Torno a bomba su questa discussione, questa volta per una mia curiosità di diversa natura:
Ormai ci siamo, la mia e34 520i è ufficialmente èntrata ne 20esimo anno d'età, quindi al mio rientro mi occuperò della sua iscrizione all'ASI.
Ed ecco la domanda:
E' possibile cambiare il colore dell'auto, con un altro in gamma all'epoca mantenendo inalterati i paramentri necessari per liscrizione?
Oppure il colore DEVE necessariamente essere quello originale con il quale l'auto è stata consegnata dal concessionario?
Mi spiego meglio: la carrozzeria della mia auto è attualmente del colore Islandgrun Metallic (verde scuro) e purtroppo presenta diversi graffi in varie zone nonchè uno sbiadimento all'altezza degli archi dei passaruota anteriori, dovuto sicuramente al lavaggio con spazzole.
Sicuramente non sarà possibile riprenderla con il detailing, ma sarà necessario effettuare una riverniciatura esterna totale.
Siccome sono un inguaribile amante del blu, mi chiedevo se in fase di riverniciatura potevo cambiare il colore prima di avviare la pratica di iscrizione.
Questa operazione credo presupponga la riverniciatura totale, quindi anche della parte interna della scocca, giusto?
Mi rendo però purtroppo conto che il lavoro sarebbe immane, e molto difficoltoso, l'auto dovrebbe andare a verniciatura completamente smontata della meccanica e di tutto l'interno, compresi i rivestimenti del fondo, quindi credo che alla fine m limiterò ad una riverniciatura esterna totale (operazione che comunque non risulterà assolutamente essere economica) e successivamente ad un ripristino meccanico di buon livello.
Quali sono i nomi dei colori sul blu che erano presenti in gamma e34 all'epoca?
Grazie in anticipo, e mi scuso per il mio solito essere contorto nei miei post