Presentazione e consigli d'acquisto!
Ciao a tutti!

Mi chiamo Matteo, ho 24 anni e sono proprietario di un bellissimo 118d Smile

[Immagine: xm3i15.jpg]

Vorrei approfittarne anche per ricevere consigli riguardanti l'acquisto di un BMW e30 320i allestimento M del 1987 da 125cv con 150.000 km.
E' già iscritta Asi e il proprietario vorrebbe 5000€.
Non l'ho ancora guidata ma so già che vanno riattaccate le serrature , sostituiti i dischi freno (spero non vadano ripressati i cuscinetti) e il pedale frizione a macchina spenta è mollissimo!
Purtroppo non ho la minima esperienza riguardo ai 6 cilindri bmw e ho paura di imbarcarmi in un'avventura davvero costosa a livello di manutenzione (pezzi di ricambio ecc).

Qualsiasi vostro consiglio e opinione è graditissima!

[Immagine: koktk.jpg]

[Immagine: 23mpx8g.jpg]

[Immagine: 24lsz01.jpg]

[Immagine: 2hh3xxt.jpg]
  Cita messaggio
Risposta a caldo: non avere paura! Big Grin

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Risposta a caldo: non avere paura! Big Grin

Non avendo esperienze di 6 cilindri un po' ne ho TongueTongueTongue

Come lavori dovrei fare sicuramente la distribuzione e cambiare la pompa della frizione idraulica.

Un dubbio che mi assale è: ma il 320i monta il differenziale autobloccante???
  Cita messaggio
occhio che lo spoiler baule è da kit M tech 2 e questa è col kit M tech 1
  Cita messaggio
L'autobloccante non era di serie sulla 320i.

Come ha scritto Batmobile, lo spoiler è stato sostituito. L'originale era diverso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
non sembra male, ma ci devi spendere......meglio investire qualche euro in piu e prenderla a posto...ammesso di trovarla.............a meno che il chit non sia per te un elemento fondamentale: in tal caso, prendi quella e finiscila
  Cita messaggio
A prima vista sembra una 320 iS. Di questa versione non ce ne sono rimaste poi molte in giro.

Trattando il prezzo viste le cose da sistemare, si può prendere, a patto di aver verificato bene che sia in ordine sia meccanicamente che la carrozzeria nei punti critici.

Solo non ricordo se aveva di serie le strisce adesive sulle fiancate.
simone72
  Cita messaggio
Vedo ora che sei dell'Emilia Romagna, di dove esattamente?

In tanti risiediamo nella terra dei motori, magari siamo vicini, in questo caso possiamo darti una mano a valutarla Wink
simone72
  Cita messaggio
si, sono emiliano anche io......se hai bisogno fai un fischio
  Cita messaggio
In realtà sono Piemontese ma è da due anni che vivo a Sant'Agata Bolognese Big Grin

La situazione si è aggiornata: il proprietario è un mio collega e si è deciso di sistemare la macchina prima di venderla.
Abbiamo acceso la macchina e si è scoperto che non entra nessuna marcia in quanto il master frizione (speriamo sia solo quello 8) ) è partito e la linea benzina somiglia più ad una fontana !
Essendo che il ragazzo non parla italiano mi sono offerto di aiutarlo Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)