Franzzz Ha scritto:Il tema e' anche un discorso di rivendibilita' che prevede almeno per me modifiche che non impattano su cose tali per cui uno poi si ritrova luci gialle accese sul cruscotto .
Questo anche perche' non si sostituiscono i cat originali ma si MODIFICANO ergo se accade qualcosa alla revisione non si puo' piu' tornare indietro.
Perché non dovrebbero passare la revisione?tutti i lavori che mi sta facendo,li fa in modo che sia a norma,o,almeno che lo sembri. Ho portato anche la 500 a far la centralina,e mentre la programmava,ci giocava con le spie,nel senso che cercava il limite,da quello che ne capisco. Una volta finito il programma,il cruscotto sembrava un albero di natale,lampeggiava tutto Ma sembrava sapesse,ciò che stava facendo. Infatti,finit la programmazione,abbiamo fatto il giro di prova(...a tal proposito,la 500 1.2 8v è cambiata moltissimo,più vivace,tira fino a quasi 7000 giri,cosa che prima finiva a5000. Per capirne la differenze,in andata,eravamo in due,e nella salita per arrivare da loro,dovevo restare in terza,perché non ce la faceva. Dopo il programma,in tre,tirava anche in quarta...),per vedere se gli dava un certo errore. Che di fatto,è successo. Ha cambiato qualche parametro,ed ora,vola!a dir di Luca,il figlio programmatore,è uno dei motori che ha avuto più soddisfazione,tirar fuori grinta da un motorino così,senza tanto stravolgere le cose. Ed è quello che gli ha portato via anche più tempo. Per il solito discorso:è molto più facile tirar fuori Cv da un 3 litri biturbo,che da un aspirato,per giunta 8v...
Vigorsol264 Ha scritto:Veramente,dicevi che i kat finali,avrebbero fatto lo stesso lavoro. Anche se a me,non fa differenza,anche perché manco sapevo quanto ne aVesse. E poi,anche se me lo racconti,restano solo teorie,dato che all'atto pratico,non fai nulla,come meccanico. Quindi,grazie per le informazioni,ma preferisco ascoltare i consigli di chi ci mette le mani,a prescindere di chi possa essere. Quindi,o aprì un'officina,oppure ,ringrazandoti per le numerose dritte,ma,nel senso buono della cosa,dovreste cambiare atteggiamento,dato che sembri brontolo dei puffi.... )))
Senza offesa,ben inteso!grazie, @Gabo ,i tuoi discorsi hanno tutti senso, ma di certo non posso andare da un meccanico e dirgli fai così e così,perché me lo ha detto un amico di forum. Per come sono,cercò una persona che mi sia fiducia,che mi faccia capire che sappia di ciò che sta parlando(...e fino a qui,tanto di cappello @Gabo...),ma che poi mi faccia anche il lavoro...
in realtà anche stavolta hai capito male... avevo detto che i kat centrali fanno tutto il lavoro anche levando i pre-kat ... e la revisione si passa anche con dps skat :neutral_doh:
comunque è giusto che fai come vuoi, è solo che mi rode in tanti anni leggere di meccanici totalmente incompetenti sugli n54 che fanno spendere soldi a vanvera
per adesso stai agendo bene con i miei consigli e quelli del tuo meccanico, quindi ho rotto le palle a buon fine per adesso
Gabo Ha scritto:in realtà anche stavolta hai capito male... avevo detto che i kat centrali fanno tutto il lavoro anche levando i pre-kat ... e la revisione si passa anche con dps skat :neutral_doh:
comunque è giusto che fai come vuoi, è solo che mi rode in tanti anni leggere di meccanici totalmente incompetenti sugli n54 che fanno spendere soldi a vanvera
per adesso stai agendo bene con i miei consigli e quelli del tuo meccanico, quindi ho rotto le palle a buon fine per adesso
Di certo,mi hai dato gran dritte. E,soprattutto,quando mi dicono qualcosa,so di cosa mi parlano. Cose che prima,manco sapevo....grazie
Il taglia e cuci costa....4 kat 200 celle,taglia cuci costa 1800 euracchi...per ora,passo....
A me bastano i downpipe a 200 celle.....
Vediamo se per 700 euro mi fa il lavoro
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Vigorsol264 Ha scritto:Di certo,mi hai dato gran dritte. E,soprattutto,quando mi dicono qualcosa,so di cosa mi parlano. Cose che prima,manco sapevo....grazie
Il taglia e cuci costa....4 kat 200 celle,taglia cuci costa 1800 euracchi...per ora,passo....
Sentiamo cosa ne pensa [MENTION=601]enrita[/MENTION] ma credo che 4 Kat a 200 celle a fatica ti tengano dentro la normativa Euro4
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Vigorsol264 Ha scritto:Di certo,mi hai dato gran dritte. E,soprattutto,quando mi dicono qualcosa,so di cosa mi parlano. Cose che prima,manco sapevo....grazie
fai solo i dps 200 celle cosi passi la revisione tranquillo e prendi oltre 10cv abbassando le temp. scarico
e paghi meno...
Gabo Ha scritto:fai solo i dps 200 celle cosi passi la revisione tranquillo e prendi oltre 10cv abbassando le temp. scarico
e paghi meno...
Lunedì chiamo,e vediamo quanto può costare fare solo i dps 200 celle...
Per aggiornare...
Il taglia e cuci,sui dps,non si può. Negrente,come [MENTION=126]Gabo[/MENTION] , dice di mettere tubi d'acciaio,e poi i finali,con taglia cucì,mettere quelli metallici. Con aggiornamento centralina,a 1300 euro...
Amen
Alla fine vendono i Downpipe gia con KAT metallici da 200 celle qua e si tengono buoni in garage i nostri originali
http://www.modbargains.com/AR-Design-ARD...-335xi.htm
[SIGPIC][/SIGPIC]
Cioè?dici che non fanno altro che comprarli e metterli su,tenendo gli originali?
|