10-03-2014, 19:47
Buonasera a tutti,
diciamo che l'argomento che tratterò qui di seguito non è propriamente attinente al nostro marchio del club ma spero di ricevere lo stesso dei consigli
.
Veniamo al dunque.......la mia famiglia ha un natante americano di 24 piedi dal 1993 (acquistato nuovo) equipaggiato con un motore entrofuoribordo a benzina volvo penta 570a V8 da 199kw / 270cv con attualmente 655 ore di funzionamento......il problema risiede nel fatto che dall'ottobre 2011 (visto il bassissimo utilizzo annuale, il costo/consumo del carburante elevato ed il periodo economico in cui bisogna tagliare il superfluo) la barca è rimasta inutilizzata, custodita all'interno del nostro magazzino (per cui con temperature non più basse di 7 gradi) ed ora vorremmo riprenderla in mano........da qui sorge il dubbio sulla manutenzione da effettuare!
Io ho pensato di sostituire tutti i filtri (olio, carburante della pompa benzina, del carburatore e parafiamma), l'olio motore (loro consigliano sul manuale un 15w50 con service SG.....io ho trovato ad un ottimo prezzo lo shell helix ultra racing 10w60 che veniva utilizzato nelle campionato Ferrari challenge...per cui mi sembra molto valido oltre al fatto che usandola principalmente durante i mesi d'estate in cui la temperatura dell'aria sfiora i 40 °C, un'olio sae 60 a caldo penso che protegga maggiormente rispetto ad un sae 50), sostituire la girante della pompa d'acqua marina, sostituire le candele e sostituire il termostato dell'impianto di raffreddamento.
In ordine ecco le domande:
1)Avete consigli in merito ad altri ricambi da acquistare?
2)Nel serbatoio c'è ancora benzina........sinceramente non ho controllato ancora quanta,ma presumo attorno ai 50-100 litri.....cosa faccio?uso degli additivi per cercare di farla tornare decente?la mescolo con altra di nuova?mi dispiacerebbe gettarla visto che costa 1.67/litro:X....
3)Prima di effettuare la manutenzione, consigliate di provare ad accenderlo?a questa domanda io propendo di non farlo.....ma lo chiedo lo stesso
Le batterie sono perfette visto che periodicamente le ho ricaricate e controllato il livello dell'elettrolita (ogni 2 mesi c.a.....infatti a freddo con il tester misuro 13.01v su ognuna).
Ringrazio chiunque mi possa consigliare
diciamo che l'argomento che tratterò qui di seguito non è propriamente attinente al nostro marchio del club ma spero di ricevere lo stesso dei consigli
.Veniamo al dunque.......la mia famiglia ha un natante americano di 24 piedi dal 1993 (acquistato nuovo) equipaggiato con un motore entrofuoribordo a benzina volvo penta 570a V8 da 199kw / 270cv con attualmente 655 ore di funzionamento......il problema risiede nel fatto che dall'ottobre 2011 (visto il bassissimo utilizzo annuale, il costo/consumo del carburante elevato ed il periodo economico in cui bisogna tagliare il superfluo) la barca è rimasta inutilizzata, custodita all'interno del nostro magazzino (per cui con temperature non più basse di 7 gradi) ed ora vorremmo riprenderla in mano........da qui sorge il dubbio sulla manutenzione da effettuare!
Io ho pensato di sostituire tutti i filtri (olio, carburante della pompa benzina, del carburatore e parafiamma), l'olio motore (loro consigliano sul manuale un 15w50 con service SG.....io ho trovato ad un ottimo prezzo lo shell helix ultra racing 10w60 che veniva utilizzato nelle campionato Ferrari challenge...per cui mi sembra molto valido oltre al fatto che usandola principalmente durante i mesi d'estate in cui la temperatura dell'aria sfiora i 40 °C, un'olio sae 60 a caldo penso che protegga maggiormente rispetto ad un sae 50), sostituire la girante della pompa d'acqua marina, sostituire le candele e sostituire il termostato dell'impianto di raffreddamento.
In ordine ecco le domande:
1)Avete consigli in merito ad altri ricambi da acquistare?
2)Nel serbatoio c'è ancora benzina........sinceramente non ho controllato ancora quanta,ma presumo attorno ai 50-100 litri.....cosa faccio?uso degli additivi per cercare di farla tornare decente?la mescolo con altra di nuova?mi dispiacerebbe gettarla visto che costa 1.67/litro:X....
3)Prima di effettuare la manutenzione, consigliate di provare ad accenderlo?a questa domanda io propendo di non farlo.....ma lo chiedo lo stesso

Le batterie sono perfette visto che periodicamente le ho ricaricate e controllato il livello dell'elettrolita (ogni 2 mesi c.a.....infatti a freddo con il tester misuro 13.01v su ognuna).
Ringrazio chiunque mi possa consigliare

I miei consumi http://www.spritmonitor.de/en/detail/596392.html