LORENZO61 Ha scritto:..e rilancio... domani mattina, 6 settembre procederò alla sostituzione della valvola waste gate, e contemporaneamente ad un piccolo up grade ( ai miei tempi si chiamava truccatina) con installazione del kit performance + ammo+ molle+ short shift. Buona domenica
Eh bhè direi che la "truccatina" ci voleva!!!
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
Patrick Ha scritto:Già,ma non mi sembra affatto una cosa corretta!ne tanto meno un metodo professionale!si cambia tutto perchè nonostante l'elettronica così avanzata dovrebbe dirti quale componente specifico genera il problema,in realtà così non è!allora a cosa serve fare una diagnosi elettronica?la fai,e speri,ma poi cambi tutto comunque per stare in buona!non mi sembra bello,visto quanto costano i ricambi Bmw!
Comunque io sono messo come te,quando si rompe la E34,mi fanno sempre cambiare una cifra di robe così,a naso...anche dopo aver fatto la diagnosi elettronica!
La cosa però non mi piace e non sono d'accordo su questo modo di operare...si spendono tanti soldi in più quasi per niente!:S
Comunque devo dire che i pezzi di ricambio avevano prezzi abbastanza umani ed abbordabili..........

Mi pare 44 a bobina e 142 l'iniettore........
Trovo molto più scandaloso che pezzi di ricambio di case automobilistiche più "popolari" abbiano prezzi mooooolto più altii.
Patrick Ha scritto:Beh non sono proprio a buon mercato...ma se hai risolto definitivamente i soldi sono stati spesi bene!
Mia sorella ci ha lasciato quasi 400euro su una ford ka 1300 tra valvola del minimo,sensore farfalla,cablaggio modificato e manodopera!e una vecchia ford ka non è certo un'auto di un marchio "premium"...>
Ecco infatti.........
Patrick Ha scritto:
Pensa che quando avevo l'Alfa 75 mi costava di manutenzione ordinaria e straordinaria più che il Bmw!spendere per spendere,decisi che girare in Bmw era meglio!
Guarda la manutezione della Daihatsu di mia madre costa oggettivamente molto di più rispetto a quella del 320...........

ad_wall:
Ciao a tutti.
Mi presento sono un possessore di E92 320i immatricolata a fine ottobre 2007 con 20.000 km. Anch'io come tantissimi altri (quasi tutti mi verrebbe da dire per le mie conoscenze...) possessori di questo "sfortunato" motore ho visto circa 2.000km fa accendersi la spia gialla avaria motore con minimo irregolare e vettura traballante a 3 cilindri. Spenta e riaccesa la vettura ha ripreso a funzionare come se nulla fosse successo. Finora non ha più manifestato il problema ma continua a presentare "random" in fase di rilascio e poi successiva accelerazione vuoti sotto i 2000 giri (ad esempio alle rotonde). Temo sia lo stesso problema che si segnalava nella discussione. Speriamo si tratti solo di bobine e non altro. Che voi sappiate iniettori e bobine vengono passate in garanzia best4. E' proprio vergognoso che un problema così non venga affrontato dalla casa con richiami ufficiali. Non c'è nessuno che ha questo motore che non abbia avuto questo problema. Alcuni addirittura continuano ad averlo nonostante abbiamo sostituito tutto (bobine, iniettori, trasduttore albero a camme, sensore ossido d'azoto, debimetro, ecc).
Grazie
Saluti
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: 520d F11
interessanti questi 320i...
[SIGPIC][/SIGPIC]