Che orrore che è...
Franzzz Ha scritto:Un'altra auto che butterei nel cess... e' la Fox e la Lupo della VW....
Mamma mia.....

la Fox non ho mai avuto il piacere di guidarla, ma per la Lupo non posso non essere d'accordo con te...Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Tornando a Mini,
pur essendo di parte cercherò di essere obiettivo.
La Mini, nelle sue varie declinazioni, si è rivelata un successo commerciale, a dispetto di tutti i problemi riscontrati sopratutto nelle versioni a benzina per svariati anni.
La linea non ha 1/2 misure, o piace o no, come tutte le auto di forte personalità.
Questo a differenza di auto (sopratutto utilitarie) oggettivamente scialbe, ma nate sicuramente con altri intenti.
Parlare di Fox (che se non sbaglio è nata sopratutto per i mercati extraeuropei) è come parlare di altre auto che, per quanto le si provi ad abbellire, restano"grige", cioè degli elettrodomestici ambulanti.
Diverso il caso di 500 o Mini, che nascono con altri intenti e che quindi sono destinate a spaccare nettamente le opinioni.
Caso a parte la Smart, che ha incontrato i favori solo di alcuni mercati, in particolare quelli latini dell'Europa(un successo in Italia), e che a un certo punto ha visto anche la possibilità di vedere la produzione interrotta
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
la Mini....beh..la conosco abbastanza bene,specialmente la primissima serie (ho posseduto una cooper ed una cooper S).
A livello qualitativo non ne ero rimasto molto soddisfatto(plastiche interne deludenti,scricchiolii vari) ed,a livello meccanico,quel motore e' stato per me una mezza delusione (non dimentichiamoci che veniva installato sulla Chrysler Pt cruiser).
Ed il compressore volumetrico,aggiunto sulla versione S,aumentava a dismisura i gia' elevati consumi della cooper normale (polmone galattico).
Con l'avvento della seconda edizione e l'arrivo dei propulsori Psa,le cose sono migliorate a livello esponenziale.
Migliori consumi,migliorate prestazioni,maggiore abitabilita' e finiture finalmente degne del marchio Bmw.
Onestamente,a me la Mini e' sempre piaciuta tanto ed oggi,dopo aver provato quella a gasolio di piero,posso affermare che,oltre ad essere una grande operazione di marketing,e' pure una vettura di sostanza.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Con la nuova R56 hanno fatto salti da gigante come qualità e spazio interno.
  Cita messaggio
Beh io posso essere di parte pero' la nuova mini ha ridisegnato una tipologia di auto che piace, è trendy e vende.
Dopo di lei hanno solo scopiazzato per emulare (e alcuni ci stanno riuscendo)...vedi 500.

Discorso a parte va fatto per la DS3 che secondo me è davvero fatta bene, curata e si..trendy ^_^
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)