Gioventu' bruciata
MiniM3 Ha scritto:il rispetto secondo il mio punto di vista non c'è più perchè nessuno vuole ammettere che sbagliato (no il mio bambino\a non ha fatto quello è stato coinvolto è colpa della compagnia della gente che si comporta male povero il mio bambino\a) così anche chi veramente fa cazzate si sente sempre protetto.Ho sentito di una mamma che ha portato la figlia in ospedale per andare a prendere la pillola del giorno dopo con la scusa che poverina non sapeva cosa stava facendo e non si immaginava le conseguenze ok se avesse avuto 10 anni a ne aveva 15 di anni e sua mamma ancora dura (ma no poverina non è colpa sua)ditemi voi se quella ragazza non ci riproverà.Io non dico molto perchè non essendo un genitore non posso sapere come allevare un figlio ma penso che un pò più di pugno di ferro con certi ragazzi\e non farebbe male.

[COLOR="blue"]Assolutamente d'accordo con te, Davide.
Datemi pure del reazionario retrogrado ma qui serve del legno, non delle teste di ***** di genitori che cercano di scrollarsi di dosso i sensi di colpa per non aver voluto stare coi propri figli sommergendoli di ogni cazzata immaginabile e consentendo loro tutto.
Mignotte separate (o anche no) che pagano migliaia di € in baby sitter per farsi dare in c**o la sera anzichè crescere i propri figli/e e dare loro ciò di cui hanno bisogno (ovvero innanzitutto la presenza del genitore, la sua attenzione, la sua partecipazione).
E anche gli uomini non sono da meno quanto a coglioneria.
Poi tutti a sorprendersi degli effetti, ma mai qualcuno che pensi alle cause
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Non fa una piegaConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
piero Ha scritto:in questo siamo tutti d'accordo, ma....
perchè non c'è più?
Che abbiamo combinato per averlo perso per strada?:?

Perchè se tornavi a casa da scuola dicendo che la maestra ti aveva dato uno schiaffo ne pigliavi subito un'altro da tua madre!

Adesso se tentano di essere severi i genitori li denunciano.

Le teste calde invece di bocciarle le promuovono pur di non averle più a scuola......
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Perchè se tornavi a casa da scuola dicendo che la maestra ti aveva dato uno schiaffo ne pigliavi subito un'altro da tua madre!

[COLOR="blue"]Esatto, e quando tornava il vecchio la sera ci scappava regolarmente il tris.
Com'era giusto
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Perchè se tornavi a casa da scuola dicendo che la maestra ti aveva dato uno schiaffo ne pigliavi subito un'altro da tua madre!
Adesso se tentano di essere severi i genitori li denunciano.

Le teste calde invece di bocciarle le promuovono pur di non averle più a scuola......

Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:....ricordo ancora lo sguardo di mio padre!!
E,se non mi bastava il suo monito,le cinque dita sulla faccia,al solo ricordo,le sento ancora bruciare!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Assolutamente d'accordo con te, Davide.
Datemi pure del reazionario retrogrado ma qui serve del legno, non delle teste di ***** di genitori che cercano di scrollarsi di dosso i sensi di colpa per non aver voluto stare coi propri figli sommergendoli di ogni cazzata immaginabile e consentendo loro tutto.
Mignotte separate (o anche no) che pagano migliaia di € in baby sitter per farsi dare in c**o la sera anzichè crescere i propri figli/e e dare loro ciò di cui hanno bisogno (ovvero innanzitutto la presenza del genitore, la sua attenzione, la sua partecipazione).
E anche gli uomini non sono da meno quanto a coglioneria.
Poi tutti a sorprendersi degli effetti, ma mai qualcuno che pensi alle cause
[/COLOR]

Assolutamente daccordo con questa tua sintesi colorita ed aggiungo: a mio parere (ed ovviamente generalizzando) codesti genitori (e di conseguenza i figli) sono frutto di un benessere spropositato e/o di un eccessivo protagonismo del proprio ego oltre ad una assoluta mancanza di esempi civici positivi. La realtà è questa non fa mai notizia una buona condotta o un atto "eroico" di assoluto altruismo, tutto ciò che vedo in giro è esaltazione dell'Io e critica distruttiva dell'altro individuo. Questo purtroppo è il rovescio della medaglia di una società "affogata" nel culto dei diritti dell'individuo e del tutto digiuna del culto della comunità. Siamo convinti che prima di ogni cosa viene la nostra persona e la piena soddisfazione dei nostri bisogni anche quando a chiederci "risorse" sono i nostri figli...
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic39_1.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Etna Ha scritto:Assolutamente daccordo con questa tua sintesi colorita ed aggiungo: a mio parere (ed ovviamente generalizzando) codesti genitori (e di conseguenza i figli) sono frutto di un benessere spropositato e/o di un eccessivo protagonismo del proprio ego oltre ad una assoluta mancanza di esempi civici positivi. La realtà è questa non fa mai notizia una buona condotta o un atto "eroico" di assoluto altruismo, tutto ciò che vedo in giro è esaltazione dell'Io e critica distruttiva dell'altro individuo. Questo purtroppo è il rovescio della medaglia di una società "affogata" nel culto dei diritti dell'individuo e del tutto digiuna del culto della comunità. Siamo convinti che prima di ogni cosa viene la nostra persona e la piena soddisfazione dei nostri bisogni anche quando a chiederci "risorse" sono i nostri figli...

Il fatto è che io i peggiori esempi ,negli ambulatori pediatrici,li vedo dai nonni !
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)