Sicuramente le nuove generazioni hanno carenza di calci in chiulo,e credetemi le scene che vedo negli ambulatori quotidianamente ti fanno capire come si arriva a questi livelli.
Spettro Ha scritto:Convengo.
Possibile che quando avveo 18 anni io ste cose non succedevano?
E non diamo colpa alla società, a maria de filippi ed al Gf ... la colpa è dei genitori secondo me che se ne sbattono i ualleri !
Come ste cose non succedevano?io e te siamo praticamente coetanei,quando avevo 18 anni mi ricordo che capitava ben di peggio!dipende dagli ambienti differenti che abbiamo frequentato,probabilmente!c'era chi faceva il liceo,probabilmente tu,e c'era chi faceva l'ipsia...il famoso istituto professionale per l'industria e l'artigianato!...
Chi lo ha frequentato ai nostri tempi...sa benissimo che ambiente era,risse quasi tutti i giorni,i ragazzi al 90% erano tutte teste calde...ultra ripetenti alcuni rifiutati anche da altri istituti...poi chiaramente c'erano anche i buoni elementi,ma tornare a casa con i lividi nella schiena perchè avevi preso una sediata durante una rissa nata per semplice noia...o una nota sul registro perchè eri entrato in aula col Minarelli Cobra MZV elaborato,parcheggiandolo di fianco al banco...erano cose all'ordine del giorno...eh! 
Per non parlare delle sostanza stupefacenti...che si trovavano come il pane...:S
Quanto ai genitori,non è sempre colpa loro...ci sono casi e casi...tu puoi essere il più bravo papà del mondo,ma se ti nasce un figlio che è un deficiente...non lo raddrizzi neanche se lo prendi a cinghiate dalla mattina alla sera...lui si comporterà bene quando sta di fronte a te...ma appena voltato l'angolo...:neutral_rolleyes:
Avete/abbiamo un po' tutti ragione 
le teste calde ci sono sempre state
caxxate +/- grandi ne abbiamo fatte tutti
prima di voi le risse c'erano per la politica e l'epiteto di "vandalo" non è stato creato oggi....
Non sempre i genitori hanno saputo o potuto registrare il comportamento dei figli, ma una volta si sapeva che se si sgarrava scattava la punizione, e se si esagerava poteva scattare la galera.
Lo sbirro era odiato a vario titolo da molti, ma se un poliziotto ti fermava, sapevi che di base aveva ragione, gli davi del "lei" e non lo mandavi 'affanc...
Oggi invece abbiamo continue prove che
uccidere costa pochi anni di galera
la truffa è praticamente impunita
I capi delle tifoserie vengono foraggiati e mantenuti dalle squadre perchè i Presidenti hanno paura:neutral_think:
I corrotti,ma ricchi e potenti, sono un esempio da imitare
apparire in TV, indipendentemente dal perchè, è viatico di successo
che non bisogna vergognarsi di essere uno stronxo, purchè vincente
(potremmo andare all'infinito  ad_wall:  ad_wall:  ad_wall:  ad_wall
Come si fa ad insegnare ai figli che è sbagliato quando vedono che rispetto ai canoni odierni il loro padre è un onesto pezzente e il padre del suo amico è un evasore felice e contento???
Il senso morale della "cattolica" Italia, che beno o male dava degli indirizzi, si è perso, ma il senso "civico e laico" che doveva sostituirlo è stato ucciso appena nato.
ho fatto ovviamente degli esempi, e tanto perchè lo sappiate, non sono assolutamente definire un baciapile, anzi.
[SIZE="1"]Poveri i ns. figli e poveri noi genitori[/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Beh, tu non hai visto gli istituti adesso, il bronx è nulla!
Il genitore ovviamente non può seguirti sempre, ma deve far si che tu non vada nei casini, un esempio ..
La mia ex aveva una sorella, stessi genitori, età praticamente identiche (un anno e mezzo di differenza), stessa educazione.
La mia ex poi aveva fatto fin da piccola nuoto, tennis, il liceo e tenuta sempre lontana da giri strani, la sorella un istituto regionale per estetiste (perchè quello facevano le amiche), zero sport, a parte lo sculamento in discoteca, fuori fino alle 5 (perchè glielo permettevano) e qualsiasi eccesso consentito.
Morale della favola alla fine della gistra l'anno arrestata 6 mesi fa per favoreggiamento della prostituzione.
Io credo che i genitori potevano evitare fin dall'inizio tutto questo
piero Ha scritto:Avete/abbiamo un po' tutti ragione
le teste calde ci sono sempre state
caxxate +/- grandi ne abbiamo fatte tutti
prima di voi le risse c'erano per la politica e l'epiteto di "vandalo" non è stato creato oggi....
Non sempre i genitori hanno saputo o potuto registrare il comportamento dei figli, ma una volta si sapeva che se si sgarrava scattava la punizione, e se si esagerava poteva scattare la galera.
Lo sbirro era odiato a vario titolo da molti, ma se un poliziotto ti fermava, sapevi che di base aveva ragione, gli davi del "lei" e non lo mandavi 'affanc...
Oggi invece abbiamo continue prove che
uccidere costa pochi anni di galera
la truffa è praticamente impunita
I capi delle tifoserie vengono foraggiati e mantenuti dalle squadre perchè i Presidenti hanno paura:neutral_think:
I corrotti,ma ricchi e potenti, sono un esempio da imitare
apparire in TV, indipendentemente dal perchè, è viatico di successo
che non bisogna vergognarsi di essere uno stronxo, purchè vincente
(potremmo andare all'infinito ad_wall: ad_wall: ad_wall: ad_wall
Come si fa ad insegnare ai figli che è sbagliato quando vedono che rispetto ai canoni odierni il loro padre è un onesto pezzente e il padre del suo amico è un evasore felice e contento???
