Buonasera,al mio 320d e46 del 2001 ogni qualvolta accendo il quadro parte la ventilazione interna e devo spegnerla io,alcuni mi hanno detto che per qualche modello è normale,io non credo perchè su alcune auto si fa una procedura (es. audi) qualcuno mi puo' dire di piu' su come fare? vi ringrazio ciao.
A me rimane fissa su una tacca, che sia un anomalia? Buh non so...
si anche se la spegni si riaccende sempre al minimo. non so se è una funzione che si può disabilitare.
il fatto è che in tutte le auto anche con la ventilazione a 0 in marcia entra l'aria dentro dai condotti di areazione e si respira.
nelle e46 se spegni la ventola la centralina clima chiude tutti tutti i passaggi d'aria e in pochi minuti l'aria diventa veramente viziata.
anche l'e36 col clima analogico fà così, se imposti su 0 si chiude tutto e dentro non si respira più.
la batteria la devi staccare quando si brucia la resistenza della ventola e rimane inserita anche a quadro spento.
se accendendo il quadro si accende la facciata A/C e parte la ventola è il funzionamento normale, basta che poi si spenga se porti la ventilazione a zero e si spegne la facciata.
Genere: Uomo
Luogo: Svizzera
Auto: 320xd attiva E92, Z3 M Roadster
Ciao e
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!