[DOWNGRADE] un colpo al cuore, ma se funziona...
ricordo di aver letto una prova che fecero su un numero di alVolante , provarono in pista un 318d e91 con 3 diverse misure di gomme e cerchi , in realtà non riguarda i consumi ma evidenzia il fatto che con le gomme più strette la resistenza nell'avanzamento è minore, e sul rettilineo rispetto alla misura più larga ( ora non ricordo esattamente le misure dovrei cercare la rivista ) guadagnava quasi 10 kmh !
  Cita messaggio
la differenza si nota eccome, anche io me ne sono accorto passando da 205.60.15 a 235.40.17 e viceversa. ora addirittura 185.65.15

mi pare strano però che per fare 100 km hai bruciato 30 litri di nafta.
io ne faccio 800 con 60 di benzina

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Patò ma sei ubriaco?

Si parla di km/l
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Hai detto tu mezzo serbatoio.
Dovresti avere circa 60 litri, metà sono 30

Cita messaggio
No, mezzo serbatoio era per dire quale fosse il peso dell'auto, non hai letto i consumi? Sono tutti espressi in km/l
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Caxxo, patò ma ti rendi conto che 30 litri per 100km vuol dire fare 3,3km con un litro di gasolio? Ho un 320, mica uno scania!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
avevo capito male. scusa Big Grin Big Grin 8)

Cita messaggio
Questa è la media calcolata da un'app da settembre, quando ho acquistato la macchina

[Immagine: 1363439268099.jpg]

Oggi forse devo rifornire per la prima volta dopo aver montato i 15...

Man mano posterò gli aggiornamenti della media dei consumi, giusto per dare una fonte credibile...

Poi volevo aggiungere che è chiaro che su una macchina da mille mila cavalli la differenza da 19 a 17 non si avverta... Ma su una macchina da 136cv si
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Io quando passo dai 19 ai 17 non noto nulla.
Da dire pero' che la gomma resta sempre da 225 : cambia solo spalla

Il peso forse e' la chiave assieme a un battistrada piu' ristretto
pero' la variazione e' troppa

A questo mi riferisco, ovvio che un 335 twin turbo non avverta differenza
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Questa è la media calcolata da un'app da settembre, quando ho acquistato la macchina

[Immagine: 1363439268099.jpg]

Oggi forse devo rifornire per la prima volta dopo aver montato i 15...

Man mano posterò gli aggiornamenti della media dei consumi, giusto per dare una fonte credibile...

Poi volevo aggiungere che è chiaro che su una macchina da mille mila cavalli la differenza da 19 a 17 non si avverta... Ma su una macchina da 136cv si

che app è?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)