Turner Ha scritto:Tu provochi!
A parte gli scherzi, che senso ha aver un basso continuo nei trasferimenti autostradali e comunque con famiglia a bordo?
Peraltro non so se l'elettrico 28i consenta il montaggio di uno scarico progettato per i motori a scoppio
Ma noooo! Credimi, non hai fastidi acustici nel passo autostradale a velocità di codice! Sulla mia zero disturbi a gas costante
Ex E.91 335xi Msport MY2008 - PK Bmw Performance - Scarico Bmw Perf. - mappa Carburatori BG - Filtro Supercomp. - IC Wagner - DPS 200celle Brain - Volante, cambio, ecc. Bmw Perf.
T. Loris Ha scritto:Mah non ne sarei proprio così sicuro, quella risonanza cupa viene fuori proprio a velocità di crociera e sulle cambiate a bassi giri, abbastanza fastidioso se sei in viaggio, ma ogni scarico e ogni auto ha la sua storia quindi solo provando sapremo la verità 
Ho il Performance sotto l'auto da 4 anni e qualcosa ne so della sua risonanza cupa

Non credo che sul 4L possa far più baccano o dar fastidio.
Ex E.91 335xi Msport MY2008 - PK Bmw Performance - Scarico Bmw Perf. - mappa Carburatori BG - Filtro Supercomp. - IC Wagner - DPS 200celle Brain - Volante, cambio, ecc. Bmw Perf.
Tornato da Roma.
Qualche dato in più.
Km 587
Consumo 11.1 km/l
Vel. media 125.5
Ho alternato Sport a Confort: Sport più o meno sempre (tranne durante le code) fino a Bologna. Confort poi fino a Milano.
In confort la risposta al pedale dell'acceleratore è troppo lenta.
Lo sterzo fa schifo. Ora ne sono certo. E' quello che si suole definire "gommoso".
Indurisce certo, ma rimane gommoso.
Per ora mi sembra l'unico vero difetto.
Quando finalmente avrò passato i 2.000 km e quindi superato i 4.500 giri (manca poco), cercherò di capire se 'sto motore elettrico ha anche un'anima. Dubito fortemente.
Ma anche oggi la macchina ha portato la famiglia a destinazione come le era richiesto, quindi va bene così.
Lo scarico performance sulle E9x conserva sempre e cmq la valvola che a velocita' costante chiude con il risultato che il sound e' impercettibile e a velocita' di crociera si sente solo il vento...
non so se sui kit performance delle 28i si abbia questa possibilita'
Dati cmq i 4 catalizzatori a 800 celle credo che qualunque finale non dara' mai fastidio su quel 4 cilindri che in effetti e' a dir poco silenzioso come una elettrica.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Franzzz Ha scritto:Lo scarico performance sulle E9x conserva sempre e cmq la valvola che a velocita' costante chiude con il risultato che il sound e' impercettibile e a velocita' di crociera si sente solo il vento...
non so se sui kit performance delle 28i si abbia questa possibilita'
Dati cmq i 4 catalizzatori a 800 celle credo che qualunque finale non dara' mai fastidio su quel 4 cilindri che in effetti e' a dir poco silenzioso come una elettrica.
Anche le 328i (e pure le 335i) F30/31 hanno la valvola sullo scarico. Anzi, aggiungo che (ma non è rilevante ai nostri fini) in modalità Confort funziona come nelle nostre, mentre in modalità Sport resta sempre aperta

Se cerchi, giusto per curiosità, su youtube troverai un video di un F30 335i con scarichi Performance (ovviamente americano

) che fa sgasate da fermo e si nota chiaramente quando passa in modalità Sport: in rilascio si sente una moltitudine di scoppiettii e gorgoglii

Per il resto, ribadisco e confermo quanto dici: il Performance a velocità di codice è assolutamente confortevole a livello acustico!
T. Loris Ha scritto:Io ho una Z4M stock e già così diventa fastidiosa, ma sono praticamente seduto sugli scarichi.
Ford mustang gt con terminali cambiati a velocità di crociera a codice in autostrada ti spacca la testa.
Risultato? Si viaggia sempre e solo con la diesel 
Sei veneto e mi piacerebbe farti fare l'A27 a velocità di codice con la mia: ti ricrederesti

Poi, perdonami, ma tra la E9X e la Z4 c'è un abisso in termini di insonorizzazione dell'abitacolo! Ma davvero un abisso, sia che la consideri in versione Coupè, che, a maggior ragione, in versione Roadster.
Avevo una Z4 e di materiale fonoassorbente manco l'ombra! La E9X sotto questo profilo è davvero molto curata.