La mia nuova F31 328i MSport
Io li ho eliminati sulle mie ma ho dovuto riverniciare il paraurti :S
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ieri sera cena fuori porta.

In Sport diventa un po' più reattiva, ma è in sport+ che si intuisce cosa possa fare. Ovvio che, essendo in rodaggio...
Il servo in confort me lo aspettavo più leggero, ma ancora non ho provato ecopro.

Lo start&stop mi sembra funzionare da dio, tranne per il fatto che a macchina freddo lo trovo sbagliato, quindi lo disattivo.
Peccato dover tenere il piede sul freno e non avere l'autohold, come sulla Serie 5.

Autostrada: rumorosa, è vero, molto più di quanto mi aspettassi. Non pretendevo una 5, ma qualcosa di più sì.
La radio originale in autostrada si sente poco. Consiglio l'optional della radio (anche solo l'intermedio), che stupidamente non ho messo, non fidandomi di chi diceva che invece serviva.

La sensazione prevalente, anche in autostrada, è di avere un turbodiesel plurifrazionato o un motore elettrico, assolutamente non un turbo benzina.
Il che su una familiare va bene. Se invece avessi preso una berlina, o chi dovesse prendere la Serie 4...

Tenuta di strada eccezionale, ma sterzo molto poco comunicativo.

Altra considerazione: sembra tutto un po' cheap in questa macchina, almeno al confronto con E46 ed E9x. Hanno implementato l'elettronica e insomma tutto il comparto "anestesia", ma la sensazione è che l'abbiano fatto a danno dei materiali e del livello di percezione delle finiture. Cioè sembra di star dentro a una buona Ford accessoriata, a un'ottima Opel, ma non a una BMW, almeno per come ero abituato nelle BMW che ho posseduto (tre E46, una E87). Anche la pelle Dakota Shwarz non è la pelle che avevo sull'M3.

I prossimo giorni saranno forieri di qualche centinaia di km, quindi a cavallo di Pasqua conto di poter fornire una prima recensione meno parziale.
  Cita messaggio
Turner Ha scritto:Altra considerazione: sembra tutto un po' cheap in questa macchina, almeno al confronto con E46 ed E9x. Hanno implementato l'elettronica e insomma tutto il comparto "anestesia", ma la sensazione è che l'abbiano fatto a danno dei materiali e del livello di percezione delle finiture. Cioè sembra di star dentro a una buona Ford accessoriata, a un'ottima Opel, ma non a una BMW, almeno per come ero abituato nelle BMW che ho posseduto (tre E46, una E87). Anche la pelle Dakota Shwarz non è la pelle che avevo sull'M3..

[COLOR="#800000"]Io sono passato da una E46 a una E92.
E nella discussione dove descrivo il passaggio alla mia nuova auto (http://www.bmwdrivers.it/threads/101-La-mia-Individual ..... quasi 4 anni fa), facevo notare più o meno la stessa cosa.
Il fatto di leggere che i materiali si sono ulteriormente impoveriti, mi lascia molto perplesso.
Stiamo sempre parlando di auto di fascia premium. Ma qui mi sa che di preminum c'è rimasto soprattutto il prezzo.[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:[COLOR="#800000"]Io sono passato da una E46 a una E92.
E nella discussione dove descrivo il passaggio alla mia nuova auto (http://www.bmwdrivers.it/threads/101-La-mia-Individual ..... quasi 4 anni fa), facevo notare più o meno la stessa cosa.
Il fatto di leggere che i materiali si sono ulteriormente impoveriti, mi lascia molto perplesso.
Stiamo sempre parlando di auto di fascia premium. Ma qui mi sa che di preminum c'è rimasto soprattutto il prezzo.[/COLOR]

Quotissimo
  Cita messaggio
Bella veramente, seguo con tanta curiosità.
Portatarga ant. Da gettare Via prima possibile Smile

inviato con Tapatalk dal mio Xperia Z

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:Bella veramente, seguo con tanta curiosità.
Portatarga ant. Da gettare Via prima possibile Smile

inviato con Tapatalk dal mio Xperia Z

Grazie, aggiorno dopo un po' di km che farò settimana prossima, complici le vacanze di Pasqua.
Il portatarga sì, fa schifo. Quest'estate dal mio carrozziere genio che costa niente cercherò di risolvere.
  Cita messaggio
Telegrafico, ma non posso non condividere le prime sensazioni veramente soddisfacenti, ieri in autostrada: A1, Milano-Roma.
Le sospensioni adattive sono una figata!
In sport meglio che in confort, specialmente nei curvoni sui ponti, dove la macchina era piatta e mai in risonanza. Apprezzabilissimo il freno in estensione.
Anche in confort mi pare che lavorino irrigidendo in relazione alla velocità. Devo studiare le istruzioni, perché la sensazione è che il setup muti al mutare delle condizioni, a parità di selezione. Esempio: lo sterzo Confort, in autostrada indurisce (mi pare) quasi come lo sterzo Sport.

Un gran bel viaggiare.
  Cita messaggio
Confermi il sound anonimo da diesel?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Confermi il sound anonimo da diesel?

Assolutamente sì: una via di mezzo tra un 30d e il ronzio di un elettrico.
Ma mi dà meno noia dei primi giorni, giacché l'auto ha fatto con precisione, confort e rapidità ciò per cui è stata acquistata, ovvero portare la famiglia su e giù per l'Italia.
  Cita messaggio
A me non dispiace come sound, la cosa bella sono i giri di quel motore ...

sto pensando già adesso di prendere la porossima con quel motore, qualità prezzo prestazioni imbattibili
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)