Conversione Fendinebbia E92 a xenon
Ciao a tutti
In questi ultimi giorni mi sono cimentato a sostituire le 2 lampade alogene H8 35W con un KIT Xenon in teoria appositamente studiato per bmw ovvero in grado di supportare l'alimentazione PWM che la centralina auto utilizza per alimentare tutte le lampade alogene.

Di fatto il Kit Xenon e' canbus professionale e con processore asic (i migliori in commercio ora con processore a 64bit che controlla REAL TIME il bulbo allo xeno ottenendo accensioni fulminee e longevita' nonche' evita qualunque flicker tipico di bmw)

Il fatto e' che una volta installato il kit lavora perfettamente per i primi 30 secondi dopo di che l'auto segnala avaria luci e per altri 30 secondi le luci rimangono accese dopo di che' il sistema spegne tutto.

Qualcuno sa darmi qualche dritta per eludere il modulo vano piedi ovvero la centralina che controlla le luci ?

Di elettronica me ne intendo un po.... accetto qualunque consiglio
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ciao Francesco.
Vorrei aiutarti ma purtroppo non mi intendo per nulla. L'unica cosa che ho potuto constatare è che le nostre macchine sono alquanto sofisticate e io personalmente preferisco evitare qualsiasi intervento...
Mi piacerebbe ad esempio mettere le luci posteriori della versione e92 restyling con i led ma non so se è possibile e temo poi problemi...

Saluti
Giancarlo
  Cita messaggio
Per i led dietro non ci sono problemi. Esistono le plafoniere studiate apposta per erogare 5 watt a led

Il problema xenon invece e' molto piu' complicato : L'auto sembra "studiare" l'alogena e riconoscerla per il fatto che da fredda ha una resistenza di circa 2 ohm
mentre da calda passa se non erro a 6 ohm.
Vedendo lo xenon (e' un gas) sempre con la stessa impedenza dopo 30 secondi l'auto lo disattiva
Sad

Ovviamente il tutto dipende dal software su sul modulo vano piedi :
Su certe bmw questo kit non ha dato nessun problema.
La mia E92 da quando e' stata aggiornata in toto con software di Agosto 2010 non digerisce piu' nulla che non sia targato BMW
Sad
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Il Led targa sull'X6 mi venne montato (mi pare) in "parallelo" da BMW, cioè lasciando dentro la sua lampada gialla originale per eludere il chek

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:Il Led targa sull'X6 mi venne montato (mi pare) in "parallelo" da BMW, cioè lasciando dentro la sua lampada gialla originale per eludere il chek

Che lavoro da cani Big Grin
Che scarsi :ling_37: Smile Mrgreen
  Cita messaggio
jacky Ha scritto:Che lavoro da cani Big Grin
Che scarsi :ling_37: Smile Mrgreen
[COLOR="purple"]
Molto poco dispendio d'energia per un risultato ottimo Big Grin

[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Su un forum tedesco si vocifera che se vado in BMW in teoria sono in grado di riprogrammare il modulo vano piedi per accettare anche fari xenon....
Uff
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)