la stessa identica cosa e proprio non riesco a comprenderla. Va bene che ci saranno i rompiballe ma penso anche che un professionista li possa riconoscere facilmente (e nell'esempio di ieri nessuno lo era, di sicuro).

A voi succede la stessa cosa? Mi piacerebbe che qualcuno della casa madre leggesse...in fondo può aiutare anche loro.

Nulla di strano. E' sempre stato così....a meno che........non ci si imbatta in qualcuno di veramente competente e disponibile.
A GR quando vai per concessionarie è come ora quando vai per banche a chiedere soldi: come andar in chiesa a parlar bene del diavolo.
Nessuno ti considera, le info su costi, configurazioni e motori gliele dai te.
Sanno solo dirti: scusi può ripassare perchè ora sono occupato.

La conce seria si trova solo dopo aver girovagato per mezza Italia.
Una volta conosciuta va in ogni caso "coltivata" altrimenti si dimenticano presto di te.....
  Cita messaggio
[COLOR="#800000"]So di quale concessionario parli.............
E pensa che l'altro del gruppo nella nostra zona è pure peggio.[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
cosa che purtroppo vedo spesso.

certo, molta gente "passeggia" nelle conce come nei centri commerciali. ciò non toglie che la cortesia e l'attenzione NON è un optional.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
A Padova da Ceccato mi son sempre trovato bene sotto questo punto di vista, simpatiche e avvenenti signorine alla reception subito salutano ed ammiccano, certo ... anche qui un pò di freddo nella zona usato, ma una volta chiesto arriva la gentilezza.

più o meno così alla Padova Star Mercedes.

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:A Padova da Ceccato mi son sempre trovato bene sotto questo punto di vista, simpatiche e avvenenti signorine alla reception subito salutano ed ammiccano, certo ... anche qui un pò di freddo nella zona usato, ma una volta chiesto arriva la gentilezza.

più o meno così alla Padova Star Mercedes.

Si ma quelle van bene per te, a noi che ci interessano le BMW vogliamo altre attenzioni Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)