Tonio Ha scritto:Allora intanto ho chiesto al mio meccanico di fiducia un preventivo per cinghia a tegliando generale ormai che ci sono.
Devo però sostituire il sensore dei freni perchè ho gli stop fissi ed in diagnosi è venuto fuori questo guasto. Cruel Intentions ormai approfitto della tua disponibilità, non è che hai lo schema anche di questo, e soprattutto il codice del sensore? Mi diceva il meccanico di farlo da solo, perchè non ha molto tempo in questo periodo e conoscendomi sà che le cosette me le faccio anche da me, però non vorrei sbagliare, soprattutto nell'acquisto!!! 
non ci sono schemi per l'interruttore stop, tralaltro si rompe abbastanza spesso, per cambiarlo lo sviti di qualche grado ed esce dalla sua sede (sopra il pedale), quando metti il nuovo ti arriva più lungo (la battuta è estensibile), tu premi il pedale con una mano e con l'altra lo avviti in sede, una volta fatto tiri il pedale verso l'alto e senti i dentini dell'interruttore sgranare per regolare la lunghezza giusta. visto il costo ti consiglio di ordinarlo col libretto in concessionaria, lo avranno anche disponibile.
T. Loris Ha scritto:In questo caso l'ideale sarebbe farlo in due uno tiene il tenditore e l'altro butta dentro la cinghia, quelle poche distribuzioni che ho fatto mi parevano molto più incasinate di questo "motorino".
Ho fatto quella della lancia gamma con boxer e 2 cinghie, quelle della 130 che è un V6, lancia K 2.0 turbo 16 (quante bestemmie per la posizione laterale) e quelle del daily che mi ha costretto a smontare tutto il muso. M le sostituzioni delle cinghie di per se non sono state problematiche.
Devo fare una peugeot 206 spero non sia più rognosa di quelle sopra :neutral_think:
sono le più facili, i motori TU sono semplicissimi, i 1.4 16v col variatore di fase sono semplici, basta una punta di trapano da 5mm per bloccare il variatore, i 1.6 16v sono senza variatore e si usano due bulloncini. in tutti per bloccare il volano si usa un pernetto, io ho un ferro curvato ad L e mi permette di farlo in 10 secondi
quelle più pallose sono le diesel, ma nemmeno troppo (1.4 e 1.6 a 240.000km) , e le 2 litri benzina che non hanno spazio a sufficenza.
mi dici il motore e ti faccio come per Tonio per stare tranquilli. a chiunque serva se c'è lo schema lo passo volentieri.