Genere: Uomo
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]Ero in modalità............ Moderatore personale di Carlo
Ti era presa la videomania bisogna darci un freno [/COLOR]
[COLOR="purple"]
Ok ok
Sull'argomento soffro ancora degli enormi pubblici ed insensati attacchi portati alla X6, in quanto X e in quanto SUV e magari rispondo senza proporzioni  [/COLOR]
VOGLIO LA F.......15
Genere: Uomo
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Anche lì azzarderei una similitudine di fondo inter nos........hai esordito sul 3D con un peana nei confronti della trazione integrale quando avresti potuto (per il già accennato imprevisto con l'icsei) tranquillamente essere sulla stessa lunghezza d'onda di Puccio e forse aveva anche più senso........ma sai che palle se tutti ragionassimo alla stessa maniera

[/COLOR] [COLOR="purple"]
Dai che mi piace quando dici le parolaZZe spocche  [/COLOR]
VOGLIO LA F.......15
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]
Dai che mi piace quando dici le parolaZZe spocche [/COLOR]
[COLOR="blue"]Savò sempve la tua povca
:razz[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
21-12-2010, 13:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2010, 15:34 da Hell.)
[COLOR="darkred"][COLOR="darkred"]Rotornado al succo del 3d, vi racconto la mia personale esperienza con la X.
Non la chiamo BMW perchè il buon Andras non vuole nemmeno che tale modello sia definito parte del mondo con l'elica  [/COLOR]
E' il secondo inverno che ho il mio 330xd
Nell'inverno 2009-2010 giravo con gomme runflat estive con 60.000 km sul groppone e non ho mai ribadisco mai avuto problemi.......
Non ho mai affrontato nevicate pesanti, ma ghiaccio e qualche centimentro di neve si e la macchina nella guida normale mi ha sempre tolto d'impaccio senza nessun problema.
Questo inverno sto girando con le estite Michelin pilot sport 2 con circa 25.000 km, nelle medesime situazioni del 2009/10 l'auto e con le nevicate degli scorsi giorni si è disimpegnata egregiamente, nessun comportamento strano........ anzì pareva viaggare su due binari.
Ho mantenuto sempre andature prudenti, ma ho avuto in più occasioni la sensazione che forse avrei potuto osare di più.
Ribadisco un concetto che ho espresso anche per la guida sportiva........
La X è fatta per la guida pulita........ se ci si vuole divertire facendo traversi, sbandate e altre cose meglio la TP.  [/COLOR]
Tutto ovviamente IMHO
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"][COLOR="darkred"]Rotornado al succo del 3d, vi racconto la mia personale esperienza con la X.
Non la chiamo BMW perchè il buon Andras non vuole nemmeno che tale modello sia definito parte del mondo con l'elica [/COLOR]
E' il secondo inverno che ho il mio 330xd
Nell'inverno 2009-2010 giravo con gomme runflat estive con 60.000 km sul groppone e non ho mai ribadisco mai avuto problemi.......
Non mai affrontato nevicate pesanti, ma ghiaccio e qualche centimentro di neve si e la macchina nella guida normale mi ha sempre tolto d'impaccio senza nessun problema.
Questo inverno sto girando con le estite Michelin pilot sport 2 con circa 25.000 km, nelle medesime situazioni del 2009/10 l'auto e con le nevicate degli scorsi giorni si è disimpegnata egregiamente, nessun comportamento strano........ anzì pareva viaggare su due binari.
Ho mantenuto sempre andature prudenti, ma ho avuto in più occasioni la sensazione che forse avrei potuto osare di più.
Ribadisco un concetto che ho espresso anche per la guida sportiva........
La X è fatta per la guida pulita........ se ci si vuole divertire facendo traversi, sbandate e altre cose meglio la TP. [/COLOR]
Tutto ovviamente IMHO 
solo un'osservazione doverosa: la X E46 ha ripartitore centrale fisso 62post/38ant, e a controlli disinseriti tale ripartizione rimane, con in più l'adb-x che agisce sui freni rendendo i differenziali anteriore e posteriore simili ad autobloccanti, come comportamento.
di conseguenza l'xdrive si comporta diversamente, e anche molto, rispetto ad una X E46
PuccioE39 Ha scritto:solo un'osservazione doverosa: la X E46 ha ripartitore centrale fisso 62post/38ant, e a controlli disinseriti tale ripartizione rimane, con in più l'adb-x che agisce sui freni rendendo i differenziali anteriore e posteriore simili ad autobloccanti, come comportamento.
di conseguenza l'xdrive si comporta diversamente, e anche molto, rispetto ad una X E46
[COLOR="blue"] Quoto, avevo lo stesso sistema sulla 330xd E46 e mi son sempre trovato bene.
Ad onor del vero la 330xd E46 era un'ottima vettura che su neve ha sempre fatto egregiamente il suo dovere senza mai andare in difficoltà.
Peccato per il peso eccessivo e tutta quella potenza dissipata dal motore alla ruota[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Quoto, avevo lo stesso sistema sulla 330xd E46 e mi son sempre trovato bene.
Ad onor del vero la 330xd E46 era un'ottima vettura che su neve ha sempre fatto egregiamente il suo dovere senza mai andare in difficoltà.
Peccato per il peso eccessivo e tutta quella potenza dissipata dal motore alla ruota[/COLOR]
come comportamento generale non si discute, è da elogiare anche e soprattutto sul veloce
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]
Ok ok 
Sull'argomento soffro ancora degli enormi pubblici ed insensati attacchi portati alla X6, in quanto X e in quanto SUV e magari rispondo senza proporzioni [/COLOR]
A me personalmente la X6 (ovviamente bianca) piace moltissimo!:razz
Solo che la vorrei con i differenziali autobloccanti meccanici,come una volta,perchè li trovo più "amichevoli" come tecnologia,e più sinceri nel funzionamento!ma io ho un modo di pensare un po "vintage",che sicuramente non rispecchia le richieste del mercato di oggi!fosse per me ritornerei ai carburatori o all'iniezione meccanica..  ..ma non rinuncerei mai all'abs...quello no!
Quanto alla E46,il sistema che pinza i freni per simulare l'autobloccante...uhm...mi lascia molte perplessità...:neutral_think:
Patrick Ha scritto:A me personalmente la X6 (ovviamente bianca) piace moltissimo!:razz
Solo che la vorrei con i differenziali autobloccanti meccanici,come una volta,perchè li trovo più "amichevoli" come tecnologia,e più sinceri nel funzionamento!ma io ho un modo di pensare un po "vintage",che sicuramente non rispecchia le richieste del mercato di oggi!fosse per me ritornerei ai carburatori o all'iniezione meccanica.. ..ma non rinuncerei mai all'abs...quello no!
Quanto alla E46,il sistema che pinza i freni per simulare l'autobloccante...uhm...mi lascia molte perplessità...:neutral_think:
il problema è che funziona fin troppo bene. le perdite di controllo che osservo (l'auto che inizia a girare su sè stessa  ) sono proprio simili a quelle che si otterrebbero con un lsd per asse.
finché non provate un 360gradi "di potenza" (ai 30 all'ora) non potete capire
|