Il senso morale della "cattolica" Italia, che beno o male dava degli indirizzi, si è perso, ma il senso "civico e laico" che doveva sostituirlo è stato ucciso appena nato.
ho fatto ovviamente degli esempi, e tanto perchè lo sappiate, non sono assolutamente definire un baciapile, anzi.
[SIZE="1"]Poveri i ns. figli e poveri noi genitori[/SIZE]
[COLOR="blue"]Spiegando loro le proprie ragioni guardandoli dritti negli occhi, punto.
I migliori ricordi della mia vita sono legati alla mia infanzia quando andavo in vacanza nella bassa bresciana nel paese d'origine di mia madre.
Eravamo non dico poveri in canna ma quasi, in 7 (due nuclei familiari, loro e noi 3 che venivamo ospitati) in una casetta su due piani, 2 su 7 dovevano dormire su un paio di divani.
Le più belle vacanze di Natale della mia vita, e non avevo nulla
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Spiegando loro le proprie ragioni guardandoli dritti negli occhi, punto.
I migliori ricordi della mia vita sono legati alla mia infanzia quando andavo in vacanza nella bassa bresciana nel paese d'origine di mia madre.
Eravamo non dico poveri in canna ma quasi, in 7 (due nuclei familiari, loro e noi 3 che venivamo ospitati) in una casetta su due piani, 2 su 7 dovevano dormire su un paio di divani.
Le più belle vacanze di Natale della mia vita, e non avevo nulla
[/COLOR]
Andras, spero proprio tu abbia ragione.
Lo spero per me e soprattutto per Riccardo, ma non è paragonabile il bombardamento di info negative che subiscono i ns. figli rispetto a noi.
Quando ero bambino, e poi ragazzo (e non è passato un secolo), c'erano per esempio 2 canali TV, e il mercoledì vedevi i documentari di J. Costeau, il venerdì la commedia teatrale, il lunedì il film e il sabato il Varietà. Punto
Pochi avevano tanto, e stavano per conto loro senza sbattere troppo in faccia al mondo il loro status.
Vallanzasca in quei periodi s'è beccato 4 ergastoli e una carica di botte dai poliziotti che la metà sarebbe bastata (e pochissimi si indignavano se un pluriomicida le buscava, nemmeno lui!)
Un Presidente della Repubblica è stato condannato al pubblico sdegno per aver fatto le corna (quelle con le dita  ) agli studenti che lo contestavano. E nelle Tribune elettorali c'erano fior di oratori che venivano fermamente moderati se solo alzavano un po' troppo la voce
Nel frattempo (si dice  ) G.Agnelli non si lasciava scappare le più belle donne del mondo, ma non veniva quasi mai paparazzato con le mani nella marmellata
E' inutile, era un altro modo di vivere. Non dico migliore, ma qualche regola in più c'era..........
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
C'era piu' rispetto per le persone, tutto qui!
simone72
simone72 Ha scritto:C'era piu' rispetto per le persone, tutto qui!
in questo siamo tutti d'accordo, ma....
perchè non c'è più?
Che abbiamo combinato per averlo perso per strada?:?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
e mentre i maschietti rubano i preservativi....... le signorine provano (e ci riescono) con i vestiti!
Citazione:Rubano vestiti in sei negozi
Due ragazze minorenni fanno razzia al centro commerciale Il Castello
Sono entrambe minorenni classe 94 le due ragazze denunciate ieri per avere sottratto accessori e capi di abbigliamento in ben sei negozi del centro commerciale Il Castello. Nellultimo, il negozio di abbigliamento Oviesse, è scattato lallarme antitaccheggio che ha fatto fuggire le due giovani ladre. Una delle due però è stata fermata dopo un breve inseguimento da una delle commesse e ben presto anche la seconda è stata rintracciata.
Si è così scoperto che le due ragazze, entrambe residenti in comuni della provincia di Ferrara, avevano sottratto merce dai negozi della galleria per circa 160 euro. Laccertamento è stato compiuto dagli agenti delle Volanti chiamati sul posto, che hanno segnalato le minorenni in stato di libertà alla Procura dei Minori di Bologna. Nel frattempo sono arrivate anche le madri, che hanno fatto il giro dei negozi derubati per pagare tutta la merce sottratta. Due degli esercizi commerciali hanno tuttavia deciso di procedere con la denuncia delle ragazzine.
simone72
il rispetto secondo il mio punto di vista non c'è più perchè nessuno vuole ammettere che sbagliato (no il mio bambino\a non ha fatto quello è stato coinvolto è colpa della compagnia della gente che si comporta male povero il mio bambino\a) così anche chi veramente fa cazzate si sente sempre protetto.Ho sentito di una mamma che ha portato la figlia in ospedale per andare a prendere la pillola del giorno dopo con la scusa che poverina non sapeva cosa stava facendo e non si immaginava le conseguenze ok se avesse avuto 10 anni a ne aveva 15 di anni e sua mamma ancora dura (ma no poverina non è colpa sua)ditemi voi se quella ragazza non ci riproverà.Io non dico molto perchè non essendo un genitore non posso sapere come allevare un figlio ma penso che un pò più di pugno di ferro con certi ragazzi\e non farebbe male.
|