04-02-2015, 16:20
Direi di sì
Equipaggio Niccoli - Niccoli
|
Il mio "restauro"
|
|
05-02-2015, 23:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2015, 23:27 da patrizio.)
Il meccanico ha iniziato a rimontare le sospensioni.
Braccetti, testine e scatola dello sterzo, ammortizzatori, ponte rigido posteriore, differenziale autobloccante, dischi e pinze freno: tutto nuovo o revisionato. In tempi relativamente brevi la dovremmo mettere sulle ruote ![]() ![]() ![]() ![]()
06-02-2015, 10:07
quanto della "non-carrozzeria" è stato ricomprato/sostituito? motore, interni...
06-02-2015, 13:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2015, 13:58 da patrizio.)
La macchina era completa e pertanto nessun pezzo è stato ricomprato.
Gli interni ovviamente dovranno essere rifatti completamente. Il motore era già stato revisionato da mio padre, durante un primo tentativo di restauro dell'auto, diversi anni fa e mai messo in moto. Furono sostituite le canne dei cilindri, i pistoni, le valvole e le bronzine di banco. Quando lo abbiamo messo in moto per verificare che tutto fosse ok e abbiamo verificato i livelli aveva ancora l'olio motore trasparente. Ho soltanto provveduto a rifare la pompa dell'acqua (sostituita girante, cuscinetti e paraolio) ed a sostituire tutte le tubazioni in gomma del circuito di raffreddamento, oltre al termostato ovviamente. Quindi, a meno di sorprese dovrebbe essere a posto. Io poi ho provveduto a : - far revisionare i carburatori, - far revisionare la Dinoplex (sostituiti transistor e condensatori), - far sabbiare e revisionare le pinze freno (sostituite tutte le guarnizioni ed i pistoncini), - far revisionare la scatola dello sterzo (cambiati cuscinetti), - ricomprare pompa freno e pompe frizione (master e slave), - far revisionare tutti e sei gli ammortizzatori, - far sabbiare tutti i leveraggi della sospensione anteriore, - far sabbiare le balestre, - far verniciare a polvere braccetti sospensioni e balestre, - far sostituire tutti gli elementi in gomma delle sospensioni anteriori e posteriori, - far sostituire le testine di sterzo, - far revisionare radiatori acqua raffreddamento e riscaldamento, - far revisionare servofreno, - far revisionare il ponte rigido ed il differenziale autobloccante (sostituiti tutti i cuscinetti e paraoli), - far restaurare i serbatoi benzina ed espansione circuito raffreddamento con applicazione per entrambi di tankerite), - pulire, ricondizionare e lucidare tutti i componenti interni all'abitacolo che erano in condizioni pietose (interruttori, griglie aria, posacenere, dimmer, etc.). Mi rimane ancora da : - restaurare il volante in legno, - sabbiare e riverniciare i cerchi, - restaurare gli inserti in legno del cruscotto, - revisionare la strumentazione, - restaurare i due airbox che regolano il ricambio aria (immissione/estrazione) dell'abitacolo, - lucidare paraurti inox e profili e cornici esterne in alluminio, - cromare alcuni componenti (scritte, cornici posacenere, etc.), - zincare bulloneria e staffe originali, - rimontare tutto, - rifare gli interni. A occhio e croce ancora un paio d'anni di lavoro :neutral_rolleyes:
06-02-2015, 21:41
Fino ad ora è stato un calvario, ma da ora in poi sarà una pacchia
07-02-2015, 13:53
perdona l'ignoranza: prima di rimontare tutto non conviene verniciarla l'auto?
|