La mia vecchietta: M535i
ciao belllo
  Cita messaggio
Ciao Dema!

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
dema80 Ha scritto:Diciamo che per ora mi va bene cosi' come sto e come sono, "indipendente" Smile
Ciao Nivola! Tu la hai anche vista dal vero, ricordi?
Un altro aggiornamento: calotta e spazzola nuove! Anche quelle, insieme al regolatore pressione benzina e all'aspirazione nuova per eliminare aspirazioni parassite, hanno aiutato molto! Smile
Ora ha solo una piccolissima incertezza sui 5000 giri che non mi so spiegare :/ impercettibile, ma la sento...ma quando la ri-tirero' fuori in primavera investighero' Smile

E come no!! Come si può dimenticare un 535i così!! Wink
  Cita messaggio
Ciao Carlo!
Come dicevo a Filippo di la', ora mi concentro sulla "pulizia" del cofano... che mi lascia molto perplesso! Smile
  Cita messaggio
dema80 Ha scritto:... e poi aspetto che Simone mi regali uno dei suoi adesivi da parabressa Smile

Ritirato io per te...Wink
  Cita messaggio
complimenti Dema, che auto da sturbo... Confusedurprised_pant:
  Cita messaggio
Dema è un bella. Mi piace davvero molto.... E piace che la coccoli con tanti ricambi.... Direi che coi poggiatesta e i tergifari diventa ancora più completa... Sembra.. Mmm... Più matura, ecco. Per il problema verso i 5 mila giri poi ti dirò, è una cosa abbastanza comune su quei motori con quella centralina...
[SIGPIC]https://lh4.googleusercontent.com/-iJrL-d5UxXs/T2m6s_63GhI/AAAAAAAAAv0/IpIa506jWjA/s320/DSCN0079%2528small%2529.JPG[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie a tutti Smile

siscobmw Ha scritto:Dema è un bella. Mi piace davvero molto.... E piace che la coccoli con tanti ricambi.... Direi che coi poggiatesta e i tergifari diventa ancora più completa... Sembra.. Mmm... Più matura, ecco. Per il problema verso i 5 mila giri poi ti dirò, è una cosa abbastanza comune su quei motori con quella centralina...

Grazie Sisco! E' un problema di centralina? Mi conviene prenderne una mappata? Leggendo su vari forum UK e USA, ci sono chip standard che comunque hanno buone rese...
  Cita messaggio
se posso consigliarti, evita un motore standard con mappatura e basta....
tiri fuori davvero buoni cavalli ma con modifichinevarie e il motore davvero ok....
E' un problema di centralina e di un paio di cosette....ti spoiegherò via PM....
intanto mi manderesti una lista delle cose che hai cambiato?giusto epr escludere vari problemi che fanno lo stesso difettuccio....
SiSco
[SIGPIC]https://lh4.googleusercontent.com/-iJrL-d5UxXs/T2m6s_63GhI/AAAAAAAAAv0/IpIa506jWjA/s320/DSCN0079%2528small%2529.JPG[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Cose cambiate... vediamo
- regolatore pressione benzina (BOSCH)
- pompa benzina (BOSCH)
- tutti i tubi benzina (generici)
- tutti i tubi in plastica dell'aspirazione
[Immagine: 3.png]
in particolare, 6, 8, 11, 12
- filtro benzina
- candele verificate, ma non sostituite (erano OK, probabilmente cambiate da tambu qualche mese prima)
- cavo candele verificato, OK
- sostituiti rotore e spazzola
[Immagine: 0.png]
(11, 10)
E sono state registrate le valvole (ma dopo la registrazione, al minimo "ticchetta" ancora.. e' normale?)

Poi, ma credo non c'entri con il problema, sono stati sostituiti i rele' pompa benzina e l'altro (che non mi ricordo cos'era...), la pompa acqua e il termostato. E la viscostatica.

Alla centralina ho pensato solo perche' la hai nominata tu come possibile problema, io per ora sono contento cosi' e poi ho altre priorita'. Poi ovvio che mi piacerebbero cammes schrick/pistoni mahle/centralina schnitzer o simile ecc. ma non per ora Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)