Chiarimento sull'iscrizione / iscrivibilità ASI
mi iscrivo a questo thread dato che mi sta salendo la scimmia di acquistare una vecchietta e34 così da avere un sei cilindri benzina senza svenarmiSmile.......mio padre aveva un 520i 24v 150cv del '92 berlina tenuta 11anni e ne sono ancora innamorato!
  Cita messaggio
Torno a bomba su questa discussione, questa volta per una mia curiosità di diversa natura:
Ormai ci siamo, la mia e34 520i è ufficialmente èntrata ne 20esimo anno d'età, quindi al mio rientro mi occuperò della sua iscrizione all'ASI.

Ed ecco la domanda:
E' possibile cambiare il colore dell'auto, con un altro in gamma all'epoca mantenendo inalterati i paramentri necessari per liscrizione?

Oppure il colore DEVE necessariamente essere quello originale con il quale l'auto è stata consegnata dal concessionario?

Mi spiego meglio: la carrozzeria della mia auto è attualmente del colore Islandgrun Metallic (verde scuro) e purtroppo presenta diversi graffi in varie zone nonchè uno sbiadimento all'altezza degli archi dei passaruota anteriori, dovuto sicuramente al lavaggio con spazzole.
Sicuramente non sarà possibile riprenderla con il detailing, ma sarà necessario effettuare una riverniciatura esterna totale.
Siccome sono un inguaribile amante del blu, mi chiedevo se in fase di riverniciatura potevo cambiare il colore prima di avviare la pratica di iscrizione.
Questa operazione credo presupponga la riverniciatura totale, quindi anche della parte interna della scocca, giusto?

Mi rendo però purtroppo conto che il lavoro sarebbe immane, e molto difficoltoso, l'auto dovrebbe andare a verniciatura completamente smontata della meccanica e di tutto l'interno, compresi i rivestimenti del fondo, quindi credo che alla fine m limiterò ad una riverniciatura esterna totale (operazione che comunque non risulterà assolutamente essere economica) e successivamente ad un ripristino meccanico di buon livello.

Quali sono i nomi dei colori sul blu che erano presenti in gamma e34 all'epoca?

Grazie in anticipo, e mi scuso per il mio solito essere contorto nei miei postSmileSmileSmile
  Cita messaggio
Domanda interessante, lascio rispondere a chi e' piu' preparato sull'argomento, anche se un'idea ce l'ho Wink
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Domanda interessante, lascio rispondere a chi e' piu' preparato sull'argomento, anche se un'idea ce l'ho Wink

E cioè?
  Cita messaggio
quando verificarono la volvo di mio padre (era per la targa oro, a dir la verità) controllarono il colore anche sotto la moquette, nel vano motore e in ogni punto "ispezionabile".
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
si ok ma non confondiamo l'omologazone asi con l'iscrizione asi
  Cita messaggio
Concordo con Puccio, per l'iscrizione ASI non c'è problema anche se la vernice non è originale, basta sia decorosa e non una roba fatiscente ovviamente.
  Cita messaggio
l'asi accetta anche in caso di omologa colori presenti a catalogo per l'anno di costruzione, ovvio che il lavoro deve essere fatto a regola e non con il vano motore del colore originario...

in ogni caso "non si cambia colore ad una vettura" Wink e poi verde è bella e insolita visto che sono tutte nere....
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:l'asi accetta anche in caso di omologa colori presenti a catalogo per l'anno di costruzione, ovvio che il lavoro deve essere fatto a regola e non con il vano motore del colore originario...

in ogni caso "non si cambia colore ad una vettura" Wink e poi verde è bella e insolita visto che sono tutte nere....

Ti do pienamente ragione, in 20 anni ne avrò viste altre 2 di questo colore, però il blu mi piace veramente molto, e perciò mi era venuta questa curiosità, essendo che l'auto dovrà entrare in carrozzeria a breve.
E' chiaro che già immaginavo la necessità di un lavoro fatto a regola d'arte, anche perchè aprire una portiera, vederla blu fuori, e verde dentro sembra una cosa alquanto stucchevoleBig Grin
  Cita messaggio
i vani porta si fanno in fretta...il problema è smontare tutto dal vano motore!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)