Anomalia GPS
Cube Ha scritto:Non sto parlando di telefonini che ho avuto ma di palmari (ne ho gestiti per lavoro alcune centinaia), bensì facevo un parallelo tra costi e efficacia.

Ovviamente su questo mi trovi perfettamente in sintonia

Ho avuto un certo problema, tu sostieni che è normale, anzi sostieni che io devo dire al navigatore dove si trova ( e come ***** trovo le coordinate, compro un altro ricevitore gps? se non è assurdo questo :O) e che c'è scritto sul manuale.

[COLOR="royalblue"]Allora, le coordinante non vanno inserite come valore!! Esiste una funzione con degli assi cartesiani con i quali punti il luogo dove ti trovi e dai conferma!
Se ti succede a casa punti la zona di dove abiti e il gioco è fatto!!
In pochi secondi hai il GPS a posto!
Non è per nulla assurdo come vedi[/COLOR]

Sul manuale non ho trovato nulla del genere, c'è scritto che ci vogliono circa 15 minuti per il cold start, mentre a me sono state necessarie ore.

Non sono a casa in questi giorni ma appena posso ti cerco la parte del manuale dove spiega questa cosa.

Tu continui a sostenere che è una feature e non un malfunzionamento.

Io ti ho scritto che a me non è mai successo e ho ipotizzato il mal funzionamento della batteria tampone del tuo navi.

Per me me invece è un discreto malfunzionamento, ma sai che ti dico? che non me ne frega nulla Smile Mrgreen , ognuno ha le sue opinioni, che spesso sono in contrasto con i fatti.

[COLOR="royalblue"]Anche per me è un malfunzionamento e per eludere questa grana, se ti ricapita, metti tu la posizione e sei a posto.
Diciamo che così ci metti una pezza! Wink[/COLOR]

Saluti

Non mi voglio ostinare cercavo solo di darti una mano.

Ciao
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Non mi voglio ostinare cercavo solo di darti una mano.

Ciao

Ehm, scusa, non intendevo essere nè aggressivo nè offensivo... ero un filino girato di pelotas pensando al costo e alla scarsezza dell' apparecchio

Smile
Vendo: JB4 G4 con cablaggi usato. Kit Diverter Valves x-parts-de nuovo. Kit Diverter Valves Riss Racing usato.
  Cita messaggio
Sono riuscito a prendere in mano il manuale della mia Z4M del 2006.

Il concetto di base è rimasto quello che spiegavo sopra!
Ora il metodo per inserire la posizione è cambiato rispetto ai modelli più vecchi dei quali avevo memoria.

Invece di usare il puntatore con gli assi cartesiani direttamente sulla mappa ora si inserisce il paese, la via e la via con la quale si incrocia e il gioco è fatto.

Per maggiori dettagli vedi l'immagine sotto alla voce "introduzione della posizione".
L'immagine è tratta dal manuale originale che dovresti avere anche tu!!!!!

[Immagine: 657427001.jpg]

Ho potuto constatare che anche su alcuni navigatori palmari è presente questa funzione.
E' quindi previsto che in alcune situazioni questi si possano "perdere".
Questa funzione non è invece presente sulla X6 con i-drive I.
Spero che il problema non ti si presenti più, se capita ancora potresti avere un problema all'antenna.
Esiste anche un menù segreto dove puoi monitorare il funzionamento dell'antenna e quanti satelliti aggancia.
Ora su due piedi non ricordo i comandi per accedervi.

Ciao
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Sono riuscito a prendere in mano il manuale della mia Z4M del 2006.

Il concetto di base è rimasto quello che spiegavo sopra!
Ora il metodo per inserire la posizione è cambiato rispetto ai modelli più vecchi dei quali avevo memoria.

Invece di usare il puntatore con gli assi cartesiani direttamente sulla mappa ora si inserisce il paese, la via e la via con la quale si incrocia e il gioco è fatto.

Per maggiori dettagli vedi l'immagine sotto alla voce "introduzione della posizione".
L'immagine è tratta dal manuale originale che dovresti avere anche tu!!!!!

[Immagine: 657427001.jpg]

Ho potuto constatare che anche su alcuni navigatori palmari è presente questa funzione.
E' quindi previsto che in alcune situazioni questi si possano "perdere".
Questa funzione non è invece presente sulla X6 con i-drive I.
Spero che il problema non ti si presenti più, se capita ancora potresti avere un problema all'antenna.
Esiste anche un menù segreto dove puoi monitorare il funzionamento dell'antenna e quanti satelliti aggancia.
Ora su due piedi non ricordo i comandi per accedervi.

Ciao

Macchè, sul mio manuale non c'è nulla di tutto ciò, quindi: grazie Smile
Per quanto riguarda il menu segreto bisogna andare su "Regolazioni" e poi tenere premuto il tasto "Menu" per qualche secondo, poi si accede ai vari sottomenu
Vendo: JB4 G4 con cablaggi usato. Kit Diverter Valves x-parts-de nuovo. Kit Diverter Valves Riss Racing usato.
  Cita messaggio
Il manuale non è compreso in quello di uso e manutenzione della macchina.
Si tratta di un volume a parte che viene dato a chi ha il monitor a bordo ed è in comune con la X3.
Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)