Perdita potenza e forte vibrazione al minimo su 320i e92
ultrabizio84 Ha scritto:Il responso della BMW è arrivato..............bobina saltata, oggi la sostituiscono.........Big Grin

Mi fa molto piacere che sia "solo" la bobina!mi dispiace invece notare che certi problemi si ripresentano sempre e costantemente di modello in modello,e di generazione in generazione!le bobine si rompevano sulla mia che ha vent'anni di progetto...si rompevano sulla E39,continuano a rompersi su quelle attuali!strana questa cosa...probabilmente l'evoluzione tecnologica tralascia questi particolari,a scapito però,dell'affidabilità generale!davvero non si può migliorare questo componente?:neutral_think::neutral_think::neutral_think:
  Cita messaggio
Le bobine saltano ovunque, comunque, quantunque, dunque, in quantità industriali.
  Cita messaggio
Di sicuro la macchina è tornata a girare a quattro cilindri, però ancora tra 1000 e 2000 giri, con pedale dell'acceleratore tutto giù, dà ancora qualche strappetto..........(come ha sempre fatto). Tra 10.000 km la devo tagliandare, se persiste il problema vedrò di farlo risolvere al tempo.
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
  Cita messaggio
Fabri mi sa che hai fatto bene a non venire qui a Senigallia, non girano ottime voci su quell'officina....mi sa che a Jesi è gestita meglio Wink
[colorSmile MrgreenarkOrchid]"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere" - Ayrton Senna[/color]
  Cita messaggio
Seraph Ha scritto:Fabri mi sa che hai fatto bene a non venire qui a Senigallia, non girano ottime voci su quell'officina....mi sa che a Jesi è gestita meglio Wink

Guarda fino ad oggi l'officina di Jesi è stata sempre professionale e ha presentato sempre fatture molto "oneste". Wink
  Cita messaggio
ultrabizio84 Ha scritto:Guarda fino ad oggi l'officina di Jesi è stata sempre professionale e ha presentato sempre fatture molto "oneste". Wink
Infatti quello intendevo, è di Senigallia che non mi hanno parlato tanto bene Wink
[colorSmile MrgreenarkOrchid]"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere" - Ayrton Senna[/color]
  Cita messaggio
La saga continua.........il giorno dopo aver cambiato la bobina del primo cilindro, quella del quarto, essendo invidiosa, ha deciso di smettere di funzionare...............risultato tutte e quattro le bobine sostituite..................>Sad
Oggi sono andato recuperare la macchina in officina, finalmente sembrava tutto perfetto, salvo che a pochi chilometri da casa un cilindro ha smesso nuovamente di funzionare...........Confusedad_wall:Confusedad_wall:
Inversione ad U e macchina nuovamente in officina, probabilmente adesso tocca agli iniettori.............alla modica cifra di 150€ l'uno........vediamo quanti se ne sono andati.........8)
  Cita messaggio
Sostituito iniettore del quarto cilindro...........adesso pare che và.
  Cita messaggio
ultrabizio84 Ha scritto:Sostituito iniettore del quarto cilindro...........adesso pare che và.
:O Strano che parta un iniettore su un benzina,poi la tua è seminuova!spero si tratti solo di componenti nati male...perchè è troppo strano che siano partite in contemporanea 2 bobine ed un iniettore!:neutral_think::neutral_think:
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto::O Strano che parta un iniettore su un benzina,poi la tua è seminuova!spero si tratti solo di componenti nati male...perchè è troppo strano che siano partite in contemporanea 2 bobine ed un iniettore!:neutral_think::neutral_think:

Penso si sia innescata una reazione a catena........la bobina del quarto cilindro lavorava male da un pezzetto e sicuramente l'iniettore ne ha risentito.
Infatti sostituita la bobina, l'iniettore andava in protezione, in quanto non lavorava bene.
Comunque mi pare di aver capito che non sia un fatto così infrequente sui 320i ad iniezione diretta.........e torniamo a quello che aveva scritto lorenzo61 che per stare tranquilli con tutta questa elettronica si fà prima a sostituire tutto......bobine-candele-iniettori e pompa...........Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)