fasolin6 Ha scritto:19 mesi fà.. l'avrà anche cambiato..
cambiato 2 volte !
step 1 Edge 0w40
Step 2 EDGe FST 0w40 (attuale)
Soddisfatto da quest'ultimo che riconfermero' sebbene meno "longevo" in quanto Castrol consiglia di buttarlo dopo i 15k (ma anche prima su N54 elaborato)
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Step 3? Hai provato bardhal 5 w 40?
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
Dopo Varano provo il 5W40 Bardhal anche se mi tenta il Castrol Magnatec 5W40 C3 da 10 euro litro
Alla fine preferisco cambiarlo spesso in quanto ho visto che sulla nostra auto si sporca in fretta rompendo poi le scatole a Vanos e varie parti lubrificate
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Lombardia
Auto: BMW 430i
il magnetec è un olio di seconda fascia. con castrol devi stare sull'edge fst. naturalmente l'auto è tua….
Franzzz Ha scritto:http://magnatec.castrol.com/it/la-gamma-...40-c3.html
questo in pratica
Rimani sul 0w40 EDGE fst, e cambialo ogni 15.000km
Flash Ha scritto:il magnetec è un olio di seconda fascia. con castrol devi stare sull'edge fst. naturalmente l'auto è tua…. 
diciamo che il Magnetec viene consigliato su un certo tipo di motore, che ha diversi km e non piu giovane. Il EDGE su motori nuovi e in particolare se si ha una guida sportiva dove il motore viene un po spinto, in questo caso protegge meglio.
Sconsiglio il magnatec! È un oliaccio da utilitaria. Ho avuto problemi in pista con la VW.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
3diablo3 Ha scritto:Sconsiglio il magnatec! È un oliaccio da utilitaria. Ho avuto problemi in pista con la VW.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta Mi spiace, non sono assolutamente d'accordo. Uso con soddisfazione di pistoni e fasce il Magnatec 10W40 sul mio 320is e sulla mia 911 di 37 anni.
FrancescoR Ha scritto:Mi spiace, non sono assolutamente d'accordo. Uso con soddisfazione di pistoni e fasce il Magnatec 10W40 sul mio 320is e sulla mia 911 di 37 anni.
Ho provato a usare ben 2 volte il magnatec su golf GTI mappata. E' vero che avevo alcuni problemi di surriscaldamento olio in pista e tra tutti gli oli che ho provato il magnatec è stato il peggiore in assoluto. Dopo solo 3 giri di pista (d'estate) l'olio aveva già perso le sue caratteristiche generando rumore di punteria idraulica (ben udibile) e facendomi cosi rinunciare a finire il turno del Mugello . Tutto questo mai successo utilizzando, a parità di condizioni, il bardhal. Magari sono stato sfortunato...
Non so
lo 0w40 che uso Edge FST e' longlife1 mentre il magnatec nuovo e' longlife4
Su prezzi siamo li.
forse l'EDGE FST e' piu' performante su motori sportivi tuttavia il nuovo Magnatec credo non sia da meno o, comunque, siamo su quella fascia li.
Vedro' il dafarsi dopo varano
[SIGPIC][/SIGPIC]
|