Acquistare nuovo o usato oggi
[Immagine: ott10_UNRAEmarca.jpg?psid=1]

volevo aprire una discussione oggi per parlare dei dati sul gruppo Fiat che ho sentito ieri al tg...8) ma direi che qua siamo in tema!!!Wink
-39% di immatricolazioni rispetto ad ottobre 09...:O
mi sembra che la crisi non sia tanto passata..Confusedad_afraid:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ho sentito anche che anche il mercato dell'usato e' calato di un buon 8-9%.
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Ho sentito anche che anche il mercato dell'usato e' calato di un buon 8-9%.

ho sentito un +1% io...:neutral_think: ma mi potrei sbagliare o confondere!!
sembra che l'usato tenga abbastanza rispetto al crollo del nuovo!!Wink
personalmente parlando, il mese scorso ho avuto un netto miglioramento delle vendite, ma può essere un caso!!8)
spero che i momenti bui di inizio anno e di gran parte del 2009 siano ormai passati!!:pray
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:ho sentito un +1% io...:neutral_think: ma mi potrei sbagliare o confondere!!
sembra che l'usato tenga abbastanza rispetto al crollo del nuovo!!Winkpersonalmente parlando, il mese scorso ho avuto un netto miglioramento delle vendite, ma può essere un caso!!8)
spero che i momenti bui di inizio anno e di gran parte del 2009 siano ormai passati!!:pray

[COLOR="blue"]Quoto PEO.
A mio parere il futuro più prossimo del mercato dell'auto è l'usato, fresco o meno, da comprare rigorosamente senza avere tra i piedi un'auto da dare in permuta.
Le case costruttrici sono almeno due decenni che buttano sul mercato molta più produzione di quanto il mercato riesca ad assorbirne, in primis la cosa ha dato un colpo non indifferente alle valutazioni dell'usato ma il tutto si sta rivelando un boomerang in quanto oggigiorno sfido chiunque a comprare nuovo quando in giro si trovano degli usati semestrali/annuali a prezzi ultracompetitivi.
Mio cognato si è appena preso un 320xd touring futura automatica (ed altro) del primo semestre 2009 con 9000km (novemila!) a 30.000€, fu fatturata ad oltre 50.000€ al primo proprietario. E' un restyling da 177cv, doveva andare a prendersi il 184cv nuovo in conce sempre sui 50.000€ abbondanti?
Io penso proprio di no
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
I dati del "nuovo" vanno sempre presi con le molle!
Infatti, mentre "l'usato" fonda i suoi dati sui passaggi di proprietà, nel nuovo vengono inserite tutte le KM 0!
Case come Fiat, che per politica commerciale ingombra i piazzali delle conce da anni, ha perso un buon 10% in più rispetto a quanto dichiarato ultimamente:neutral_doh:

Ma altre Case ci stanno dando dentro, in particolare proprio le tedesche, in primis la BMW che sta ingolfando le concessionarie più grosse di bisarche di serie 1 eletta e 318 touring d eletta e futura a cui applicare uno sconto che supera il 20% rispetto a listino.
Ciò comporta una perdita secca, con relativa in*****tura di chi rivende l'auto fresca, di "enne mila" euri.
Oramai 530d e60 del 2006 vengono quotati 10.000 € dai commercianti.

[SIZE="1"]Anche con Mini sta facendo lo stesso: il sottoscritto sta comprando (se tutto va beneConfusedilence_shhhSmile una Clubman CooperD restyling, km 0 con ancora le targhe da avvitare con uno sconto del 25%[/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
piero Ha scritto:[SIZE="1"]Anche con Mini sta facendo lo stesso: il sottoscritto sta comprando (se tutto va beneConfusedilence_shhhSmile una Clubman CooperD restyling, km 0 con ancora le targhe da avvitare con uno sconto del 25%[/SIZE]
[COLOR="darkred"][SIZE="1"]
Più o meno lo stesso sconto fatto per l'acquisto della Mini di mia moglie.[/SIZE] Confusedilence_shhh:Wink[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
piero Ha scritto:I dati del "nuovo" vanno sempre presi con le molle!
Infatti, mentre "l'usato" fonda i suoi dati sui passaggi di proprietà, nel nuovo vengono inserite tutte le KM 0!
Case come Fiat, che per politica commerciale ingombra i piazzali delle conce da anni, ha perso un buon 10% in più rispetto a quanto dichiarato ultimamente:neutral_doh:

Ma altre Case ci stanno dando dentro, in particolare proprio le tedesche, in primis la BMW che sta ingolfando le concessionarie più grosse di bisarche di serie 1 eletta e 318 touring d eletta e futura a cui applicare uno sconto che supera il 20% rispetto a listino.
Ciò comporta una perdita secca, con relativa in*****tura di chi rivende l'auto fresca, di "enne mila" euri.
Oramai 530d e60 del 2006 vengono quotati 10.000 € dai commercianti.

[SIZE="1"]Anche con Mini sta facendo lo stesso: il sottoscritto sta comprando (se tutto va beneConfusedilence_shhhSmile una Clubman CooperD restyling, km 0 con ancora le targhe da avvitare con uno sconto del 25%[/SIZE]

[COLOR="blue"]Per la Signora spero........
:neutral_think: [/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
piero Ha scritto:I

Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"][SIZE="1"]
Più o meno lo stesso sconto fatto per l'acquisto della Mini di mia moglie.[/SIZE] Confusedilence_shhh:Wink[/COLOR]
[COLOR="purple"]
:O Confusedilence_shhh: non lo scrivete su un forum Confusedilence_shhh:[/COLOR] Big Grin

[COLOR="purple"][SIZE="1"]
Incassano la loro percentuale, i premi sul fatturato e poi ci riguadagnano con l'usato :neutral_doh: Confusedilence_shhh:Confusedilence_shhh:Confusedilence_shhh:[/SIZE][/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Il sistema e' destinato al collasso ce poco da fare
Troppo usato da smaltire e, per molti, i tempi per cambiare auto da ogni 3 anni diventano ogni 10 in quanto ormai dopo 3 anni l'auto vale 1/3.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Il sistema e' destinato al collasso ce poco da fare
Troppo usato da smaltire e, per molti, i tempi per cambiare auto da ogni 3 anni diventano ogni 10 in quanto ormai dopo 3 anni l'auto vale 1/3.

[COLOR="blue"]E poi diciamocelo chiaramente: bisogna cominciare a farseli sul serio e senza raccontarsela i conti in tasca. Diciamo che ti prendi un 320d touring e che ti ritrovi alla scadenza della Best4 indeciso se tenertela o prenderne una nuova.
Se te la tieni e dovesse saltarti per aria il motore un giorno dopo la scadenza della Best4 son 7000€+manodopera, e trema il culo a tutti alla sola idea.
Peccato che cambiando l'auto con lo stesso modello alla scadenza della Best4 di € ne spendi almeno 30.000. La differenza? Che BMW non ti ratealizza i 7000€+manodopera per la sostituzione del propulsore mentre è ben felice di ratealizzarti quei 30.000€ che ti servono per prendere lo stesso modello nuovo.
Al che uno tra farsi 30.000€ di rate o pagare 7000€+manodopera sull'unghia che fa? Ovvio, si impicca di rate (magari c'è ancora la maxirata di quella che dai dentro da rifinanziare, quindi le rate diventano 2) e prova a raccontarsi che spendere 30.000€ "certi" gli è costato meno che l'ipotesi di spenderne 7000€+manodopera in caso si verifichi il peggior scenario possibile tenendosi l'auto dopo la scadenza della Best4
Wink[/COLOR]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)