Vincenzo R Ha scritto:Torno a bomba su questa discussione, questa volta per una mia curiosità di diversa natura:
Ormai ci siamo, la mia e34 520i è ufficialmente èntrata ne 20esimo anno d'età, quindi al mio rientro mi occuperò della sua iscrizione all'ASI.
Ed ecco la domanda:
E' possibile cambiare il colore dell'auto, con un altro in gamma all'epoca mantenendo inalterati i paramentri necessari per liscrizione?
Oppure il colore DEVE necessariamente essere quello originale con il quale l'auto è stata consegnata dal concessionario?
Mi spiego meglio: la carrozzeria della mia auto è attualmente del colore Islandgrun Metallic (verde scuro) e purtroppo presenta diversi graffi in varie zone nonchè uno sbiadimento all'altezza degli archi dei passaruota anteriori, dovuto sicuramente al lavaggio con spazzole.
Sicuramente non sarà possibile riprenderla con il detailing, ma sarà necessario effettuare una riverniciatura esterna totale.
Siccome sono un inguaribile amante del blu, mi chiedevo se in fase di riverniciatura potevo cambiare il colore prima di avviare la pratica di iscrizione.
Questa operazione credo presupponga la riverniciatura totale, quindi anche della parte interna della scocca, giusto?
Mi rendo però purtroppo conto che il lavoro sarebbe immane, e molto difficoltoso, l'auto dovrebbe andare a verniciatura completamente smontata della meccanica e di tutto l'interno, compresi i rivestimenti del fondo, quindi credo che alla fine m limiterò ad una riverniciatura esterna totale (operazione che comunque non risulterà assolutamente essere economica) e successivamente ad un ripristino meccanico di buon livello.
Quali sono i nomi dei colori sul blu che erano presenti in gamma e34 all'epoca?
Grazie in anticipo, e mi scuso per il mio solito essere contorto nei miei post  
Puoi cambiare colore con uno a catalogo per la tua vettura, nell'anno e mese di produzione, ma devi farlo rifacendo tutto, anch sottoscocca etc.
Il costo è elevato, ma davvero, imho non stai lontano dai 10k, compresi i molti ricambi sacrificali.
Valuta tu, a me verde piace, ma il tuo è met o pastello?
Batmobile Ha scritto:Puoi cambiare colore con uno a catalogo per la tua vettura, nell'anno e mese di produzione, ma devi farlo rifacendo tutto, anch sottoscocca etc.
Il costo è elevato, ma davvero, imho non stai lontano dai 10k, compresi i molti ricambi sacrificali.
Valuta tu, a me verde piace, ma il tuo è met o pastello?
Il colore è metallizzato, e sì, temevo che si trattasse di cifre simili, quindi credo che opterò per tenerla nel suo colore originale, che tutto sommato non è male.
Prossima storica (se ce ne sarà un'altra, ma dubito) proverò a cercarla blu
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Ottima scelta Vince!
simone72
Luogo: Lombardia
Auto: BMW 430i
qualche giorno fa l'agenzia delle entrate con la risoluzione 112/E ha specificato che i proprietari di veicoli con oltre 20 anni, classificati dalle associazioni (Asi e Fmi) come storici, possono usufruire dell'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche, anche se non iscritti. vi era noto? io non lo sapevo.
no...
l'AdE ha specificato solo che la persona fisica non è vincolata ad essere associato ASI per godere delle agevolazioni, ma l'auto deve essere cmq iscritta nei registri riconosciuti! però fatta una volta sei in regola per tutta la vita, cosa che molti club asi non dicevano, anzi facevano terrorismo psicologico dicendo che se non mantenevi l'iscrizione della persona anche quella dell'auto sarebbe decaduta 
io non l'ho mai fatto e mai mi è arrivata una cartella esattoriale per gli anni in cui ho pagato ridotto pur non essendo iscritto ASI
[SIGPIC][/SIGPIC]
Luogo: Lombardia
Auto: BMW 430i
questa è la risoluzione: http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleO...60be0093af
certo, il modello deve essere presente negli elenchi. la novità è appunto che il proprietario può non essere iscritto.
si...ok...peccato che gli elenchi non ci siano!
che la tessera del proprietario non fosse necessaria si sapeva, però era giusto chiarire il punto visto che troppi fessi cascavano nel trucchetto dell'iscrizione a vita
[SIGPIC][/SIGPIC]
Luogo: Abruzzo
una domanda al volo ..
con le attuali normative , un'auto storica a nafta euro 0. iscritta ASI può circolare sempre o è soggetta a rispettare degli orari - giorni ?
cbr.72 Ha scritto:una domanda al volo ..
con le attuali normative , un'auto storica a nafta euro 0. iscritta ASI può circolare sempre o è soggetta a rispettare degli orari - giorni ?
L'auto può circolare però deve rispettare le normative vigenti in caso di blocco del traffico che sia ASI o no
dipende da comune a comune, a volte le auto storiche hanno deroghe
|