gomme invernali si, no, pacchetti bmw cerchi compresi, alter
Ciao ragazzi,
il titolo mi sembra abbastanza eloquente.
Devo fare un regalino di buon inverno alla mia f31 e sono in confusione totale tra le varie alternative. Attualmente monto delle 225/55/16 runflat e quindi mi sono fatto fare un preventivo dalla mia conc. bmw la quale mi consiglia delle Bridgestone Blizzak, pari misura ad un costo, montaggio compreso, di 718 euri. Controllando su internet quella gomma viene venduta a 107 euri, ma lo sapevo già ovviamente che le conc hanno dei ricarichi fuori dal mondo. Poi mi hanno proposto in alternativa un pacchetto bmw cerchi compresi a 1400 euro, stesso marca/modello di gomma, ma 205 anzichè 225 (ho scoperto in questa occasione, lo ammetto, che le invernali più strette sono consigliate). Devo dire che i 1400 mi hanno sorpreso perchè effettivamente con quello che costano i cerchi bmw, il prezzo sembra veramente buono (magari mi sbaglio), però il dubbio su questo pacchetto è il seguente: io ho la macchina in leasing con il free2drive, quindi, se fra 3 anni decidessi di lasciarla dentro per prenderne un'altra, secondo la vostra esperienza, quanti di questi 1400 euro mi verrebbero riconosciuti sul valore dell' "usato" ? Cioè ora mi hanno garantito un valore di 14k€ e rotti, sapendo che ho un treno invernale con cerchi in stock presso di loro, secondo voi quel valore garantito potrebbe salire a 15k€, tanto per fare un esempio pratico? Al di là di questo, sempre secondo la vostra esperienza, cosa cambia tra avere delle gomme già montate su cerchi rispetto a doverle smontare e rimontare ad ogni stagione?
E poi ci sarebbe l'ultima variabile delle catene, in alternativa alle gomme, non in aggiunta, in quanto avevo individuato un modello interessante della konig serie Kxx da quasi 300 eurini, ma vedevo che sono consigliate da tanti anche sui forum. L'ipotesi delle catene però non mi alletta tanto, perchè se nevica me ne sto al calduccio in casa, in montagna ci vado forse neanche 1 volta in tutta la stagione e poi so che la gomma invernale lavora già da 10° dell'asfalto in giù, al di là della neve, per cui..... si ci ho guardato, ma direi che è un'idea da abbandonare per me, a meno che voi non mi consigliate con validi motivi di seguire questa alternativa.

Che devo fare? Quale potrebbe essere la scelta meno stupida? O quantomeno quella più sensata?

Lo so che non è facile rispondere, e la verità è sempre nel mezzo di tutte le cose..... però sicuramente tra voi ci saranno molti più esperti di me in merito.

Grazie in anticipo a tutti.

** mauragio
Citazione:I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
(Cit. Sir Stirling Moss)
  Cita messaggio
io non andrei in concessionaria e farei da solo. le possibilità sono due:

- mi compro on line le invernali che più mi aggradano e le monto/smonto due volte l'anno sugli stessi cerchi (c'è da pagare il gommista ovviamente).
- mi compro le invernali coi cerchi che più mi piacciono.

la seconda non esclude la prima, nel senso che quest'anno mi compro le gomme e il prossimo i cerchi.

fatti due calcoli in base anche ai km che fai. la concessionaria per i cerchi con gomme non ti darà mai 1000 € anche se sono originali e presi da loro. i cerchi (originali o replica) che ti sei comprato, puoi venderli da solo.

Smile

ps: come socio hai uno sconto con italgomme http://www.bmwdrivers.it/content/762-Ita...Pneumatici ma chiaramente esistono anche altri siti.
  Cita messaggio
grazie Flash! Wink

** mauragio
(Cit. Sir Stirling Moss)
  Cita messaggio
Io da qualche anno ho il doppio set di cerchi, uno con le estive e l'altro con le invernali. Oltre ad essere più pratico le gomme run flat si stressano meno ad fare su e giù dal cerchio

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
La seconda,cerchi per le termiche. Più comodi da smontare quando ci sta fila dai gommisti,oltre al fatto di avere una opzione per un altro cerchio che cambia la vista Dell'auto. Inoltre non andrei da BMW: al di là del prezzo non so quanto credere a fantomatici aumenti di valore.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Grazie a tutti ragazzi. Domani andrò dal mio gommista di fiducia e chiederò per quest'anno le 225 da montare sui miei cerchi. Vedremo poi l'anno prossimo se acquistare un altro treno di cerchi. Grazie per i consigli!

** mauragio
(Cit. Sir Stirling Moss)
  Cita messaggio
Io faccio stoccare al mio gommista (mio cugino) le gomme a seconda della stagione e le monto sempre sugli stessi cerchi ed ho abbandonato le run flat.
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Jack Ha scritto:Io faccio stoccare al mio gommista (mio cugino) le gomme a seconda della stagione e le monto sempre sugli stessi cerchi ed ho abbandonato le run flat.
Ti posso chiedere come mai hai abbandonato le runflat?
(Cit. Sir Stirling Moss)
  Cita messaggio
Perché per me sono troppo dure e rumorose e specialmente quando spesso vado in pista o far gare di regolarità mi piacciono poco e considera anche che costano di più. Sul bagnato poi la tenuta con le normali è un'altra cosa!!! Anche il gommista è sempre stato d'accordo con me.
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)