Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Non sarebbe guastato aver specificato gli anni. Anche perché c'e' un po' di confusione sulle Serie 3 e le 7...... quali serie e quali anni? Parla comunque di modelli con almeno 20 anni di anzianità e comunque tutti quelli che hanno più' di 40 anni, in ogni caso resta il dubbio: una E21 320i rientra in questa categoria? Ed una 320i E30 2 porte e' considerata coupé?
Comunque si conferma l'impressione già' avuta dopo le prime indiscrezioni: solo modelli a benzina e solo di un certo pregio, 316i, 318i e 320i "bandite"
simone72
In pratica una 320 E30 del 1986 non ha alcun diritto?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dipende, se la 2 porte e' considerata coupe' allora si, se e' cabrio si, se e' touring si....... se invece e' 4 porte non vale nulla, almeno per loro e stando a quanto si capisce
simone72
ma se invece di infilarsi pure nelle auto storiche facessero andare bene l'aci normale sarebbe male?
Credo che la lista venga aggiornata di anno in anno, altrimenti non avrebbe senso
simone72
Ma in soldoni sta lista a cosa serve? Che le auto menzionate dopo i 20 anni entrano in automatico in esenzione?
Ho parlato, in occasione della fiera di PD ed in qualità di vicepres di un club storico federato ASI ma che non ne può più della stressa (vi prego che nessuno faccia il nome del club!!), con un responsabile ACI Storico.
La forte impressione è che sia cominciata una bella guerra per il "Potere" e per mettere le mani su circa 7/8 milioni di (bilancio ASI).
L'ACI è l'unico ente ad avere il cronologico di tutte le auto immatricolate in Italia dal '59 (mi sembra) in poi.
Per il momento però mi sembra che abbiano poche idee e confuse, a parte il fatto di volere 100 o 500 dai soci.
Non hanno calcolato eventuali affiliazioni dei clubs
Non hanno ancora stipulato convenzioni con assicurazioni
In compenso regalano ai soci la cravatta
ecc. ecc
L'ASI di "Re" Loi ha forse pestato qualche callo di troppo e sopratutto NON HA MAI STILATO LA FAMOSA LISTA DEI VEICOLI DI INTERESSE STORICO ( come ha fatto già anni fa la Fed. Motociclistica), ecco che così ha lasciato il fianco scoperto
Il problema è che i piccoli club (quelli di marca sopratutto) cadranno probabilmente dalla padella alla brace.
In definitiva 2 squali si stanno sfidando, i pesci piccoli ne faranno le spese e alla fine i pesci grossi si spartiranno italianamente la torta.
come dicono i francesi: merde................
[SIGPIC][/SIGPIC]