Rollio E46
Eh magari, la posteriore è fissa, davanti anche, inoltre non ho la barra duomi all'anteriore.
Se devo fare barre ant/post, duomi, ammo+molle lascio perdere subito Smile Mrgreen
Si trova quella della M3 che non se è compatibile, ma risolvo poi? :neutral_think:
E poi la metto solo dietro? :neutral_think:
  Cita messaggio
bè, mettendola intanto davanti sicuramente aiuta...Wink
secondo me o fai gli ammortizzatori o lavori sulle barre, poi vedi come va!!Smile
non rimane molto a mio avviso... o continui a rollare come avessi un AR 75, o monti 2 belle balestre!!!Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
buahahahaha Big Grin

[Immagine: dsc9625hc4.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
'spetta.. ma il rollio della 75 è diverso! Quello della tua, scommetto, è in due tempi:giusto?
  Cita messaggio
Guarda Giacomo, a mio avviso devi intanto intervenire sugli ammortizzatori, fai una prova anche dietro agli ammortizzatori, poi, gia il fatto che tu mi dica che non ritornano ne piano ne veloci mi dà il parametro dell'usura, calcola che se la prova la facesse peo il risultato potrebbe essere differente, è questione di massa!!!!!!!!!!
Poi se non sbaglio a differenza di peso del modello, tra cabrio e non cabrio, quindi più peso e meno peso, mi sembra che gli ammortizzatori siano gli stessi, mi sembra però!!!
Ciao
POWER
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]occhio che i b4 son proprio morbidi, io ho i b6 e le eibach sulla J e non sono come gli M, la migliore tenuta l'ho completata con i powerflex e le barre ant e post (ora è un pelo esagerata)

dovresti intervenire a passi, dal più piccolo e meno costoso (boccole),passando per le barre (visto che la tua è cabrio) alla sostituz di molle e infine gli ammo[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Permettimi Carlo, ma da quand'è che camminiamo all'indietro?Big Grin.
Scusa ma un'auto con più di 80000Km, la prima cosa in assoluto da cambiare sono gli ammortizzatori, visto che comunque sono soggetti a usura!
POWER
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Samu, leggendo Giacomo dal primo post, pare che non sia sicuro degli ammo è vero, ma traspare anche incertezza quando paragona questa al coupè con assetto M che aveva prima e ne ha ben donde Wink

Ovviamente tagliamo la testa al toro e non se ne parla più Big Grin ma bisogna verificare sempre il contesto Big Grin[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Io farei controllare gli ammo.
Il sistema empirico di Samuele è giusto, ma se lo fa il tuo mecca di fiducia forse, in base alla sua esperienza, può darti una buona drittaWink
Non farei nulla con molle varie, cambia solo l'estetica ma l'ammo, con steli normali, lavora peggio.
I b4 sono equiparabili a quelli di serie come caratteristiche
In alternativa, se ammo sono ok, cambierei le barre di torsione con altre più grosse, ma... il gioco vale la candela???
In definitiva, andrei solo di ammo e basta, magari con stelo uguale agli originali ma più rigidi. Forse non ti appaga l'occhio, ma il miglioramento c'è, e tanto.
In termini di rollio puro, cambiare solo i vari silent cambia poco.IMHO
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Lorenzo il rollio lo fa in un solo tempo, andando comunque giù lentamente, non è che si corica di punto in bianco.
Quanto a Carlo ha ragione, voi partite da il presupposto che l'auto sia chiusa, cosa che invece questa non è!
Vi ripeto, gli ammortizzatori potrebbero anche essere un pò scarichi (questa sera vado dal meccanico, sperei di risolvere con quelli e basta) ma come beccheggio e cabraggio è tutto nella norma, e sinceramente se devo star lì a cambiare tutto, per inseguire un problema che è intrinseco del modello, faccio anche a meno!
Per intenderci c'è gente che coi B6 o dei D2 a ghiera il rollio non l'ha eliminato!
In quanto alle molle c'è da dire che dipende da cosa si monta, ad esempi quelle del pacchetto M sono ben più grosse di quelle che ho io su (anche se accoppiata ad ammo a stelo corto), inoltre le prokit progressive sono studiate per gli ammo originali, non è sempre vero che fanno solo scena.
Ripeto non andrei comunque oltre ai B4 come rigidità dell'ammortizzatore, accoppiato ad una prokit.
Oppure monterei un ghiera tipo l' Fk che è abbastanza abbordabile, ma come vanno poi su strada sti cosi?
Le barre eibach mi costano quasi come rifare ammo e molle :neutral_doh:
Ah, altra cosa se può essere utile, la trovo anche più sottosterzante del coupè, ma rifarò gli angoli quando metterò bene mano all'assetto.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)