nicola z3 Ha scritto:Concordo con te (meglio qualche euro in più subito rispetto a una salasso dopo....) . .. . e infatti continuo la caccia. . .
Con riferimento a Pesaro . . .mi hanno mandato una marea di foto . . .ma devo trovare il tempo di andare a provarla (possibilmente con qualcuno perchè io non sono proprio un meccanico) . .. . se riesco a tenermi libero avrei programmato per domani . . .se no settimana prossima
qualche euro e soprattutto un pò di pazienza in più, non farsi prendere dalla fretta

la zeta è una macchina che è sempre piaciuta, ma purtroppo è piaciuta SIA agli appassionati, sia a chi l'ha presa due stagioni per far le vasche al lungomare e c'ha fatto le manutenzioni minime se non inesistenti negli anni, proprio perchè l' ha presa "per bellezza" e basta. l' ho verificato cercando all' epoca: molti cadaveri ben imbellettati che appena li guardavi attentamente avevano tagliandi inesistenti, interni trascurati e dettagli strutturali e di motore ancora peggio. leggi: impianti di raffreddamento -la parte piu delicata di ste auto- rattoppati, cambi olio quando capita, ammortazzitarori alla frutta, capote distrutte e mai impermeabilizzate -e quindi acqua da tutte le parti- riverniciate alla bell'e meglio dopo incidenti piu o meno importanti.
purtroppo queste settimane sono molto convulse per me, altrimenti ti avrei raggiunto volentieri :/
però, se può esserti utile, tempo fa feci un "mega listone" per un ragazzo che cercava una zeta. magari può esserti utile
http://www.bmwdrivers.it/threads/3333-Vo...post137985
questo era per un 2.8 ma molte cose sono ovviamente in comune, soprattutto riguardo ai difetti tipici. per quanto riguarda il motore vale quanto per ogni altro tipo di motore: se gira bene, fumo allo scarico, chiazze d'olio...
porta qualcun' altra delle foto che ti ha mandato, magari possiamo aiutarti

da quello che vedo in quelle foto, ha qualche rimaneggiamento come i rollbar "finti" (presumo) o comunque non originale, il paraurti dietro non allineato ma potrebbe essere solo una bottarella (ma quindi controlla il vano bagagli come linkato sopra), dettagli come l'accendisigari non originale, la parte alta della modanatura centrale (dove sta radio e clima) che sembra riverniciata, la targa ritagliata e molto molto acciaccata...forse scemenze eh, per carità