325XI e46 - la prima neve
http://www.youtube.com/watch?v=oaqLLtUax...re=related Smile Mrgreen

Al minuto 1.45 forse c'è la soluzione: si vede che toglie un fusibile, credo quello del controllo elettronico della trazione. Di certo dopo aver tolto quel fusibile l'auto si comporta come una tp ma con l'aiuto della ta.

Per me molto meglio di quando la trazione era gestita elettronicamente.
  Cita messaggio
Tuono Blu Ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=oaqLLtUax...re=related Smile Mrgreen

Al minuto 1.45 forse c'è la soluzione: si vede che toglie un fusibile, credo quello del controllo elettronico della trazione. Di certo dopo aver tolto quel fusibile l'auto si comporta come una tp ma con l'aiuto della ta.

sul video nella prima parte si vede bene quel che intendo, vedete quanto allarga? non chiude la curva, la allarga a dismisura, e sta pure andando piano!
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:sul video nella prima parte si vede bene quel che intendo, vedete quanto allarga? non chiude la curva, la allarga a dismisura, e sta pure andando piano!

Infatti, è la dimostrazione di quello che ho detto sopra e di quello che hai provato tu.

Ora per completezza stacca quel maledetto fusibile e vai a intraversarti per bene!

Smile Mrgreen
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:si ma dobbiamo capirci.
io non ho detto che va in fosso automaticamente.

ripeto, con guida pulita è molto soddisfacente (sui strade dei colli tenevo velocità sostenute e nessun problema).
il problema è quando cerchi il limtie.
che trovi subito, ma quando lo trovi oramai e tardi.

insomma ragazzi, ieri sera non ero solo, anche chi era con me si è fortemente ricreduto.

ma mi pare mi prendiate probabilmente per c.azzaro, non ho mai raccontanto palle, non vedo perché dovrei cominciare adesso, non è la prima auto che porto sulla neve, e se dico che con la TP la guida da mona era molto più gestibile, non lo dico a caso.

quand'è stato ora di dire che l'E38 sulla neve aveva poca trazione l'ho detto, quando era ora di dire che l'E46 coupé su neve è molto ballerina l'ho detto senza problemi

nessuno mette in dubbio quello che racconti Puccio, ci mancherebbe, ma quello che volevo dire è che forse ci dobbiamo focalizzare sull'integrale Bmw e non su tutte le integrali che esistono generalizzando i comportamenti su strada di tutti i veicoli con queste caratteristiche!!
probabilmente Bmw ha una trazione integrale che si conporta in questo modo.. non ho mai avuto il piacere di guidare una X, ma altre 4x4 si, e non ho avuto le impressioni che hai descritto tu!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Tuono Blu Ha scritto:Infatti, è la dimostrazione di quello che ho detto sopra e di quello che hai provato tu.

Ora per completezza stacca quel maledetto fusibile e vai a intraversarti per bene!

Smile Mrgreen

mi mancava solo questa!:SBig Grin
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:nessuno mette in dubbio quello che racconti Puccio, ci mancherebbe, ma quello che volevo dire è che forse ci dobbiamo focalizzare sull'integrale Bmw e non su tutte le integrali che esistono generalizzando i comportamenti su strada di tutti i veicoli con queste caratteristiche!!
probabilmente Bmw ha una trazione integrale che si conporta in questo modo.. non ho mai avuto il piacere di guidare una X, ma altre 4x4 si, e non ho avuto le impressioni che hai descritto tu!!

no no, chiaro, parlo unicamente per l'E46 X..l'xdrive successivo è pure molto diverso, probabilmente non a caso anche migliorativo su questo piano
  Cita messaggio
Tuono Blu Ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=oaqLLtUax...re=related Smile Mrgreen

Quello e' il fusibile ABS !!!
Grande comunque in "maneghe corte" !!!!
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]E dire che le ho provate tutte per non menzionare l'infausto episodio della tua X6 in montagna ma se insisti........
:neutral_doh:
Altro discorso ciò di cui parla PEO, altamente condivisibile
Wink [/COLOR]

[COLOR="purple"]
Si infatti ho capito la tua debolezza Big Grin[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Quello e' il fusibile ABS !!!
Grande comunque in "maneghe corte" !!!!

Si, anche perchè il controllo elettronico della trazione funziona tramite l'ABS quindi tagliati i viveri all'ABS l'ADB-X DEVE farsi i fatti suoi e la trazione funziona meccanicamente con solo i suoi differenziali.

Magari il posteriore avesse un minimo di bloccaggio!
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Peo, credimi ma una trazione integrale è efficace al pari in frenata, poco meno in curva di una tp, poco più di una ta, e in accelerazione offre un piccolo quid in +, per poi riprendersi tuto quando va in crisi, che se ne va per i fati suoi in modo brutale ed irrimediabile, salvo notevolissime capacità di guida.

[COLOR="purple"]

Ma ora che va in crisi irrimediabilmente ne son uscite 10 di TP (con comuni drivers)[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)